Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Correzioni Dieta Endomorfo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Correzioni Dieta Endomorfo

    Salve a tutti sono da poco iscritto e ho trovato interessantissimi tantissimi vostri articoli e post.la mia domanda era la seguente:Siccome ho avuto problemi alla schiena ho dovuto lasciare le mie partite di calcetto e la mia attività cardio.Non sono mai stato magro proprio per costituzione,ma ultimamente faccio abbastanza Schifo e non mi posso vedere così.
    Sono alto 1,70 e peso 94 kg (100 due mesi fà).Adesso ho ritrovato stimoli per cominciare di nuovo ad allenarmi con i pesi e a fare cardio e calcetto.l'unica parte del corpo che non vorrei appesantire sono le gambe(vorrei a Settembre riprendere la prepaprazione per giocare a Calcio).Le linee di alimentazione che seguo sono le seguenti:

    colazione(7.20):1 tazza di latte parzialmente scremato non piena.
    50 gr di bastoncini di crusca
    1 cucchiaino da thè di miele

    alle 9.30 un caffè con mezza bustina di zucchero

    pranzo(13.00):100g riso scondito con 160gr tonno al naturale
    oppure lenticchie (mezzo piatto) e bietole
    minestrone

    alle 14.30-15.00 un caffè amaro

    cena: petto o fesa di tacchino 150 gr
    verdure cotte o insalata(abbondante)


    integro 2-3 litri di acqua al giorno lontano dai pasti

    come allenamento faccio(da un mese circa):

    Lunedì: Calcetto
    Martedì:Petto e Bicipiti
    Mercoledì:Cardio Blando
    Giovedì:Schiena e tricipiti
    Venerdì:Calcetto o Cardio
    Sabato e Domenica:Riposo o una Camminata verso le 17:00 di un'ora circa.

    vorrei tanti consigli per una dieta low-carb o keto anche da zero e usando integratori, (perchè sicuramente siete più esperti di me).il mio primo obbiettivo è 80 kg (quindi 14 in meno rispetto all'attuale).
    Ho integratori di L-Carnitina e CLA(Acido Linoleico Coniugato 80%).
    ovviamente non li devo prendere per forza o integrarli(è solo per informazione su ciò che posseggo già).

    già da adesso ringrazio tutti per i preziosi consigli e il forum per le informazioni veramente utili che ci sono.Ciao a tutti e attendo con ansia..

    #2
    Ciao allora per i consigli sugli integratori posta nell'apposita sezione,cosi come per i consigli sull allenamento ci sta l'apposita sezione...mi sembra che mangi piuttosto pulito e questo è un bene.
    A colazione potresti abbassare la crusca a 40gr togliere il miele e aggiungere un 70gr di affettato magro oppure 200ml di albumi.Come piccolo accorgimento sostituisci lo zucchero con del dolcificante.A pranzo potresti optare per del riso o pasta integrale.Condisci i 2 pasti con un C di olio evo e se puoi aggiungi come spuntini di meta mattina e meta pomeriggio un frutto
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      Grazie per il consiglio ,ma per il pranzo già mangio riso volevo sapere se 100gr sono troppi se con il tonno va bene (oppure quello all'olio è meglio).Grazie comunque i tuoi consigli sono stati utili...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Common81 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti sono da poco iscritto e ho trovato interessantissimi tantissimi vostri articoli e post.la mia domanda era la seguente:Siccome ho avuto problemi alla schiena ho dovuto lasciare le mie partite di calcetto e la mia attività cardio.Non sono mai stato magro proprio per costituzione,ma ultimamente faccio abbastanza Schifo e non mi posso vedere così.
        Sono alto 1,70 e peso 94 kg (100 due mesi fà).Adesso ho ritrovato stimoli per cominciare di nuovo ad allenarmi con i pesi e a fare cardio e calcetto.l'unica parte del corpo che non vorrei appesantire sono le gambe(vorrei a Settembre riprendere la prepaprazione per giocare a Calcio).Le linee di alimentazione che seguo sono le seguenti:

        colazione(7.20):1 tazza di latte parzialmente scremato non piena.
        50 gr di bastoncini di crusca
        1 cucchiaino da thè di miele

        Va bene, potresti anche togliere il miele.

        alle 9.30 un caffè con mezza bustina di zucchero

        Va bene.

        pranzo(13.00):100g riso scondito con 160gr tonno al naturale
        oppure lenticchie (mezzo piatto) e bietole
        minestrone

        Togli il riso e sostituiscilo con 80 g di pane di segale. A pranzo aggiungi della verdura condita con 2 cucchiai d'olio.

        alle 14.30-15.00 un caffè amaro

        cena: petto o fesa di tacchino 150 gr
        verdure cotte o insalata(abbondante)

        L'insalata è da condire con dell'olio.


        integro 2-3 litri di acqua al giorno lontano dai pasti

        come allenamento faccio(da un mese circa):

        Lunedì: Calcetto
        Martedì:Petto e Bicipiti
        Mercoledì:Cardio Blando
        Giovedì:Schiena e tricipiti
        Venerdì:Calcetto o Cardio
        Sabato e Domenica:Riposo o una Camminata verso le 17:00 di un'ora circa.

        vorrei tanti consigli per una dieta low-carb o keto anche da zero e usando integratori, (perchè sicuramente siete più esperti di me).il mio primo obbiettivo è 80 kg (quindi 14 in meno rispetto all'attuale).
        Ho integratori di L-Carnitina e CLA(Acido Linoleico Coniugato 80%).
        ovviamente non li devo prendere per forza o integrarli(è solo per informazione su ciò che posseggo già).

        già da adesso ringrazio tutti per i preziosi consigli e il forum per le informazioni veramente utili che ci sono.Ciao a tutti e attendo con ansia..
        In grassetto le correzioni. La dieta che ti ho corretto era quella che seguivi attualemente oppure l'hai fatta tu ex-novo ?
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          L'ho fatta ex-novo e la seguo costantemente da una settimana.Sgarro una volta a settimana o Sabato o Domenica.
          comunque lho modificata così:
          colazione: latte con 40gr di bastoncini di crusca (ho provato il dolcificante ma è troppo dolce) quindi amaro e senza orzo
          spuntino: 2 albicocche
          pranzo:50 gr di riso con tonno al naturale condito con un cucchiaio di olio o un piatto di legumi o un piatto di minestrone (senza pasta).
          spuntino o pre-Workout:2 albicocche
          cenaetto/fesa pollo/tacchino con verdure cotte o Insalata condita con un cucchiaio di evo e un cucchiaio di aceto di mele.
          grazie a tutti per i consigli e critiche sono sempre bene accette!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Common81 Visualizza Messaggio
            L'ho fatta ex-novo e la seguo costantemente da una settimana.Sgarro una volta a settimana o Sabato o Domenica.
            comunque lho modificata così:
            colazione: latte con 40gr di bastoncini di crusca (ho provato il dolcificante ma è troppo dolce) quindi amaro e senza orzo
            spuntino: 2 albicocche
            pranzo:50 gr di riso con tonno al naturale condito con un cucchiaio di olio o un piatto di legumi o un piatto di minestrone (senza pasta).
            spuntino o pre-Workout:2 albicocche
            cenaetto/fesa pollo/tacchino con verdure cotte o Insalata condita con un cucchiaio di evo e un cucchiaio di aceto di mele.
            grazie a tutti per i consigli e critiche sono sempre bene accette!!
            Negli spuntini secondo me andrebbe inserita una piccola fonte proteica (tonno o bresaola).
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              per integrazione proteica vorrei utilizzare integratori whey che secondo me utilizzerò + facilmente visto che faccio un lavoro di ufficio ede è più facile assimilare.comunque che ne pensate della dieta modificata può esserci qualche altra sostituzione?grazie a tutti degli utili consigli.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Common81 Visualizza Messaggio
                per integrazione proteica vorrei utilizzare integratori whey che secondo me utilizzerò + facilmente visto che faccio un lavoro di ufficio ede è più facile assimilare.comunque che ne pensate della dieta modificata può esserci qualche altra sostituzione?grazie a tutti degli utili consigli.
                Ovviamente non puoi seguire sempre la stessa dieta. Per quanto riguarda le sostituzioni, l'importante è farle su alimenti simili dal punto di vista nutrizionale: per esempio la carne non puoi sostituirla con la pasta, perchè nel primo caso hai soprattutto proteine, mentre nel secondo caso hai soprattutto carboidrati. Per le sostituzioni ti consiglio quindi di affidarti ad una banca dati alimentare, dove poter vedere i valori nutrizionali degli alimenti così da renderti conto quali alimenti sono più simili tra loro. Ti consiglio questa:

                www.dica33.it
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎