ciao a tutti!!!
leggo e seguo da molto tempo questo forum,che ritengo sia frequentato da persone estremamente competenti
invoco ora l'aiuto di qualcuno che mi possa dare una mano a dirmi cosa ne pensa di questa dieta che ho fatto(è la prima che faccio,non so cosa può esser venuto fuori)
lo scopo è la definizione,visto il periodo
sono alto 189cm e peso 85kg..faccio palestra da un anno...
ho una Bf del 14%(leggerissima pancetta e maniglie che si proseguono in non glutei non proprio sodissimi
la massa c'è,non troppa ma mi accontento per quest'anno...ma vorrei sgrassare un attimino
premetto che mi alleno 3 volte alla settimana con i pesi,non sono propenso alle alte ripetute con sforzi lattacidi come si usa in definizione,ma proseguirò con alti carichi e basse reps pure in definizione...in più faccio una 25ina di minuti di corsa in fascia a fine allenamento (faccio durare l'allenamento con i pesi una 40ina di minuti...per non andare oltre l'ora,non voglio esser mangiato vivo dal cortisolo)
avevo pensato ad una low-carb con max 120g di carbo per giugno...e se non dava risultati procedere poi con approcci più hard-core...ma per iniziare ho settato,come giù detto i carbo a 120g
le proteine a 2g per kg
grassi a colmare il fabbisogno energetico
ovvero 170g di proteine
120g di carboidrati
80 g di grassi
fabbisogno calorico in giornata pesi-cardio 2500
fabbisongo calorico in giornata rest 2100
inizierei con un decifit di 300kcaal,per poi scendere progressivamente ogni settimana,di 100
quindi Fabbisogno calorico in giornata pesi-cardio 2200
fabbisogno in giornata rest 1900(1800 non me la sento:-) o forse dovrei?
Mattina[33g pro,22g grassi,42g carbo)--->500kcal
latte 200ml
whey 30g
5 biscotti ai cereali e fibre
10g mandole
Spuntino 1 [14g pro,7,5g grassi,14g carbo)--->350kcal
tonno sott'olio sgocciolato 50g
banana
Pranzo ------>[37g pro,22g grassi,50g carbo)---570kcal
70g di pasta
150g di carne bianca o carne rossa magra
20g olio evo
Spuntino 2 ----->[20g pro,6g grassi,10g carbo)---180kcal
pane integrale tipo panbauletto 20g
philadelphia 10g
bresaola 60g
Cena----->[70g pro,20g grassi,0g carbo)----->640kcal
carne bianca 250g o carne rossa taglio magro 180g
10g olio evo
parmigiano 30g
nei giorni di rest diminusco le calorie levandole dai grassi,in particolare dalle mandorle a colazione e dall'olio e sostituisco lo spuntino 1 con
Spuntino 3 [10g pro,8g grassi,18g carbo)--->180kcal
grana 30
pera
inoltre nei giorni di allenamento,inverto la cena con il pranzo,in modo da avere i carbo come Pwo(il mio pwo coincide con la cena)
che ne pensate???
ringrazio anticipatamente!!
leggo e seguo da molto tempo questo forum,che ritengo sia frequentato da persone estremamente competenti
invoco ora l'aiuto di qualcuno che mi possa dare una mano a dirmi cosa ne pensa di questa dieta che ho fatto(è la prima che faccio,non so cosa può esser venuto fuori)
lo scopo è la definizione,visto il periodo
sono alto 189cm e peso 85kg..faccio palestra da un anno...
ho una Bf del 14%(leggerissima pancetta e maniglie che si proseguono in non glutei non proprio sodissimi
la massa c'è,non troppa ma mi accontento per quest'anno...ma vorrei sgrassare un attimino
premetto che mi alleno 3 volte alla settimana con i pesi,non sono propenso alle alte ripetute con sforzi lattacidi come si usa in definizione,ma proseguirò con alti carichi e basse reps pure in definizione...in più faccio una 25ina di minuti di corsa in fascia a fine allenamento (faccio durare l'allenamento con i pesi una 40ina di minuti...per non andare oltre l'ora,non voglio esser mangiato vivo dal cortisolo)
avevo pensato ad una low-carb con max 120g di carbo per giugno...e se non dava risultati procedere poi con approcci più hard-core...ma per iniziare ho settato,come giù detto i carbo a 120g
le proteine a 2g per kg
grassi a colmare il fabbisogno energetico
ovvero 170g di proteine
120g di carboidrati
80 g di grassi
fabbisogno calorico in giornata pesi-cardio 2500
fabbisongo calorico in giornata rest 2100
inizierei con un decifit di 300kcaal,per poi scendere progressivamente ogni settimana,di 100
quindi Fabbisogno calorico in giornata pesi-cardio 2200
fabbisogno in giornata rest 1900(1800 non me la sento:-) o forse dovrei?
Mattina[33g pro,22g grassi,42g carbo)--->500kcal
latte 200ml
whey 30g
5 biscotti ai cereali e fibre
10g mandole
Spuntino 1 [14g pro,7,5g grassi,14g carbo)--->350kcal
tonno sott'olio sgocciolato 50g
banana
Pranzo ------>[37g pro,22g grassi,50g carbo)---570kcal
70g di pasta
150g di carne bianca o carne rossa magra
20g olio evo
Spuntino 2 ----->[20g pro,6g grassi,10g carbo)---180kcal
pane integrale tipo panbauletto 20g
philadelphia 10g
bresaola 60g
Cena----->[70g pro,20g grassi,0g carbo)----->640kcal
carne bianca 250g o carne rossa taglio magro 180g
10g olio evo
parmigiano 30g
nei giorni di rest diminusco le calorie levandole dai grassi,in particolare dalle mandorle a colazione e dall'olio e sostituisco lo spuntino 1 con
Spuntino 3 [10g pro,8g grassi,18g carbo)--->180kcal
grana 30
pera
inoltre nei giorni di allenamento,inverto la cena con il pranzo,in modo da avere i carbo come Pwo(il mio pwo coincide con la cena)
che ne pensate???
ringrazio anticipatamente!!
Commenta