Annuncio

Collapse
No announcement yet.

168 cm x 54 kg Dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    168 cm x 54 kg Dieta massa

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni “alto” 168 cm e peso 54 kg. Il mio obbiettivo è aumentare la massa muscolare, ho provato a mettere giù una dieta per raggiungere il mio obbiettivo,eccola:

    Colazione
    500 ml latte Kcal 237—Pro animali 17,5—Carb 25—Grass 7,5
    50 gr kellog’s Kcal 186—pro animali 0—carb 42—grass 0
    20gr Whey Kcal 81—pro animali 16—1—grass 1
    TOTALE : KCAL 505—PRO ANIMALI 37—CARB 69—GRASS 10

    Spuntino
    Panino 60gr Kcal 120—Pro animali 0—carbo 30--grass 0
    Affettato Kcal 105—pro animali 15—carb 0—grass 5
    TOTALE : KCAL 225—PRO ANIMALI 15—CARB 30—GRASS 5

    Pranzo
    80 gr pasta Kcal 241—Pro animali 0-Carb 58—grass 1
    Carne/uova/affettato Kcal143—Pro 20—Carb 0—Grass 7
    Olio Kcal 90—Pro animali 0—Carb 0—Grass 10
    Insalata
    Panino 60gr Kcal 120—Pro animali 0—Carb 30—Grass 0
    TOTALE: KCAL 594-PRO ANIMALI 20—CARB 88—GRASS 18

    Spuntino
    Panino 60gr Kcal 120—Pro animali 0—carbo 30--grass 0
    Affettato Kcal 105—pro animali 15—carb 0—grass 5
    Frutta secca/olio Kcal 90—pro animali 0—Carb 0—Grass 10
    TOTALE : KCAL 315—PRO ANIMALI 15—CARB 30—GRASS 15

    Cena
    Carne/uova/affettato Kcal 183—Pro animali 30-Carb 0—Grass 7
    Panino 60gr Kcal 120—Pro animali 0—Carb 30—Grass 0
    Olio Kcal 135—Pro animali 0—Carb 0—Grass 15
    TOTALE: KCAL 438-PRO ANIMALI 30—CARB 30—GRASS 22

    Pre nanna
    200 ml latte Kcal 91—Pro 6—Carb 10—Grass 3
    30 gr pro in polvere caseine Kcal 92—Pro animali 23—Carb 0—Grass 0
    TOTALE : KCAL 183—PRO ANIMALI 29—CARB 10—GRASS 3

    Il totale complessivo è questo:
    KCAL 2260—PRO ANIMALI 146—CARB 256—GRASS 71

    Forse ho fatto l errore per quanto riguarda le proteine, ho tenuto in considerazione solo quelle di origine animale e quelle di origine vegetale non le ho calcolate nelle kcal…
    L’uso delle proteine in polvere è dato dal fatto che mi trovo meglio come comodità e perché faccio fatica a mangiare qualcos’altro di proteico al mattino e prima di dormire. Poi avevo intenzione di integrare con glutammina e bcaa in dosi come ho trovato nei topic in evidenza. Di solito mi alleno circa all’orario dello spuntino del pomeriggio e avevo pensato che nei giorni di wo di sostituire questo con un pre work che non ho idee di cosa assumere, e un post wo con malto destrine e pro in polvere (oltre a gluta e bcaa). Dopo circa un ora un ora e mezza dal post work ceno. Poi avevo un'altra domanda in alcuni giorni che non faccio in tempo a fare uno dei due spuntini posso sostituire con pro in polvere Whey e malto destrine? Ovviamente stando nelle quantità che avrebbe avuto lo spuntino.
    Grazie in anticipo per eventuali risposte e critiche costruttive.
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

    #2
    quando ti alleni?qual'è quindi il tuo pre e post wo?
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      Mi alleno verso le 17-18 dipende però circa verso quest ora. Il mio pre work non saprei cosa assumere o cosa mangiare mentre per il post work sarei intenzionato ad assumere maltodestrine,whey bcaa e gluta per poi cenare dopo un circa un ora. Poi dipende dalle giornate se mi alleno tardi non so se riesco a fare il post work e quindi la cena diventerebbe il post work.
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

      Commenta


        #4
        sec me 146 gr di proteine sono troppe!!!così affatiki il fegato e i reni...ricordati ke sei piccoletto e pesi 54 kg xcio 54 kg x 2g pro è 108 gr proteine massimo!!!ed è gia tanto 2 gr proteine, è un eccezione ke si fa x i body builder xke normalmente dovrebbe 1,5 gr x kg corporeo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
          sec me 146 gr di proteine sono troppe!!!così affatiki il fegato e i reni...ricordati ke sei piccoletto e pesi 54 kg xcio 54 kg x 2g pro è 108 gr proteine massimo!!!ed è gia tanto 2 gr proteine, è un eccezione ke si fa x i body builder xke normalmente dovrebbe 1,5 gr x kg corporeo
          Esatto mi sembrano eccessive
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Homer90 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni “alto” 168 cm e peso 54 kg. Il mio obbiettivo è aumentare la massa muscolare, ho provato a mettere giù una dieta per raggiungere il mio obbiettivo,eccola:

            Colazione
            500 ml latte Kcal 237—Pro animali 17,5—Carb 25—Grass 7,5
            50 gr kellog’s Kcal 186—pro animali 0—carb 42—grass 0
            20gr Whey Kcal 81—pro animali 16—1—grass 1---> 10 gr whey Kcal 53--Pro 7 carb 0--grass 0
            TOTALE : KCAL 505—PRO ANIMALI 37—CARB 69—GRASS 10--> Kcal 476--Pro 31--Carb 68--Grass 9

            Spuntino
            Panino 60gr Kcal 120—Pro animali 0—carbo 30--grass 0
            Affettato Kcal 105—pro animali 15—carb 0—grass 5--> affettato Kcal 85--Pro 10--Carb 0-- grass 5
            TOTALE : KCAL 225—PRO ANIMALI 15—CARB 30—GRASS 5--> kcal 205--Pro 10--Carb 30--Grass 5

            Pranzo
            80 gr pasta Kcal 241—Pro animali 0-Carb 58—grass 1
            Carne/uova/affettato Kcal143—Pro 20—Carb 0—Grass 7
            Olio Kcal 90—Pro animali 0—Carb 0—Grass 10
            Insalata
            Panino 60gr Kcal 120—Pro animali 0—Carb 30—Grass 0
            TOTALE: KCAL 594-PRO ANIMALI 20—CARB 88—GRASS 18

            Spuntino
            Panino 60gr Kcal 120—Pro animali 0—carbo 30--grass 0
            Affettato Kcal 105—pro animali 15—carb 0—grass 5 --> stesso dello spuntino prima
            Frutta secca/olio Kcal 90—pro animali 0—Carb 0—Grass 10
            TOTALE : KCAL 315—PRO ANIMALI 15—CARB 30—GRASS 15--> cm prima

            Cena
            Carne/uova/affettato Kcal 183—Pro animali 30-Carb 0—Grass 7 --> Kcal 143--Pro 20--Carb 0--Grass 7
            Panino 60gr Kcal 120—Pro animali 0—Carb 30—Grass 0
            Olio Kcal 135—Pro animali 0—Carb 0—Grass 15
            TOTALE: KCAL 438-PRO ANIMALI 30—CARB 30—GRASS 22--> Kcal 398--Pro 20--Carb 30--Grass 15

            Pre nanna
            200 ml latte Kcal 91—Pro 6—Carb 10—Grass 3
            30 gr pro in polvere caseine Kcal 92—Pro animali 23—Carb 0—Grass 0--> 20 gr caseine Kcal 60--Pro 15--Carb 0--Grass 0
            TOTALE : KCAL 183—PRO ANIMALI 29—CARB 10—GRASS 3-->Kcal 151--Pro 21--Carb 10--Grass3

            Il totale complessivo è questo:
            KCAL 2260—PRO ANIMALI 146—CARB 256—GRASS 71--> Kcal 2120--Pro 112--Carb 256--Grass 71
            Grazie per i consigli innanzitutto, così dite che potrebbe andare? Ah per il 10 gr di whey a colazione può sembrare una cosa stupida ma le prendo in 200 ml di latte (già compresi nei 500ml totali) quindi ho preferito lasciarle e diminuirle.
            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

            Commenta


              #7
              Quindi ragazzi alla fine cosa dovrei fare? magari provando a vedere come mi trovo, ma come faccio a capirlo? cioè nn penso sia con 2gr di pro per kilo corporeo se nn va bene non cresco e con di + se non va bene sto male... cm posso capire?
              Poi per quanto riguarda la domanda del pre work cosa potrei assumere? e per il fatto che magari qualche giorno potrei sostituire uno spuntino con whey e maltodestrine può andare bene?
              Grazie
              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Homer90 Visualizza Messaggio
                Quindi ragazzi alla fine cosa dovrei fare? magari provando a vedere come mi trovo, ma come faccio a capirlo? cioè nn penso sia con 2gr di pro per kilo corporeo se nn va bene non cresco e con di + se non va bene sto male... cm posso capire?
                Poi per quanto riguarda la domanda del pre work cosa potrei assumere? e per il fatto che magari qualche giorno potrei sostituire uno spuntino con whey e maltodestrine può andare bene?
                Grazie
                Be l'ideale per capirlo è vedere come ti va la dieta,in linea di massima è una buona dieta quindi potresti iniziare a provarla e vedere se da risultati,e semmai dopo un po potresti farti delle analisi del sangue
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                Commenta


                  #9
                  problemi a fegato e reni sn problemi ke arrivano a lungo andare nnn è cm un mal di pancia ke te ne accorgi al momento e capisci...è kiaro ke se x un po assumi piu proteine nn è la fine del mondo...ma cm ti ho dett il tuo corpo potrebbe anke nn assimilarle e quindi sarebbe inutile e dannoso...tieniti sull 2 x kg ke è già molto se vai da un dietologo laureato e tutto ti direbbe asicuramente si assumenrne 1,5 x kg xcio fidati 2 g è gia molto

                  Commenta


                    #10
                    bevi 6 litri d'acqua al giorno???

                    Commenta


                      #11
                      ok grazie per i consigli, allora inizio con 2gr per kg di peso corporeo se non vedo risultati modifico qualcosa cercando di tenermi controllato facendo esami del sangue. Per quanto riguarda malto + whey come sputino dite che può andare? Grazie di nuovo a tutti
                      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                        sec me 146 gr di proteine sono troppe!!!così affatiki il fegato e i reni...ricordati ke sei piccoletto e pesi 54 kg xcio 54 kg x 2g pro è 108 gr proteine massimo!!!ed è gia tanto 2 gr proteine, è un eccezione ke si fa x i body builder xke normalmente dovrebbe 1,5 gr x kg corporeo
                        Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                        problemi a fegato e reni sn problemi ke arrivano a lungo andare nnn è cm un mal di pancia ke te ne accorgi al momento e capisci...è kiaro ke se x un po assumi piu proteine nn è la fine del mondo...ma cm ti ho dett il tuo corpo potrebbe anke nn assimilarle e quindi sarebbe inutile e dannoso...tieniti sull 2 x kg ke è già molto se vai da un dietologo laureato e tutto ti direbbe asicuramente si assumenrne 1,5 x kg xcio fidati 2 g è gia molto
                        Originariamente Scritto da DIA power
                        i ne assumo molte di più di 2 gr x kg e quelle che non assimili le espelli per la maggiore con le urine...per questo in una dieta iperproteica è d'obbligo bere almeno 2 litri....io ne bevo all'incirca 6 e dalle analisi del sangue risulta tutto ok

                        Originariamente Scritto da DIA power
                        no aspetta..." se non vedo risultati modifico" è una frase mooooolto ambigua tieniti controllato soprattutto con gli esami del sangue ma se ti stai "intossicando" il fegato lo senti....poi ti vengono brufoli etc...te ne accorgi ma è sempre meglio tenersi controllati in maniera più "approfondita"...i risultati arriveranno dopo

                        ma sarebbe spuntino pre wo o post?



                        ps homer i macronutrienti si contano tutti anche le proteine a basso valore biologico (sia nel fabbisogno proteico che nel conto calorico)

                        Commenta


                          #13
                          Rieccomi dopo un po' di tempo per problemi con il pc

                          @DIA power : allora mi terrò controllato con esami del sangue e cercherò di bere tanta tanta acqua. Per quanto riguarda il post work, per work e spuntino è così:

                          PRE WORK: vorrei assumere qualcosa di veloce qualche integratore o cibo veloce da consumare ma non ho idea, ho cercato ma non so proprio che scegliere e quì chiedo consiglio a voi su cosa poter assumere

                          POST WORK: Sarei intenzionato di prendere subito dopo l'allenamento: Maltodestrine,whey,bcaa,gluta.

                          SPUNTINO: é inteso uno spuntino o mattina o pomeriggio in cui non mi devo allenare, la domanda era se in un giorno di non work se non faccio in tempo a consumare cibo solido se posso sostituire con maltodestrine e whey stando ai valori nutrizionali uguali a quelli che avrebbe dovuto avere lo spuntino, potrebbe andare bene?

                          @Pedro 17: non ho capito il senso dello smile: a cosa ti riferisci?
                          Cmq per quanto riguarda le proteine allora devo tenere conto anche di quelle che assumo da pasta pane...? perchè ho sentito tante teorie su questo argomento, chi non ne tiene conto, chi le tiene conto come kcal ma non come proteine ecc..

                          Grazie a tutti
                          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

                          Commenta


                            #14
                            nel corso di questo 3d ho letto probabilmente la metà dei luoghi comuni più diffusi di bw dall'affaticamento dei reni al bere almeno 2 litri di acqua in iperproteica fino a dei brufoli x intossicazione da fegato tutto qui

                            ti ripeto comunque che le proteine devi contarle tutte

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                              nel corso di questo 3d ho letto probabilmente la metà dei luoghi comuni più diffusi di bw dall'affaticamento dei reni al bere almeno 2 litri di acqua in iperproteica fino a dei brufoli x intossicazione da fegato tutto qui
                              saranno luoghi comuni ma le ho provate sulla mia pelle
                              Originariamente Scritto da brontosaurus
                              Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                              Originariamente Scritto da brontosaurus
                              poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎