Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 29 anni alto 1e85 e peso ora 112 kg
A causa del mio sovrappeso il mio medico mi ha inviato al dietologo della usl della mia citta' che mi ha prescritto una dieta , consigliandomi di associare attivita fisica.
Per l'attivita' fisica mi sono organizzando con una cyclette da camera e faccio ogni giorno 30 minuti.
Per la dieta ovviamente seguo cio' che mi è stato prescritto da questo medico dietologo ma non sono molto convinto che sia una dieta adatta...
Secondo me ci sono troppi carboidrati, e non vorrei che il dimagrimento risulti troppo lungo..
Tra l'altro ho moltissima pancia da eliminare e da quel poco che so i carboidrati non mi aiutano di certo a toglierla..
Vi scrivo a grandi linee la dieta che mi è stata prescritta....
COLAZIONE : 200 gr di latte scremato + 6 biscotti secchi
meta' mattina : 1 frutto o 1 pacco di crackers ( ma non sono grassi????)
Pranzo : 100 gr di pasta
Verdure a volonta'
Carne 100 gr oppure Pesce 150 gr
40 gr di pane ( Ancora carboidrati??)
150 gr di frutta
Meta' pomeriggio : 150 gr di frutta o una merendina confezionata che non superi le 100 calorie ( mi ha consigliato le barette Vitasnella)
CENA : Minestrone oppure 40 gr di pastina in brodo ( bleah)
Verdura sempre a volonta'
Carne o pesce come a pranzo
120 !!!!!! GR DI PANE
150 gr di frutta
Per il condimento posso usare 2 cucchiai ( e non cucchiaini) di olio extravergine di oliva ..2 a pranzo e 2 a cena
Per i secondi posso alternare alla carne e al pesce la bresaolo o prosciutto cotto ma solo max 2 cvolte a settimane, formaggio max 2 volte a settimana...
In tutto questo mi ha detto di non usare lo zucchero ma il dolcificante per il caffelatte'.... Dopo avermi datto mezzo chilo di pane mi sembra quasi una presa x il culo...
Cmq la dieta l ho cominciata il 10 maggio e pesavo 116.5 kg, oggi sono 112.5
Penso sia stata piu utile la cyclette della dieta stessa
Voi cosa ne pensate???? per chi avuto la pazienza di leggere tutto
E' una dieta valida??? Non ne posso piu di avere tutta questa ciccia
sono un ragazzo di 29 anni alto 1e85 e peso ora 112 kg
A causa del mio sovrappeso il mio medico mi ha inviato al dietologo della usl della mia citta' che mi ha prescritto una dieta , consigliandomi di associare attivita fisica.
Per l'attivita' fisica mi sono organizzando con una cyclette da camera e faccio ogni giorno 30 minuti.
Per la dieta ovviamente seguo cio' che mi è stato prescritto da questo medico dietologo ma non sono molto convinto che sia una dieta adatta...
Secondo me ci sono troppi carboidrati, e non vorrei che il dimagrimento risulti troppo lungo..
Tra l'altro ho moltissima pancia da eliminare e da quel poco che so i carboidrati non mi aiutano di certo a toglierla..
Vi scrivo a grandi linee la dieta che mi è stata prescritta....
COLAZIONE : 200 gr di latte scremato + 6 biscotti secchi
meta' mattina : 1 frutto o 1 pacco di crackers ( ma non sono grassi????)
Pranzo : 100 gr di pasta
Verdure a volonta'
Carne 100 gr oppure Pesce 150 gr
40 gr di pane ( Ancora carboidrati??)
150 gr di frutta
Meta' pomeriggio : 150 gr di frutta o una merendina confezionata che non superi le 100 calorie ( mi ha consigliato le barette Vitasnella)
CENA : Minestrone oppure 40 gr di pastina in brodo ( bleah)
Verdura sempre a volonta'
Carne o pesce come a pranzo
120 !!!!!! GR DI PANE
150 gr di frutta
Per il condimento posso usare 2 cucchiai ( e non cucchiaini) di olio extravergine di oliva ..2 a pranzo e 2 a cena
Per i secondi posso alternare alla carne e al pesce la bresaolo o prosciutto cotto ma solo max 2 cvolte a settimane, formaggio max 2 volte a settimana...
In tutto questo mi ha detto di non usare lo zucchero ma il dolcificante per il caffelatte'.... Dopo avermi datto mezzo chilo di pane mi sembra quasi una presa x il culo...
Cmq la dieta l ho cominciata il 10 maggio e pesavo 116.5 kg, oggi sono 112.5
Penso sia stata piu utile la cyclette della dieta stessa
Voi cosa ne pensate???? per chi avuto la pazienza di leggere tutto
E' una dieta valida??? Non ne posso piu di avere tutta questa ciccia
Commenta