Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto di pollo impanato + dubbi frittura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto di pollo impanato + dubbi frittura

    Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno sapesse con certezza le calorie per 100g di petto di pollo impanato e fritto, come per la classica cotoletta alla milanese.
    Giarando qua e la' ho trovato valori molto contrastanti e poco affidabili.
    E' noto che la frittura aumenta i carbo e le calorie, ma sarei felice di sapere il valore +o- esatto delle kcal x 100g.
    E' possibile sapere in oltre di quanto aumenta le kcal la frittura i generale, in modo da poter rapportare il dato ad eventuali altre fritture per esempio di pesce o di verdura......
    E se invece facessi il petto di pollo impanato al forno di quanto diminuirebbero le kcal?
    Un ultima cosa,se per caso dovesse rispondere a questo mex il "low carb moderator Max Power" sarei curioso se mi spiegasse o mi linkasse un chiarimento su una sua frase detta tempo fa in un altro post:
    "E' l'olio quello che si rovina,in quanto subisce il processo di saturazione,per cui diventa identico ad un grasso animale e quindi dannoso per la salute."
    Questa affermazione vale anche se si cambia spesso l'olio usato per la frittura e se si sta attenti a non farlo bruciare?
    Perchè dici che diventa come un grasso animale e perchè dovrebbe fare male alla salute?(far male inteso come cancerogeno o far male inteso come puo' far male il colesterlo?)

    #2
    Originariamente Scritto da -jento- Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno sapesse con certezza le calorie per 100g di petto di pollo impanato e fritto, come per la classica cotoletta alla milanese.
    Giarando qua e la' ho trovato valori molto contrastanti e poco affidabili.
    E' noto che la frittura aumenta i carbo e le calorie, ma sarei felice di sapere il valore +o- esatto delle kcal x 100g.
    E' possibile sapere in oltre di quanto aumenta le kcal la frittura i generale, in modo da poter rapportare il dato ad eventuali altre fritture per esempio di pesce o di verdura......
    E se invece facessi il petto di pollo impanato al forno di quanto diminuirebbero le kcal?
    Un ultima cosa,se per caso dovesse rispondere a questo mex il "low carb moderator Max Power" sarei curioso se mi spiegasse o mi linkasse un chiarimento su una sua frase detta tempo fa in un altro post:
    "E' l'olio quello che si rovina,in quanto subisce il processo di saturazione,per cui diventa identico ad un grasso animale e quindi dannoso per la salute."
    Questa affermazione vale anche se si cambia spesso l'olio usato per la frittura e se si sta attenti a non farlo bruciare?
    Perchè dici che diventa come un grasso animale e perchè dovrebbe fare male alla salute?(far male inteso come cancerogeno o far male inteso come puo' far male il colesterlo?)
    Trovi valori diversi perchè le calorie dipendono strettamente dalla quantità di olio che utilizzi per friggere e dalla quantità di pangrattato che utilizzi per la panatura. Devi quindi dosare sia l'olio, sia il pangrattato che utilizzi e cercarti i valori dei due alimenti riferiti a 100 g di prodotto. Dopodichè dividi i valori nutrizionali per la quantità di olio e di pangrattato realmente utilizzati e il gioco è fatto. Fai la somma e hai i valori nutrizionali del tuo petto di pollo.

    Per quanto riguarda la seconda affermazione, è stata probabilmente da me detta tanto tempo fa' ed è errata. Il processo di saturazione di un olio è infatti un processo che avviene in scala industriale ed ha bisogno di catalizzatori chimici. Il problema dell'olio non è la saturazione, ma il suo cambiamento di conformazione dalla forma cis (meno rigida) alla forma trans (più rigida). La geometria lineare dei grassi trans determina un irrigidimento delle membrane cellulari e, a lungo termine, problemi all'apparato cardiovascolare. Ovviamente non star lì a spaventarti, una frittura non ha mai fatto male a nessuno. Di certo che se mangi cotolette ed altri fritti 4 volte al giorno per 30 anni, allora la cosa potrebbe cambiare un bel po' (è solo un esempio).
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      ehi max power ho viisto ke sei uno dei piu esperti in questo sito, dai informazioni corrette sempre basate su un corretto studio e non sul sentito dire, potresti controllare la mia dieta e dirmi come correggerla??è nel forum dieta e alimentazione titolo "correggete mia dieta"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
        ehi max power ho viisto ke sei uno dei piu esperti in questo sito, dai informazioni corrette sempre basate su un corretto studio e non sul sentito dire, potresti controllare la mia dieta e dirmi come correggerla??è nel forum dieta e alimentazione titolo "correggete mia dieta"
        Adesso le do un'occhiata.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          ma l'olio in frittura cambia anche valori nutrizionali ?
          un cucchiaino di evo sono 50 calorie, se lo uso per friggere ?
          grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da carneinscatola Visualizza Messaggio
            ma l'olio in frittura cambia anche valori nutrizionali ?
            un cucchiaino di evo sono 50 calorie, se lo uso per friggere ?
            grazie
            No, non cambia i valori nutrizionali. La frittura cambia le caratteristiche organolettiche dell'olio.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎