Dubbi su dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Change80
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dubbi su dieta

    Ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 29 anni alto 1e85 e peso ora 112 kg

    A causa del mio sovrappeso il mio medico mi ha inviato al dietologo della usl della mia citta' che mi ha prescritto una dieta , consigliandomi di associare attivita fisica.

    Per l'attivita' fisica mi sono organizzando con una cyclette da camera e faccio ogni giorno 30 minuti.

    Per la dieta ovviamente seguo cio' che mi è stato prescritto da questo medico dietologo ma non sono molto convinto che sia una dieta adatta...

    Secondo me ci sono troppi carboidrati, e non vorrei che il dimagrimento risulti troppo lungo..

    Tra l'altro ho moltissima pancia da eliminare e da quel poco che so i carboidrati non mi aiutano di certo a toglierla..

    Vi scrivo a grandi linee la dieta che mi è stata prescritta....

    COLAZIONE : 200 gr di latte scremato + 6 biscotti secchi
    meta' mattina : 1 frutto o 1 pacco di crackers ( ma non sono grassi????)
    Pranzo : 100 gr di pasta
    Verdure a volonta'
    Carne 100 gr oppure Pesce 150 gr
    40 gr di pane ( Ancora carboidrati??)
    150 gr di frutta

    Meta' pomeriggio : 150 gr di frutta o una merendina confezionata che non superi le 100 calorie ( mi ha consigliato le barette Vitasnella)

    CENA : Minestrone oppure 40 gr di pastina in brodo ( bleah)
    Verdura sempre a volonta'
    Carne o pesce come a pranzo
    120 !!!!!! GR DI PANE
    150 gr di frutta

    Per il condimento posso usare 2 cucchiai ( e non cucchiaini) di olio extravergine di oliva ..2 a pranzo e 2 a cena

    Per i secondi posso alternare alla carne e al pesce la bresaolo o prosciutto cotto ma solo max 2 cvolte a settimane, formaggio max 2 volte a settimana...

    In tutto questo mi ha detto di non usare lo zucchero ma il dolcificante per il caffelatte'.... Dopo avermi datto mezzo chilo di pane mi sembra quasi una presa x il culo...

    Cmq la dieta l ho cominciata il 10 maggio e pesavo 116.5 kg, oggi sono 112.5

    Penso sia stata piu utile la cyclette della dieta stessa

    Voi cosa ne pensate???? per chi avuto la pazienza di leggere tutto
    E' una dieta valida??? Non ne posso piu di avere tutta questa ciccia
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Change80 Visualizza Messaggio
    COLAZIONE : 200 gr di latte scremato + 6 biscotti secchi niente biscotti, sostituiscili con 4 fette biscottate con un velo di marmellata dietetica, aggiungi 80g di affettato magro in modo da avere anche una porzione di proteine

    meta' mattina : 1 frutto o 1 pacco di crackers ( ma non sono grassi????) niente cracker, ok al frutto oppure uno yougurt magro e 20g di frutta secco

    Pranzo : 100 gr di pasta al pomodoro o altro sugo semplice (senza grassi)
    Verdure a volonta'
    Carne 150 gr oppure Pesce 200 gr
    40 gr di pane ( Ancora carboidrati??) se mangi la pasta non mangiare il pane, se vuoi mangiare il pane mangiane 120g
    150 gr di frutta toglierei
    1C da minestra di olio

    Meta' pomeriggio : 150 gr di frutta o una merendina confezionata che non superi le 100 calorie ( mi ha consigliato le barette Vitasnella) evita le merendine, fai lo stesso spuntino del mattino

    CENA : Minestrone oppure 40 gr di pastina in brodo ( bleah) niente minestrone e niente pastina
    Verdura sempre a volonta'
    2C da minestra di olio evo
    Carne o pesce come a pranzo stesse quantità
    120 !!!!!! GR DI PANE via
    150 gr di frutta via

    qui sopra trovi i miei consigli in neretto, vedi se così ti piace di più...

    iscriverti in palestra per fare un pò di pesi non ti andrebbe?

    Commenta

    • Change80
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie luna,
      si ecco anche iopensavo di togliere il pane la sera lo vedo proprio inutile, accetto i tuoi suggerimenti
      tranne l'affettato a colazione che sbocco di brutto

      Piu che i pesi in palestra penso di abituarmi ad andare a correre tutte le mattina, ho cominciato con la cyclette perche' non ho mai fatto sport e vorrei abituare il mio corpo gradualmente

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        sarebbe importante avere una fonte proteica anche a colazione...se non ti va l'affettato puoi mangiare degli albumi (...ok non è tanto meglio per te, immagino) oppure delle proteine in polvere (whey).

        se proprio non ti va di mangiare l'affettato a colazione mettilo almeno nello spuntino della mattina

        Commenta

        • Change80
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ti diro' sarebbe piu sopportabile l'albume, ma a proposito come lo si mangia? cosi crudo? alla Rocky balboa?
          Ho letto che vendono anche dei tetra pack con albume pastorizzato, va bene? e dove lo trovo? al supermercato?

          Commenta

          • Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 35971
            • 726
            • 295
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

            #6
            Gli albumi li devi mangiare assolutamente cotti
            Puoi seguire il consiglio di luna e optare per le whey: ne prendi un misurino la mattina e le sciogli nel latte. Il gusto lo scegli tu e l'effetto sarà simile al nesquik
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta

            Working...
            X