Annuncio

Collapse
No announcement yet.

effetto dei grassi sul prenanna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    effetto dei grassi sul prenanna

    in un altro thread (mi date un consiglio? MASSA o leggera def.ne?) si discuteva del pasto in oggetto.
    non ho dubbi sulle proteine da assumere, caseine a rilascio lento, ma ho una incertezza sugli eventuali grassi.
    premetto che questo pasto lo faccio sempre con le polveri così da assumere solo proteine, so che i cho sono da evitare come la peste nel dopocena, ma quali quote di grassi è tollerabile assumere durante una dieta ipocalorica?
    uso dei fiocchi con il 4% di grassi, se assumessi 8 gr di fat prima di andare a dormire che fine farebbero?
    sicuramente in massa non sarebbe un problema, ma in un periodo di definizione?

    ho voluto continuare qui per non andare off thread nell'altro thread e per dare più risalto alla discussione dato che credo possa interessare a tutti togliere qualche polvere dalla propria dieta se possibile.

    #2
    Originariamente Scritto da carneinscatola Visualizza Messaggio
    in un altro thread (mi date un consiglio? MASSA o leggera def.ne?) si discuteva del pasto in oggetto.
    non ho dubbi sulle proteine da assumere, caseine a rilascio lento, ma ho una incertezza sugli eventuali grassi.
    premetto che questo pasto lo faccio sempre con le polveri così da assumere solo proteine, so che i cho sono da evitare come la peste nel dopocena, ma quali quote di grassi è tollerabile assumere durante una dieta ipocalorica?
    uso dei fiocchi con il 4% di grassi, se assumessi 8 gr di fat prima di andare a dormire che fine farebbero?
    sicuramente in massa non sarebbe un problema, ma in un periodo di definizione?

    ho voluto continuare qui per non andare off thread nell'altro thread e per dare più risalto alla discussione dato che credo possa interessare a tutti togliere qualche polvere dalla propria dieta se possibile.
    Non conta il singolo pasto,ma il contesto unico della dieta,per esempio io nella dieta nel pre nanna ne assumo 10gr grammi di grassi,avvolte anche 15,dipende da come ho gestito la quota negli altri pasti...quindi nel tuo caso potrebbero andar bene,oppure essere troppi,oppure pochi,dato che non sappiamo la dieta in toto.

    Commenta


      #3
      capito, grazie.

      ovviamente vanno sempre "assorbiti" nel calcolo globale dei grassi, mi chiedevo se ci fossero controindicazioni ad assumerli la notte; pare di no.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da carneinscatola Visualizza Messaggio
        in un periodo di definizione?
        In un periodo di definizione, se il contesto di dieta è ipocalorico, i grassi non saranno utilizzati a scopo lipogenetico, ma a scopo energetico. Tuttavia, io i grassi nel pre-nanna li considero inutili se si consumano già caseine che, in quanto proteine lente, non hanno bisogno di essere rallentate ulteriormente dai grassi. Adesso penserai: "Ma max_power è scemo, correggendo le diete di altri dice sempre che i fiocchi di latte vanno bene". Non è che non vadano bene, è che nel pre-nanna non è che si ha molta scelta. I pochi cibi che contengono caseine sono fiocchi di latte, yogurt greco e formaggi stagionati. La prima e la terza alternativa contengono grassi, esistono così, che possiamo farci ?
        Last edited by max_power; 03-06-2010, 08:06:23.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          quindi la scelta ottimale è sempre quella delle polveri.
          grazie per il chiarimento

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da carneinscatola Visualizza Messaggio
            quindi la scelta ottimale è sempre quella delle polveri.
            grazie per il chiarimento
            A mio giudizio sì, anche se non è quella quantità di grassi a pregiudicare l'esito di una dieta.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              max tra questi formaggi stagionati "consigliati" per il prenanna...il grana va bene?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da aaron89 Visualizza Messaggio
                max tra questi formaggi stagionati "consigliati" per il prenanna...il grana va bene?
                Certamente.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  beh il fatto ke lo yogurt greco non ha grassi lo ha reso il mio "preferito" ...peccato che al supermercato mi abbiano risposto "cos'è? "

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da aaron89 Visualizza Messaggio
                    beh il fatto ke lo yogurt greco non ha grassi lo ha reso il mio "preferito" ...peccato che al supermercato mi abbiano risposto "cos'è? "
                    E' un alimento "di nicchia" amico.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      dai il total zero lo trovi un poco ovq

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎