Qualche consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antonio91
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 83
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Qualche consiglio

    Salve a tutti ho 19 anni, Altezza: 1.76 Peso: 66 kg

    Vorrei arrivare a 70 kg come primo obbiettivo il più velocemente possibile.
    Non mi sono potuto allenare per 2 mesi e di conseguenza non seguivo più nemmeno la dieta. Ho ripreso ad allenarmi da un mese e sto tornando in forma però dovrei ricominciare da zero o quasi anche con dieta. Non sò se questa informazione dello stop è utile o no comunque:

    Mattino 7.30
    300 ml Latte + 20 gr Proteine
    7-8 fette biscottate o biscotti(la maggior parte delle volte questi ultimi)

    Spuntino mattutino 10.30
    Sono a scuola quindi mi porto un panino con prosciutto cotto o tacchino(50-60 gr)

    Pranzo 14.00
    130 gr di pasta/riso in bianco con un pò di formaggio e 2 cucchiai di olio
    100-120 gr di Merluzzo/tonno/Prosciutto cotto/bresaola/Pollo (Li alterno)
    50 gr di verdura

    Prima dell'alenamento 16.00 un frutto di solito una pera
    Allenamento alle 16.30 circa

    Arrivo a casa e faccio un frullato con banana, un bicchiere scarso di latte e 30 gr proteine

    Cena 20.30-21.00
    100 gr di pasta o pane
    Una bistecca di carne, pesce 130 gr, o fiocchi di latte 200 gr
    Insalata 50 gr

    prima di andare a dormire: una tazza di latte

    Nei giorni in cui non mi alleno tolgo la pera e il frullato e mi mangio un altro panino con 50-60gr di affettato(cotto,tacchino,bresaola)

    grazie
  • gokugogeta
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1128
    • 22
    • 3
    • Rome, Italy, Italy
    • Send PM

    #2
    Fette biscottate si,biscotti no......spuntino prediligi panino integrale,meglio tacchino o bresaola che cotto(non è vietato ma se puoi prediligi gli altri)...........pranzo porta la pasta a 100,se ti piace quella integrale è meglio(ma quella bianca va bn lo stesso).....cena togli la pasta....
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta

    • Antonio91
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 83
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
      Fette biscottate si,biscotti no......spuntino prediligi panino integrale,meglio tacchino o bresaola che cotto(non è vietato ma se puoi prediligi gli altri)...........pranzo porta la pasta a 100,se ti piace quella integrale è meglio(ma quella bianca va bn lo stesso).....cena togli la pasta....

      grazie.. avrei un altra domanda, mi sono informato e credo di essere un ectomorfo, anche se a volte come risultato è uscito una via di mezzo tra ectomorfo e un mesomorfo, comunque la dieta va bene lo stesso? o devo aumentare le kcal o altro?

      Commenta

      • gokugogeta
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1128
        • 22
        • 3
        • Rome, Italy, Italy
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Antonio91 Visualizza Messaggio
        grazie.. avrei un altra domanda, mi sono informato e credo di essere un ectomorfo, anche se a volte come risultato è uscito una via di mezzo tra ectomorfo e un mesomorfo, comunque la dieta va bene lo stesso? o devo aumentare le kcal o altro?
        prova cosi per 2 settimane e vedi se ci sono progressi e se la dieta ti piace,eventualmente si faranno variAZIONI,a cena puoi portare la pasta a 120 e prenanna aggiungi 15gr di frutta secca oppure solo 40gr di grana oppure 200gr di fioccchi di lAtte
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta

        • Antonio91
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 83
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
          prova cosi per 2 settimane e vedi se ci sono progressi e se la dieta ti piace,eventualmente si faranno variAZIONI,a cena puoi portare la pasta a 120 e prenanna aggiungi 15gr di frutta secca oppure solo 40gr di grana oppure 200gr di fioccchi di lAtte
          Ah quindi la pasta la sera si? perchè nella prima risposta mi avevi detto di toglierla

          scusa se continuo ma qualche alternativa ai panini di metà mattino e metà pomeriggio? Non mi garbano molto, solo che me ne intendo poco quindi mettevo carne dentro a un panino e via

          Commenta

          • gokugogeta
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1128
            • 22
            • 3
            • Rome, Italy, Italy
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Antonio91 Visualizza Messaggio
            Ah quindi la pasta la sera si? perchè nella prima risposta mi avevi detto di toglierla

            scusa se continuo ma qualche alternativa ai panini di metà mattino e metà pomeriggio? Non mi garbano molto, solo che me ne intendo poco quindi mettevo carne dentro a un panino e via
            ops sorry avevo letto male,tu vuoi fare massa quindi la pasta tienila tranquillo,gli altri consigli sono ok.....certo della frutta al posto dei panini va bene pero cerca di portarti anche delle pro...se hai la possibilita ti porti le pro in polvere e fai frutta+30gr pro
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

            Commenta

            • Antonio91
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 83
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              come spuntino pomeridiano se mangio 50 gr di grana con un bicchiere di latte? come ho fatto oggi ad esempio.... ditemi di si

              da stamattina sto annotando tutto quello che ho mangiato per vedere un pò quante kcal,carboidrati,proteine e grassi saltano fuori. non sto seguendo ancora la dieta con precisione ma a grandi linee si, se stasera li scrivo può essere utile?

              Commenta

              • gokugogeta
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1128
                • 22
                • 3
                • Rome, Italy, Italy
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Antonio91 Visualizza Messaggio
                come spuntino pomeridiano se mangio 50 gr di grana con un bicchiere di latte? come ho fatto oggi ad esempio.... ditemi di si

                da stamattina sto annotando tutto quello che ho mangiato per vedere un pò quante kcal,carboidrati,proteine e grassi saltano fuori. non sto seguendo ancora la dieta con precisione ma a grandi linee si, se stasera li scrivo può essere utile?
                si si annota è il tuo post,se vuoi puoi farti un diario e annotarti tutto quello che ti pare....per lo spuntino io sono piu per il classico pane o frutta+ affettato magro sinceramente.....
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                Commenta

                • Antonio91
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 83
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
                  si si annota è il tuo post,se vuoi puoi farti un diario e annotarti tutto quello che ti pare....per lo spuntino io sono piu per il classico pane o frutta+ affettato magro sinceramente.....
                  Fatto ma funziona come questo post più o meno? cioè io scrivo come mi sono allenato cosa ho mangiato e qualcuno se vede che qualcosa non và mi corregge?
                  scusa la domanda ma non sono pratico nemmeno di forum

                  Commenta

                  • Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 119516
                    • 3,211
                    • 3,345
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Antonio91 Visualizza Messaggio
                    Fatto ma funziona come questo post più o meno? cioè io scrivo come mi sono allenato cosa ho mangiato e qualcuno se vede che qualcosa non và mi corregge?
                    scusa la domanda ma non sono pratico nemmeno di forum
                    Nel diario, a differenza di qua dove si parla specificatamente di alimentazione ( o a differenza delle altre sezioni dove si tratta il tema dedicato) ti permette di trattare di tutto, dalla dieta all'allenamento all'integrazione etc...
                    E' utile anche come promemoria per i propri programmi di lavoro e per seguire i progressi.
                    Dai un'occhiata in sezione: Blogs e Diari - Il Forum del Body Building & Fitness e vedi da te come funziona
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Antonio91 Visualizza Messaggio
                      Salve a tutti ho 19 anni, Altezza: 1.76 Peso: 66 kg

                      Vorrei arrivare a 70 kg come primo obbiettivo il più velocemente possibile.
                      Non mi sono potuto allenare per 2 mesi e di conseguenza non seguivo più nemmeno la dieta. Ho ripreso ad allenarmi da un mese e sto tornando in forma però dovrei ricominciare da zero o quasi anche con dieta. Non sò se questa informazione dello stop è utile o no comunque:

                      Mattino 7.30
                      300 ml Latte + 20 gr Proteine
                      7-8 fette biscottate o biscotti(la maggior parte delle volte questi ultimi)

                      Non mettere mai i biscotti.

                      Spuntino mattutino 10.30
                      Sono a scuola quindi mi porto un panino con prosciutto cotto o tacchino(50-60 gr)

                      Aumenta il tacchino a 100 g.

                      Pranzo 14.00
                      130 gr di pasta/riso in bianco con un pò di formaggio e 2 cucchiai di olio
                      100-120 gr di Merluzzo/tonno/Prosciutto cotto/bresaola/Pollo (Li alterno)
                      50 gr di verdura

                      La verdura è da condire con dell'olio.

                      Prima dell'alenamento 16.00 un frutto di solito una pera
                      Allenamento alle 16.30 circa

                      Arrivo a casa e faccio un frullato con banana, un bicchiere scarso di latte e 30 gr proteine

                      Cena 20.30-21.00
                      100 gr di pasta o pane
                      Una bistecca di carne, pesce 130 gr, o fiocchi di latte 200 gr
                      Insalata 50 gr

                      L'insalata è da condire con dell'olio.

                      prima di andare a dormire: una tazza di latte

                      Meglio 200 g di fiocchi di latte.

                      Nei giorni in cui non mi alleno tolgo la pera e il frullato e mi mangio un altro panino con 50-60gr di affettato(cotto,tacchino,bresaola)

                      grazie
                      Correzioni in grassetto.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • Antonio91
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 83
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Ho annotato tutto quello che ho mangiato ieri giusto per avere un idea indicativa della quantità di kcal ecc
                        Per i calcoli ho usato un sito dove sommava tutto automaticamente quindi i calcoli sono giusti.
                        Qui c'è l'elenco di quello che ho mangiato, non segue precisamente la dieta perchè mancava un pò di roba in frigo

                        Mattina:
                        400 ml latte
                        10 fette biscottate integrali (60gr)

                        Spuntino:
                        100 gr pane di soia + 80 di bresaola

                        Pranzo:
                        150 gr di pasta
                        110 di tonno sott'olio sgocciolato
                        50 gr di insalata condita con olio
                        1 mela (150 gr)

                        Spuntino:
                        una pera + 30 pro

                        Cena:
                        100 gr pasta
                        100 gr filetti di sgombro in scatola
                        ( non ho mangiato verdura, sorry)

                        Prima di dormire:
                        200 gr fiocchi di latte

                        MIEI DATI: ETA' 19 ALTEZZA 176 PESO 66
                        Tot. kcal: 2570 Tot Carboidrati: 353 Tot pro: 150,5 Tot Grassi: 65.1
                        Può andare indicativamente? Non ho conteggiato i 4 cucchiai di olio.

                        L'unica cosa è che nel pomeriggio dopo lo spuntino avevo ancora parecchia fame, posso aggiungere qualcosa alla mela e alle pro? oppure lascio stare e arrivo a cena?

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          La dieta è ottima.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • Antonio91
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 83
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            La dieta è ottima.
                            bene allora la dieta è sistemata mi manca solo la scheda e poi si parte
                            però ho una domanda, tra poco finisce la scuola, quindi mi allenerò nella tarda mattinata verso le 11-11.30
                            Se mi sveglio alle 9 cosa faccio? una colazione più abbondante? o bisogna rivedere tutta la dieta?

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Antonio91 Visualizza Messaggio
                              bene allora la dieta è sistemata mi manca solo la scheda e poi si parte
                              però ho una domanda, tra poco finisce la scuola, quindi mi allenerò nella tarda mattinata verso le 11-11.30
                              Se mi sveglio alle 9 cosa faccio? una colazione più abbondante? o bisogna rivedere tutta la dieta?
                              No, fai la tua solita colazione e un pranzo che coincide con il post-wo nel quale non assumi grassi e nessun tipo di fibre (niente frutta e verdura). La quantità di grassi che ti manca puoi spalmarla nella seconda parte della giornata.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X