Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per Massa...CONSIGLIO!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per Massa...CONSIGLIO!!!!

    Salve ragazzi... è da 5 mesi che ho iniziato ad esplorare il favoloso mondo del BB e sono circa 2 mesi che all'allenamento... di 3/4 giorni a settimana... abbino una dieta per mettere su massa...

    Vorrei da voi amici...di sicuro più esperti di me...un giudizio sul tutto...
    Premetto che sono alto 177 cm e peso 73 kg. Ho una corporatura tendenzialmente magra e diciamo che vorrei mantenermi relativamente snello...magari però con muscoli in piu...ahhaha.
    Eccola:

    COLAZIONE:
    1 TAZZA DI YOGURT MAGRO (O LATTE PARZ. SCREMATO) + 100/120 GR. CEREALI + 2 PRUGNE SCIROPPATE + 2 ALBUMI D'UOVO SODO

    SPUNTINO:
    PANINO INTEGRALE (O META' PANINO NORMALE) + 50 GR. DI BRESAOLA

    PRANZO:
    80 GR. CIRCA DI RISO IN BIANCO + 150/200 GR. CIRCA DI PETTO DI POLLO (ALTERNATO TALVOLTA CON CARNE ROSSA) + VERDURA BOLLITA (O TALVOLTA PISELLI)

    SPUNTINO (ORE 17:00):
    SCATOLETTA DI TONNO AL NATURALE DA 56 GR. (PENSAVO DI INIZIARE AD ALTERNARLO CON DELLE PROTEINE VELOCI...CHE NE DITE?? FACCIO BENE?)

    PRE W-O:
    4 PASTICCHE AMINO RAMIFICATI + 1 VASETTO DI YOGURT MAGRO (NON SEMPRE)

    POST W-O:
    3 PASTICCHE AMINO RAMIFICATI + BANANA

    CENA:
    300 GR. DI MERLUZZO + VERDURA BOLLITA O MINESTRONE

    PRE-NANNA:
    30 GR. DI PROTEINE LENTE

    Grazie davvero a tutti....

    #2
    al mattino dovresti mangiare 2 yogurt(125g x 2) o 300 ml latte...a cena devi aggiungere carboidrati tipo 50 gr riso e 50 gr pane xkè cmq devi reintegrare le energie e x mettere massa è necessario magiare carbidrati anke a cena xkè la dieta deve essere ipercalorica(500 kcal piu del normale fabbisogno)...anke a pranzo ti consiglio di arrivare a 100 gr di riso...dovresti aggiungere un pre nanna 150 gr di fiokki di latte x non andare in catabolismo dur la notte e anke un po di frutta secca tipo prima dell'allenamento 20 gr. è molto energetica e ricca di proteine e grassi polinsaturi(quelli ke fanno bene)

    Commenta


      #3
      (al mattino dovresti mangiare 2 yogurt(125g x 2) o 300 ml latte..)

      Ne mangio anche di più...ahahaha...quando intendevo Tazza intendevo Tazzone da latte che riempio fino all'orlo...saremo sui 400 gr almeno.

      (dovresti aggiungere un pre nanna 150 gr di fiokki di latte x non andare in catabolismo dur la notte)

      Non vanno bene le proteine lente che assumo ora?

      (anke un po di frutta secca tipo prima dell'allenamento 20 gr)

      Vanno bene gli arachidi?

      Lo so ragazzi...so noioso...ahhaha...però aiutatemi!!!!

      Commenta


        #4
        un po di frutta secca tipo prima dell'allenamento 20 gr. è molto energetica e ricca di proteine e grassi polinsaturi(quelli ke fanno bene)[/quote]


        Veramente i grassi prewo sono sconsigliati perche rallentano la digestione
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta


          #5
          i grassi pre wo sono sonsigliati perche rallentano la digestione,assumi gia le pro a rilascio lento prenanna quindi non servono ovviamente i fiocchi di latte,semmai in alternativa alle pro lente assumi fiocchi di latte,direi un 200gr,gli arachidi vanno bene ma non quelli salati,togli a colazione le prugne sciroppate,ci stanno abbastanza cereali direi,puoi alzare il riso a 100gr a pranzo,i piselli puoi assumerne 200 gr al posto della pasta,a cena aagiungi 100 gr di pasta o riso o 150 gr di pane
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

          Commenta


            #6
            E quindi quando sarebbe meglio aggiungerlo sto tocco di Arachidi??

            E altre info...faccio bene a combinare la mattina per colazione sia lo yogurt (o il latte) che gli albumi?

            Non rischio di ritardare l'assimilazione delle proteine??

            Infine: per il pomeriggio....sostituisco il tonno naturale con proteine veloci o resto sul buon vecchio Rio Mare???

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da thelukeman Visualizza Messaggio
              E quindi quando sarebbe meglio aggiungerlo sto tocco di Arachidi??

              E altre info...faccio bene a combinare la mattina per colazione sia lo yogurt (o il latte) che gli albumi?

              Non rischio di ritardare l'assimilazione delle proteine??

              Infine: per il pomeriggio....sostituisco il tonno naturale con proteine veloci o resto sul buon vecchio Rio Mare???
              Ti ho dato dei consigli nel post sopra....a colazione nn c'e problema per la combinazione.Arachidi li metti nel primo spuntino 15 gr
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

              Commenta


                #8
                Ottimo...magari al primo spuntino aggiungo anche una spremuta d'arancia...vista la carenza di frutta nella dieta!!!

                Ma ditemi na cosa ragazzi...quand'è che conviene fermare la dieta per massa...così da definirsi un minimo prima dell'estate?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da thelukeman Visualizza Messaggio
                  Ottimo...magari al primo spuntino aggiungo anche una spremuta d'arancia...vista la carenza di frutta nella dieta!!!

                  Ma ditemi na cosa ragazzi...quand'è che conviene fermare la dieta per massa...così da definirsi un minimo prima dell'estate?
                  Quando vuoi te nn c'e un tempo prefissato,c'e pure chi non si definisce mai,è un fatto strettamente soggettivo
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                  Commenta


                    #10
                    In realtà mi sto ponendo il problema della dieta e della definizione perchè non so se i progressi che faccio sono da considerare positivi o no.

                    Mi spiego meglio...da quando ho iniziato ad intensificare palestra e dieta ho senza dubbio aumentato la mia voluminosità...il problema è che non avverto grossi progressi in termini di "tonicità"...

                    ... ho la sensazione che i muscoli non si stiano indurendo chissà quanto...soprattutto subito dopo mangiato quando il mio stomaco si dilata in maniera abnorme....

                    Sbaglio qualcosa secondo voi? O curando la massa è normale che i miei muscoli si gonfino un po ma non si induriscano particolarmente?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da thelukeman Visualizza Messaggio
                      In realtà mi sto ponendo il problema della dieta e della definizione perchè non so se i progressi che faccio sono da considerare positivi o no.

                      Mi spiego meglio...da quando ho iniziato ad intensificare palestra e dieta ho senza dubbio aumentato la mia voluminosità...il problema è che non avverto grossi progressi in termini di "tonicità"...

                      ... ho la sensazione che i muscoli non si stiano indurendo chissà quanto...soprattutto subito dopo mangiato quando il mio stomaco si dilata in maniera abnorme....

                      Sbaglio qualcosa secondo voi? O curando la massa è normale che i miei muscoli si gonfino un po ma non si induriscano particolarmente?
                      l alimentazione è ovviamente fondamentale ma potrebbe anche essere questione di allenamento,prova a chiedere consigli nell aposita sezione postando la tua scheda
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da thelukeman Visualizza Messaggio
                        Salve ragazzi... è da 5 mesi che ho iniziato ad esplorare il favoloso mondo del BB e sono circa 2 mesi che all'allenamento... di 3/4 giorni a settimana... abbino una dieta per mettere su massa...

                        Vorrei da voi amici...di sicuro più esperti di me...un giudizio sul tutto...
                        Premetto che sono alto 177 cm e peso 73 kg. Ho una corporatura tendenzialmente magra e diciamo che vorrei mantenermi relativamente snello...magari però con muscoli in piu...ahhaha.
                        Eccola:

                        COLAZIONE:
                        1 TAZZA DI YOGURT MAGRO (O LATTE PARZ. SCREMATO) + 100/120 GR. CEREALI + 2 PRUGNE SCIROPPATE + 2 ALBUMI D'UOVO SODO

                        300 ml di latte + 20 g di proteine del siero.

                        SPUNTINO:
                        PANINO INTEGRALE (O META' PANINO NORMALE) + 50 GR. DI BRESAOLA

                        Va bene.

                        PRANZO:
                        80 GR. CIRCA DI RISO IN BIANCO + 150/200 GR. CIRCA DI PETTO DI POLLO (ALTERNATO TALVOLTA CON CARNE ROSSA) + VERDURA BOLLITA (O TALVOLTA PISELLI)

                        La verdura è da condire con 20 g di olio extravergine d'oliva.

                        SPUNTINO (ORE 17:00):
                        SCATOLETTA DI TONNO AL NATURALE DA 56 GR. (PENSAVO DI INIZIARE AD ALTERNARLO CON DELLE PROTEINE VELOCI...CHE NE DITE?? FACCIO BENE?)

                        Aumenta il tonno ad 80 g. Metti anche 2 frutti o 50 g di pane integrale.

                        PRE W-O:
                        4 PASTICCHE AMINO RAMIFICATI + 1 VASETTO DI YOGURT MAGRO (NON SEMPRE)

                        POST W-O:
                        3 PASTICCHE AMINO RAMIFICATI + BANANA

                        Meglio anche 15 g di proteine del siero.

                        CENA:
                        300 GR. DI MERLUZZO + VERDURA BOLLITA O MINESTRONE

                        Riduci il merluzzo a 200 g. La verdura è da condire con dell'olio. Se hai difficoltà a prendere peso inserisci anche qua dei carboidrati.

                        PRE-NANNA:
                        30 GR. DI PROTEINE LENTE

                        Va bene.

                        Grazie davvero a tutti....
                        Correzioni in grassetto.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Ok Ragazzi!! Siete stati mitici...a tal punto che approfitto ancora di voi..hahaha..

                          Vorrei iniziare, tra qualche settimana, un pò di definizione ... vorrei rimediare a questo stato di lieve appannamento e gonfiore che rinvengo nel mio corpo...

                          A tal proposito qualche consiglio...attualmente peso 73 kg per 176 cm di altezza...dite che faccio bene ad iniziare dal 1 Luglio (considerando che dal 1 Agosto sono fuori per le vacanze) o dite che è meglio ritardare/anticipare un pò??

                          E oltre a questo...me la postereste un'indicazione di dieta per definizione?? (come integratori vorrei continuare sulla scia dei ramificati e delle proteine lente)

                          Siete GRANDI!!!!!!!!!!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da thelukeman Visualizza Messaggio
                            Ok Ragazzi!! Siete stati mitici...a tal punto che approfitto ancora di voi..hahaha..

                            Vorrei iniziare, tra qualche settimana, un pò di definizione ... vorrei rimediare a questo stato di lieve appannamento e gonfiore che rinvengo nel mio corpo...

                            A tal proposito qualche consiglio...attualmente peso 73 kg per 176 cm di altezza...dite che faccio bene ad iniziare dal 1 Luglio (considerando che dal 1 Agosto sono fuori per le vacanze) o dite che è meglio ritardare/anticipare un pò??

                            E oltre a questo...me la postereste un'indicazione di dieta per definizione?? (come integratori vorrei continuare sulla scia dei ramificati e delle proteine lente)

                            Siete GRANDI!!!!!!!!!!!
                            Prova ad utilizzare la funzione "cerca" e cercare "Dieta low-carb". Troverai migliaia di esempi da cui prendere spunto per stilare la tua dieta
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎