Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pochi pasti al di vs molti pasti al di

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da fastweb Visualizza Messaggio
    mi sembra stano venga considerata esagerata una quota attorno ai 2g per kilo
    esempio...
    per una persona di 78-80kg con 4 WO settimanali...
    colazione con 30-40g di prote
    pranzo con 40g di prote
    spuntino con 30g di prote
    cena/postWO con 50 g prote
    pre nanna con 30 g di prote

    di norma... non credo che nella sezione dieta si trovino consigli che assegnino una quota proteica molto differenti da questa per un atleta di 80kg
    Mamma mia, ancora il pre-nanna
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
      Mamma mia, ancora il pre-nanna
      ?
      sono qua per imparare..

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Ragazzi 3gr di pro per kg di PESO, è una cosa esagerata; dannosa non saprei, inutile, senz'altro.

        Io che peso 80kg dovrei ingurgitare 240gr di pro? E come? Mi mangio mezzo pollo allo spiego nello spuntino pomeridiano?

        A cosa serve tutto ciò se, in ogni caso, le proteine vengono poi utilizzate come fonte energetica (previa gluconeogenesi, che proprio auspicabile non è), mentre ci sono, già pronti per noi, i carboidrati?

        A mio avviso, le low carb hanno causato un sacco di disinformazione, a questo proposito.

        Ed immediatamente, di conseguenza, si sono traformate in un vero e proprio mercato.
        boh...
        Colazione
        Uova e albumi 200gr>23gr
        Mandorle e burro di arachidi>10gr
        Spuntino
        petto di pollo 75gr>25gr
        pranzo
        pesce 100gr>18gr
        Spuntino
        petto di pollo 75gr>25gr
        cena
        petto di pollo 150gr>50gr
        prenanna
        caseina 30gr

        tot 180gr

        se poi ci metti altro 30gr di whey PWO ci arrivi senza mangiare mezzo pollo per volta, se fai solo tre pasti allora le cose cambiano e come dici te il pollo te lo devi mangiare intero, con le piume anche...
        sigpic

        "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
          boh...
          Colazione
          Uova e albumi 200gr>23gr
          Mandorle e burro di arachidi>10gr
          Spuntino
          petto di pollo 75gr>25gr
          pranzo
          pesce 100gr>18gr
          Spuntino
          petto di pollo 75gr>25gr
          cena
          petto di pollo 150gr>50gr
          prenanna
          caseina 30gr

          tot 180gr

          se poi ci metti altro 30gr di whey PWO ci arrivi senza mangiare mezzo pollo per volta, se fai solo tre pasti allora le cose cambiano e come dici te il pollo te lo devi mangiare intero, con le piume anche...
          ci stanno distruggendo la dieta

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
            boh...
            Colazione
            Uova e albumi 200gr>23gr
            Mandorle e burro di arachidi>10gr
            Spuntino
            petto di pollo 75gr>25gr
            pranzo
            pesce 100gr>18gr
            Spuntino
            petto di pollo 75gr>25gr
            cena
            petto di pollo 150gr>50gr
            prenanna
            caseina 30gr

            tot 180gr

            se poi ci metti altro 30gr di whey PWO ci arrivi senza mangiare mezzo pollo per volta, se fai solo tre pasti allora le cose cambiano e come dici te il pollo te lo devi mangiare intero, con le piume anche...

            credo che quello che volesse evidenziare naoto e con il quale sono d'accordo,sia l'inutilita' di questi gorssi quantitativi proteici,il piu' delle volte inutili a scapito dei carboidrati,che nascono per fare il lavoro che erroneamente molti vogliano far fare alle proteine
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            Originariamente Scritto da SIRIHA
            dopo ti mangio gnam gnam

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da fastweb Visualizza Messaggio
              ?
              sono qua per imparare..
              Boh, te dimmi in quale sport che nn sia il BB fanno uno spuntino pre-nanna... Che è una caxxxa immane, ma con lo spettro del catabolismo ci fanno fare le cose più assurde
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

              Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                boh...
                Colazione
                Uova e albumi 200gr>23gr
                Mandorle e burro di arachidi>10gr
                Spuntino
                petto di pollo 75gr>25gr
                pranzo
                pesce 100gr>18gr
                Ma fermiamoci qui...

                Mi dici come cucini le uova e gli albumi e gli orari di colazione/spuntino/pranzo..?
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                  Boh, te dimmi in quale sport che nn sia il BB fanno uno spuntino pre-nanna... Che è una caxxxa immane, ma con lo spettro del catabolismo ci fanno fare le cose più assurde
                  io personalmente senza prenanna,soffrire da morire la fame per tutta la notte...brontolii allo stomaco atroci

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                    Ma fermiamoci qui...

                    Mi dici come cucini le uova e gli albumi e gli orari di colazione/spuntino/pranzo..?
                    allora le uova le mischio con 50gr di avena e un pò di cannella in polvere e le cuocio in una padella antiaderente con un goccio di olio (ma un goccio nel vero senso della parola) spalmato con il pennellino (quindi l'olio resta sul pennellino), viene fuori una via di mezzo tra frittata non fritta e tortino.

                    colazione 7:00
                    spuntino 10:00
                    pranzo 12:30
                    spuntino 16:00
                    cena 19:30
                    spuntino 22:30
                    sigpic

                    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                      allora le uova le mischio con 50gr di avena e un pò di cannella in polvere e le cuocio in una padella antiaderente con un goccio di olio (ma un goccio nel vero senso della parola) spalmato con il pennellino (quindi l'olio resta sul pennellino), viene fuori una via di mezzo tra frittata non fritta e tortino.

                      colazione 7:00
                      spuntino 10:00
                      pranzo 12:30
                      spuntino 16:00
                      cena 19:30
                      spuntino 22:30
                      Ecco considera che soltanto le uova (in frittata come dici te) hanno un tempo di digestione di almeno 3 ore.. solo che ci metti insieme il burro d'arachidi, quindi il tutto si allunga.
                      Quindi nn hai ancora digerito che già gli butti dentro del pollo
                      Nn hai finito di digerire il pollo e ci butti dentro un altro pasto..

                      Nn ha senso
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                        io personalmente senza prenanna,soffrire da morire la fame per tutta la notte...brontolii allo stomaco atroci
                        Bè, ma per questo devi semplicemente pianificare meglio il tutto
                        Il venerdì sera ceno alle 20 e vado a letto sabato alle 5.. ovvio che devo assolutamente mangiare qualcos'altro altrimenti nn riesco a dormire..
                        Ma se ceno alle 20 e vado a letto a mezzanotte, nn posso credere che hai i crampi della fame allo stomaco..

                        E cmq da che mondo e mondo nn si va a letto con lo stomaco pieno perchè influisce sulla qualità del sonno e su tutti quei processi che naturalmente avvengono durante il sonno stesso..

                        Ripeto la domanda: in quale sport tolto il BB fanno lo spuntino pre-nanna...?
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                        Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                        Commenta


                          #42
                          mah io con tante pro mi sento ingolfato e basta...le ficco in 3 pasti al giorno (due principali e uno spuntino) e mi va bene cosi'..non arrivo nemmeno a 2gr per kg eppure la muscolatura un po' si è sviluppata..tra l'altro fare tanti pasti mi da anche fastidio, sto meglio a stomaco vuoto se devo allenarmi. Se mangio oltre quei pasti è per golosità, non certo perchè mi pare che sui muscoli ci sia tutta questa influenza nel fare spuntini continuamente.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                            mah io con tante pro mi sento ingolfato e basta...le ficco in 3 pasti al giorno (due principali e uno spuntino) e mi va bene cosi'..non arrivo nemmeno a 2gr per kg eppure la muscolatura un po' si è sviluppata..tra l'altro fare tanti pasti mi da anche fastidio, sto meglio a stomaco vuoto se devo allenarmi. Se mangio oltre quei pasti è per golosità, non certo perchè mi pare che sui muscoli ci sia tutta questa influenza nel fare spuntini continuamente.
                            Ecco.. e parla uno dei migliori fisici del forum..
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                              Bè, ma per questo devi semplicemente pianificare meglio il tutto
                              Il venerdì sera ceno alle 20 e vado a letto sabato alle 5.. ovvio che devo assolutamente mangiare qualcos'altro altrimenti nn riesco a dormire..
                              Ma se ceno alle 20 e vado a letto a mezzanotte, nn posso credere che hai i crampi della fame allo stomaco..

                              E cmq da che mondo e mondo nn si va a letto con lo stomaco pieno perchè influisce sulla qualità del sonno e su tutti quei processi che naturalmente avvengono durante il sonno stesso..

                              Ripeto la domanda: in quale sport tolto il BB fanno lo spuntino pre-nanna...?
                              io vado a letto su per giù per l'una e ti giuro che ho fame ...
                              chiaramente cenando alle 8 la fame mi viene alle 11 mica mangio all'una e vado a letto all'una e 5
                              penso che il tutto sia dovuto cmq al fatto che la cena è abbastanza leggera...parliamo di carne bianca e un po' di cho...ora che sto un po' """definendo""" i cho sono abbastanzi bassi a cena
                              ma era cmq cosi pure quando facevo massa...boh sarò una buona forchetta robi...tu mi hai visto all'opera

                              edit per aggiungere che il mio è discorso nn solo relativo al bb...era cosi pure prima che iniziassi

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                                io vado a letto su per giù per l'una e ti giuro che ho fame ...
                                chiaramente cenando alle 8 la fame mi viene alle 11 mica mangio all'una e vado a letto all'una e 5
                                penso che il tutto sia dovuto cmq al fatto che la cena è abbastanza leggera...parliamo di carne bianca e un po' di cho...ora che sto un po' """definendo""" i cho sono abbastanzi bassi a cena
                                ma era cmq cosi pure quando facevo massa...boh sarò una buona forchetta robi...tu mi hai visto all'opera

                                edit per aggiungere che il mio è discorso nn solo relativo al bb...era cosi pure prima che iniziassi
                                dipende anche molto dalle abitudini prese e quindi quanto il fisico sia ormai abituato a riceve in quel determinato momento della giornata
                                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                                Originariamente Scritto da SIRIHA
                                dopo ti mangio gnam gnam

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎