Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per dimagrimento/modellamento estivo!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per dimagrimento/modellamento estivo!!!

    Ciao ragazzi, mi alleno da 8 mesi seriamente e chiaramente ho messo su un pò di massa, però avendo una bf del 14/15 % non riesco a avere e vedere il fisico che vorrei (a me preme quasi più la definizione della massa!!).
    Ora vorrei concentrarmi in questi mesi estivi per mantenere (per quanto possibile) la massa muscolare che ho messo su e ripulire e sgrassare il fisico in modo da arrivare a settembre con un solo obiettivo: la massa!! Parto col dire che ho 19 anni (quasi 20), alto 178 cm e peso 77 kg....il mio obiettivo è arrivare a 65 kg puliti cosa che in 3 mesi si riuscirebbe a fare (4kg al mese). Vi dico anche che avevo provato la metabolica ma dopo 4 giorni ho dovuto mollare in quanto non riesco sia 'fisicamente' sia 'mentalmente' ad evitare pane e pasta, sto male!

    Dite che una dieta da 1600 kcal può essere adatta al mio scopo, considerando che continuo ad allenarmi 4 volte a settimana (dove punto al mantenimento dei risultati ottenuti)?
    Il cardio può essere utile? di solito in palestra non ne faccio...
    Mi considero uno con il metabolismo medio, nel senso che non lievito con l'aria ma neanche sono di quelli che si abbuffano e non ingrassano...

    Se mi dite che i 1600 kcal giornalieri possono essere validi posto la dieta...aspetto i vostri pareri esperti...
    La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

    ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

    #2
    atualmente come mangi? a quante kcal sei? 1600 kcal mi sembrano un pò pochine, ma tutto dipende come mangi ora...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      atualmente come mangi? a quante kcal sei? 1600 kcal mi sembrano un pò pochine, ma tutto dipende come mangi ora...
      sono intorno alle 2500 kcal con qualche sgarro tipo dolcetto fine pranzo ecc....comunque la dieta 2 anni fa mi ha dato ottimi risultati a 1600 kcal....riprovo a farla questa volta con uno sforzo in più perchè faccio anche palestra....d'altronde i risultati bisogna sudarseli...
      La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

      ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

      Commenta


        #4
        io non scenderei di botto così tanto, io scalerei gradualmente fino a trovare la dieta corretta, non devi scendere troppo velocemente se vuoi dimagrire bene...se poi ora fai anche palestra motivo in più per non scendere così tanto con le kcal. posta come mangi adesso.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ddam90 Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi, mi alleno da 8 mesi seriamente e chiaramente ho messo su un pò di massa, però avendo una bf del 14/15 % non riesco a avere e vedere il fisico che vorrei (a me preme quasi più la definizione della massa!!).
          Ora vorrei concentrarmi in questi mesi estivi per mantenere (per quanto possibile) la massa muscolare che ho messo su e ripulire e sgrassare il fisico in modo da arrivare a settembre con un solo obiettivo: la massa!! Parto col dire che ho 19 anni (quasi 20), alto 178 cm e peso 77 kg....il mio obiettivo è arrivare a 65 kg puliti cosa che in 3 mesi si riuscirebbe a fare (4kg al mese). Vi dico anche che avevo provato la metabolica ma dopo 4 giorni ho dovuto mollare in quanto non riesco sia 'fisicamente' sia 'mentalmente' ad evitare pane e pasta, sto male!

          Dite che una dieta da 1600 kcal può essere adatta al mio scopo, considerando che continuo ad allenarmi 4 volte a settimana (dove punto al mantenimento dei risultati ottenuti)?
          Il cardio può essere utile? di solito in palestra non ne faccio...
          Mi considero uno con il metabolismo medio, nel senso che non lievito con l'aria ma neanche sono di quelli che si abbuffano e non ingrassano...

          Se mi dite che i 1600 kcal giornalieri possono essere validi posto la dieta...aspetto i vostri pareri esperti...
          Io non scenderei sotto i 70 Kg...da 77 a 65 sono 12 Kg e perderesti parecchia massa. RISULTATO = sembreresti un anoressico senza forme e metabolismo sotto i piedi.

          1600 Kcal sono veramente da fame...sono praticamente il minimo per sopravvivere e non vai da nessuna parte così più che ad una drastica riduzione delle Kcal totali opterei per una pulizia della dieta.

          Ovviamente per quanto riguarda l'allenamento cerca di mantenere per lo più i carichi di ora (probabilmente potrebbero esserci dei cali ma non è detto) e inserisci il cardio in fascia lipolitica alla fine dell'allenamento.
          Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

          PERROTS

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
            Io non scenderei sotto i 70 Kg...da 77 a 65 sono 12 Kg e perderesti parecchia massa. RISULTATO = sembreresti un anoressico senza forme e metabolismo sotto i piedi.

            1600 Kcal sono veramente da fame...sono praticamente il minimo per sopravvivere e non vai da nessuna parte così più che ad una drastica riduzione delle Kcal totali opterei per una pulizia della dieta.

            Ovviamente per quanto riguarda l'allenamento cerca di mantenere per lo più i carichi di ora (probabilmente potrebbero esserci dei cali ma non è detto) e inserisci il cardio in fascia lipolitica alla fine dell'allenamento.
            Capito....cosa intendi dicendo pulizia della dieta? perchè penso sia già abbastanza pulita nel senso che mi piace perchè ha un apporto equilibrato di un pò tutto con alimenti sani....(tipo pranzo 70gr pasta 30gr pane 100gr carne 200gr verdura 1 frutto). comunque magari si potrebbero alzare i grammi di carne in modo da avere un maggiore apporto di proteine visto che non prendendo le whey in polvere ne ho bisogno per palestra....
            La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

            ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ddam90 Visualizza Messaggio
              Capito....cosa intendi dicendo pulizia della dieta? perchè penso sia già abbastanza pulita nel senso che mi piace perchè ha un apporto equilibrato di un pò tutto con alimenti sani....(tipo pranzo 70gr pasta 30gr pane 100gr carne 200gr verdura 1 frutto). comunque magari si potrebbero alzare i grammi di carne in modo da avere un maggiore apporto di proteine visto che non prendendo le whey in polvere ne ho bisogno per palestra....
              Come già detto dovresti postare la tua dieta. Solo così possiamo provare a darti alcune indicazioni.
              Comunque...beh...già come pranzo non è che sia il massimo se vuoi definirti.

              - se mangi la pasta leva il pane
              - alza la carne ma prediligi carne magra come il pollo e se ti stufa lo puoi alternaare con tonno al naturale.
              -ricordati di condire con evo...
              - la frutta dopo pranzo la vedo maluccio...la terrei solo per gli spuntini di metà mattinata e pre allenamento. Occhio all'IG. Pre WO x esempio va benissimo come frutto una mela ma non la banana...
              Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

              PERROTS

              Commenta


                #8
                Faccio un pò fatica a postare una dieta attuale anche perchè non pesando gli alimenti non saprei....così 'a naso' siamo sulle 2500 kcal...comunque non mangio molto (l'unica cosa che mi frega sono i dolci che fanno lievitare il conto calorico e mi fanno lievitare anche a me)...comunque a questo punto mi sembra più utile stilare una sorta di dieta da seguire, dunque:

                Colazione: 150ml latte parz scremato, 5 biscotti secchi, cereali g?, 4 fette con marmellata

                Spuntino: Non sento il bisogno di mangiare...però ditemi voi..

                Pranzo: 70 g pasta, 30g pane, 150g carne magra/ affettato magro/tonno, 200g verdura, 1 cucchiaio evo, caffè

                Spuntino: 1 mela

                Cena: 50g pane, 150g carne magra/affettato magro/tonno, 200g di verdura, 1 cucchiaio evo, caffè

                Prenanna: Yougurt bianco 125g

                Una dieta di questo tipo riesco sicuramente a seguirla, mantenendo i carichi a cui sono arrivato in palestra...una più restrittiva non penso...

                PS: quei 30g di pane a pranzo non vorrei toglierli perchè alcune verdure come i pomodori senza pane non riesco a strozzarle
                Per la pasta potrei farla a giorni alterni ma da buon italiano non so resistere!
                A scusate mi sono scordato del formaggio...io mangio prevalentemente stracchino o mozzarella, cerco di evitare quelli secchi perchè sono molto grassi...li posso infilare nella dieta? magari anche solo un giorno alla settimana...
                Last edited by ddam90; 01-06-2010, 22:31:49.
                La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

                ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ddam90 Visualizza Messaggio
                  Faccio un pò fatica a postare una dieta attuale anche perchè non pesando gli alimenti non saprei....così 'a naso' siamo sulle 2500 kcal...comunque non mangio molto (l'unica cosa che mi frega sono i dolci che fanno lievitare il conto calorico e mi fanno lievitare anche a me)...comunque a questo punto mi sembra più utile stilare una sorta di dieta da seguire, dunque:

                  Colazione: 150ml latte parz scremato, 5 biscotti secchi, cereali g?, 4 fette con marmellata aumenterei il latte a 250 ml e inserirei 60 gr di fiocchi d'avena. Via i biscotti che sono pieni di grassi idrogenati...

                  Spuntino: Non sento il bisogno di mangiare...però ditemi voi..molti preferiscono fare questo spuntino per molti motivi. Tu mi dici che non senti fame. boh non mi sento di costringerti a mangiare ma se decidessi di inserire questo spuntino opterei per una fonte di pro e un frutto.

                  Pranzo: 70 g pasta, 30g pane, 150g carne magra/ affettato magro/tonno, 200g verdura, 1 cucchiaio evo, caffè può andare

                  Spuntino: 1 mela e le pro?? prova ad aggiungere lo yogurt greco magro che contiene un'ottima proporzione di macronutrienti. Nei giorni in cui non ti alleni potresti aggiungere qualche noce.

                  Cena: 50g pane, 150g carne magra/affettato magro/tonno, 200g di verdura, 1 cucchiaio evo, caffè devi proprio tenerlo quel mezzo etto di pane??!!Le verdure che non riesci a mandar giù senza pane tienitele a pranzo e a cena mangia senza pane

                  Prenanna: Yougurt bianco 125g meglio il grana.

                  Una dieta di questo tipo riesco sicuramente a seguirla, mantenendo i carichi a cui sono arrivato in palestra...una più restrittiva non penso...

                  PS: quei 30g di pane a pranzo non vorrei toglierli perchè alcune verdure come i pomodori senza pane non riesco a strozzarle
                  Per la pasta potrei farla a giorni alterni ma da buon italiano non so resistere! alternala con 80 gr di riso integrale. condito con olio e un po' di formaggio è ottimo.
                  A scusate mi sono scordato del formaggio...io mangio prevalentemente stracchino o mozzarella, cerco di evitare quelli secchi perchè sono molto grassi...li posso infilare nella dieta? magari anche solo un giorno alla settimana... e invece sono meglio formaggi come il grana rispetto a stracchino e mozzarella che rimangono comunque grassi. Comunque certo che li puoi inserire: nel giorno in cui ti concedi un pasto libero al posto della carne ti mangi una mozzarella
                  Ho provato a fare alcune correzioni. Sono scritte in neretto
                  Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                  PERROTS

                  Commenta


                    #10
                    Quindi ricapitolando mi cosiglieresti:

                    Colazione: 250ml latte, 60g fiocchi d'avena

                    Pranzo: 70g pasta/80g riso, 30g pane, 150g carne magra/affettato magro/tonno scolato, 200g verdura, 1 cucchiaio evo, caffè

                    Spuntino: 1 mela, 150g yougurt greco

                    Cena: 150g carne magra/affettato magro/tonno scolato, 200g verdura, 1 cucchiaio evo, caffè

                    Pre nanna: 30g parmigiano

                    A occhio e croce così dovrei essere sulle 1950/2000 kcal penso che alzando ulteriormente non vedrrò risultati tangibili in 3 mesi..
                    La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

                    ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ddam90 Visualizza Messaggio
                      Quindi ricapitolando mi cosiglieresti:

                      Colazione: 250ml latte, 60g fiocchi d'avena

                      Pranzo: 70g pasta/80g riso, 30g pane, 150g carne magra/affettato magro/tonno scolato, 200g verdura, 1 cucchiaio evo, caffè

                      Spuntino: 1 mela, 150g yougurt greco

                      Cena: 150g carne magra/affettato magro/tonno scolato, 200g verdura, 1 cucchiaio evo, caffè

                      Pre nanna: 30g parmigiano

                      A occhio e croce così dovrei essere sulle 1950/2000 kcal penso che alzando ulteriormente non vedrrò risultati tangibili in 3 mesi..
                      Sì direi che intendevo una cosa del genere
                      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                      PERROTS

                      Commenta


                        #12
                        a colazione però mancherebbe una fonte proteica magra...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          a colazione però mancherebbe una fonte proteica magra...
                          hai ragionissimo Sono così stupido che ho dato per scontate 20 gr di WHEY come nella mia colazione
                          Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                          PERROTS

                          Commenta


                            #14
                            Ok! Però per gli integratori volevo prenderli nel periodo di massa e cioè a settembre....sia perchè secondo me non fanno mai bene e poi esseendo studente devo limitare le spese...
                            La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

                            ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ddam90 Visualizza Messaggio
                              Ok! Però per gli integratori volevo prenderli nel periodo di massa e cioè a settembre....sia perchè secondo me non fanno mai bene e poi esseendo studente devo limitare le spese...
                              Beh sul fatto che "non facciano bene" mi trovi in disaccordo. Sono proteine...
                              e molti sono convinti a credere che siano dannose solo per veri e propri pregiudizi. Per il costo anche io sono uno studente e come te non ho grossi budget (ANZI ) e ti dico che basta optare per confezioni maxi e risparmi. Meglio ancora se le prendi su internet tipo lo store di questo sito. Ovvio che se le prendi al negozio di integratori "dietro casa" può venirti a costare una bella cifra.

                              Comunque se per il momento preferisci evitare puoi utilizzare fonti di pro alternative come gli albumi...
                              Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                              PERROTS

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎