Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pochi pasti al di vs molti pasti al di

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    Ecco.. e parla uno dei migliori fisici del forum..

    se se magari...
    ora mi sto slardando...non mi ricordavo nemmeno piu' che forma avessero i muscoli...

    Commenta


      #47
      mi sembra un'ottima discussione per mettere in disccussione alcuni punti fermi che decisamente non lo sono... grazie ragaz....

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
        se se magari...
        ora mi sto slardando...non mi ricordavo nemmeno piu' che forma avessero i muscoli...
        Al tuo stato di forma migliore sei stato uno dei migliori fisici del forum.. e l'hai raggiunta in questo modo, questo dovrebbe far pensare..
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
          io vado a letto su per giù per l'una e ti giuro che ho fame ...
          chiaramente cenando alle 8 la fame mi viene alle 11 mica mangio all'una e vado a letto all'una e 5
          penso che il tutto sia dovuto cmq al fatto che la cena è abbastanza leggera...parliamo di carne bianca e un po' di cho...ora che sto un po' """definendo""" i cho sono abbastanzi bassi a cena
          ma era cmq cosi pure quando facevo massa...boh sarò una buona forchetta robi...tu mi hai visto all'opera

          edit per aggiungere che il mio è discorso nn solo relativo al bb...era cosi pure prima che iniziassi
          Bè, per me nn ha molto senso tenere bassi i cho a cena se poi aggiungi un altro pasto dopo.. piuttosto aumenta i cho della cena fino a coprire le kcal del prenanna eliminando quest'ultimo.. maggior soddisfazione, maggior facilità a prendere sonno.. ecc ecc..

          Cmq questo è un discorso generale, poi ognuno può essere un caso particolare..
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #50
            comunque io pure sto intorno ai 1,5gr per kg di peso...e' pur vero che non devo aumentare la muscolatura(in quel caso aumenterei le kcal totali)ma e' pur vero che questa quota,con leggere variazioni mi ha permesso di mettere quella che ho,nonostante gli intensi allenamenti(genetica a parte vero socio??hahah)
            Last edited by cavallofurioso; 03-06-2010, 16:20:25.
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            Originariamente Scritto da SIRIHA
            dopo ti mangio gnam gnam

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
              Bè, per me nn ha molto senso tenere bassi i cho a cena se poi aggiungi un altro pasto dopo.. piuttosto aumenta i cho della cena fino a coprire le kcal del prenanna eliminando quest'ultimo.. maggior soddisfazione, maggior facilità a prendere sonno.. ecc ecc..

              Cmq questo è un discorso generale, poi ognuno può essere un caso particolare..
              mangio un po' di grana la sera quindi pochi cho
              cazzata epica secondo te? mi riempio molto e la notte dormo da dio...di certo anche per abitudine a questa pratica
              secondo me nn è sbagliato come discorso,parlo a livello di cho,fare il pre nanna cosi...correggimi se sbaglio eh robi

              Commenta


                #52
                io mi trovo bene a mangiare pochi carbo di giorno e tanti la sera dopo l'allenamento...cosi' dormo senza problemi e son pure convinto che faccia bene alla muscolatura ficcare parecchi carbo dopo gli sforzi. Logico che se non si vuole ingrassare poi nel resto della giornata bisogna un po' trattenersi.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                  mah io con tante pro mi sento ingolfato e basta...le ficco in 3 pasti al giorno (due principali e uno spuntino) e mi va bene cosi'..non arrivo nemmeno a 2gr per kg eppure la muscolatura un po' si è sviluppata..tra l'altro fare tanti pasti mi da anche fastidio, sto meglio a stomaco vuoto se devo allenarmi. Se mangio oltre quei pasti è per golosità, non certo perchè mi pare che sui muscoli ci sia tutta questa influenza nel fare spuntini continuamente.
                  quotone.
                  manco io arrivo ai 2g di proteine per kg di peso corporeo, tralasciando che ormai da parecchio tempo mi trovo bene a stare perennemente in regime IF estremo (2 pasti al giorno) senza bisogno, nè motivazione, di cambiare approccio.
                  Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



                  Originariamente Scritto da the_joker
                  chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                    io mi trovo bene a mangiare pochi carbo di giorno e tanti la sera dopo l'allenamento...cosi' dormo senza problemi e son pure convinto che faccia bene alla muscolatura ficcare parecchi carbo dopo gli sforzi. Logico che se non si vuole ingrassare poi nel resto della giornata bisogna un po' trattenersi.
                    grande!

                    premesso che anche io mi trovo ben con la mia alimentazione quindi non cambio (over 40, ormai sono vintage) però adesso anche carbo la sera e non a pranzo è il massimo (tutti i discorsi sull'IG ecc dopo le 15:00)....


                    proprio vero che nel BB è vero tutto e il contrario di tutto!
                    sigpic

                    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                      mangio un po' di grana la sera quindi pochi cho
                      cazzata epica secondo te? mi riempio molto e la notte dormo da dio...di certo anche per abitudine a questa pratica
                      secondo me nn è sbagliato come discorso,parlo a livello di cho,fare il pre nanna cosi...correggimi se sbaglio eh robi
                      ma guarda io nn sono un esperto, però la digestione del grana è sicuramente impegnativa.. e di notte dovresti solo riposare, questa è la mia idea

                      Quante kcal di grana mangi..? Convertile in riso e aggiungile al pasto della sera.. io farei cosi..
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                        grande!

                        premesso che anche io mi trovo ben con la mia alimentazione quindi non cambio (over 40, ormai sono vintage) però adesso anche carbo la sera e non a pranzo è il massimo (tutti i discorsi sull'IG ecc dopo le 15:00)....


                        proprio vero che nel BB è vero tutto e il contrario di tutto!
                        c'e' un "piccolo" particolare..mi sembra abbia detto che si allena di sera e di prenderli appunto dopo di esso
                        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                        Originariamente Scritto da SIRIHA
                        dopo ti mangio gnam gnam

                        Commenta


                          #57
                          Alla fine il sunto è che tutto è soggettivo in questo sport. Però 1,5 gr di pro per kg mi sembrano davvero molto basse per chi si allena pesante. Io starei sui 2 - 2,2 per kg come media poi ovviamente possono diventare 2,5 in def e 2 in massa perchè con alte calorie possono bastare un quantitativo minore di pro.
                          E poi ragazzi contate anche che in questo sport conta TUTTO ma davvero tutto la genetica. In un altra discussione che leggevo c'è chi ha citato l'utente Gagan come esempio dell'efficacia della Warrior diet ma, secondo me, Gagan avrebbe avuto ottimi risultati anche con l'alimentazione più tradizionale (50-30-20 ad esempio) perchè ha la genetica per questo sport.
                          Ritornando in tema secondo me il discorso è:
                          -questione di digestione: mangiare 3000 kcal PULITE in soli 3 pasti significa fare dei mega pasti e questo può appesantire molto
                          - in definizione secondo me fare molti pasti siccome si è in uno stato catabolico perenne soprattutto se si è molto bassi di kcal può aiutare
                          Invece le domande sono:
                          Ma la storia che molti pasti al giorno , ognuno con le pro, faccia si che ci sia un rilascio costante di amicoacidi ecc come me la smotate?
                          In massa facendo 3 pasti da 1000 kcal con i cho non alzano la glicemia e stimolano troppo l'insulina?

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                            grande!

                            premesso che anche io mi trovo ben con la mia alimentazione quindi non cambio (over 40, ormai sono vintage) però adesso anche carbo la sera e non a pranzo è il massimo (tutti i discorsi sull'IG ecc dopo le 15:00)....


                            proprio vero che nel BB è vero tutto e il contrario di tutto!
                            Ragazzi dipende anche da che tipo di allenamento fate

                            Se faccio un allenamento di forza, magari i carbo a pranzo (prima del wo) nn mi servono.. se faccio un allenamento di volume/pompaggio certo che mi servono invece..
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
                              Alla fine il sunto è che tutto è soggettivo in questo sport. Però 1,5 gr di pro per kg mi sembrano davvero molto basse per chi si allena pesante. Io starei sui 2 - 2,2 per kg come media poi ovviamente possono diventare 2,5 in def e 2 in massa perchè con alte calorie possono bastare un quantitativo minore di pro.
                              E poi ragazzi contate anche che in questo sport conta TUTTO ma davvero tutto la genetica. In un altra discussione che leggevo c'è chi ha citato l'utente Gagan come esempio dell'efficacia della Warrior diet ma, secondo me, Gagan avrebbe avuto ottimi risultati anche con l'alimentazione più tradizionale (50-30-20 ad esempio) perchè ha la genetica per questo sport.
                              Ritornando in tema secondo me il discorso è:
                              -questione di digestione: mangiare 3000 kcal PULITE in soli 3 pasti significa fare dei mega pasti e questo può appesantire molto
                              - in definizione secondo me fare molti pasti siccome si è in uno stato catabolico perenne soprattutto se si è molto bassi di kcal può aiutare
                              Invece le domande sono:
                              Ma la storia che molti pasti al giorno , ognuno con le pro, faccia si che ci sia un rilascio costante di amicoacidi ecc come me la smotate?
                              In massa facendo 3 pasti da 1000 kcal con i cho non alzano la glicemia e stimolano troppo l'insulina?
                              ma hai visto l'avatar di Robj?? come fai a uno così a dirgli che mangia poche pro?
                              sigpic

                              "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
                                Alla fine il sunto è che tutto è soggettivo in questo sport. Però 1,5 gr di pro per kg mi sembrano davvero molto basse per chi si allena pesante. Io starei sui 2 - 2,2 per kg
                                In base a cosa ti sembrano poche/tante..?
                                Hai provato a diminuirle e rimpiazzarle coi carbo..? Potresti restare sorpreso
                                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                                Originariamente Scritto da Steel77
                                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎