variare la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lelluccio1982
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 352
    • 8
    • 0
    • Send PM

    variare la dieta

    ciao a tutti ,premesso che con il seguente schema mi son trovato benissimo,chiedo un aiuto per eventuali modifiche,perchè ho raggiunto una fase di stallo.Vorrei eliminare lo strato sottile di appannamento nel basso ventre.Questa è la mia dieta che porto avanti da una vita:


    colazione :400 gr di latte scremato uht + 40GR DI SPECIAL K INTEGRALI + 19gr di mandorle


    spuntino 70 gr di fesa di tacchino/70gr di bresaola+ 1 frutto

    pranzo:70gr di riso /100GR di pane integrale/70gr di pasta integrale
    150 scatoletta di tonno(oppure 200/300gr merluzzo,dentice,ecc )/100 gr di ricottadi bufala/100gr di fesa di tacchino/100 gr petto di pollo/150/200GR DI CARNE ROSSA + insalata o ortaggi...

    spuntino. 70GR di bresaola/crudo/fesa di tacchino + 1 frutto

    cena:150/200 gr di pesce+ insalata o ortaggi(broccoli,carote,cavoli ecc) + 100 GR.pane integrale/80gr di riso/gallette (solo se mi alleno)+1/2 cucchiai(da pasta per intenderci)olio d'oliva

    spuntino 1vasetto di yogurt greco total fage 0%+10gr di mandorle+2 cucchiani di miele

    ciao e grazie
    Last edited by lelluccio1982; 01-06-2010, 11:33:47.
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #2
    mancano le cose fondamentali

    Commenta

    • lelluccio1982
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 352
      • 8
      • 0
      • Send PM

      #3
      Scusami pedro ma la dieta l'ho creata con te e max power ricordo!!!!!!

      che c'è da modificare???considera che per l'integrazione ho appena terminato un ciclo di 8 settimane con alc,arrivando nelle ultime 2 settimane a 4,5gr al giorno.Inoltre per due settimane ho assunto 6 capsule (prima dei pasti) di termogenico isatori mx.ora per due settimane scarico,poi riprendo.

      grazie per il tuo aiuto
      Last edited by lelluccio1982; 01-06-2010, 11:37:17.

      Commenta

      • lelluccio1982
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 352
        • 8
        • 0
        • Send PM

        #4
        altezza 1,70cm
        peso 71, anche se non mi peso dalla scorsa settimana.
        Non ho alcun tipo di intolleranze ,tranne che odio le uova a colazione.

        Commenta

        • Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da lelluccio1982 Visualizza Messaggio
          ciao a tutti ,premesso che con il seguente schema mi son trovato benissimo,chiedo un aiuto per eventuali modifiche,perchè ho raggiunto una fase di stallo.Vorrei eliminare lo strato sottile di appannamento nel basso ventre.Questa è la mia dieta che porto avanti da una vita:


          colazione :400 gr di latte scremato uht + 40GR DI SPECIAL K INTEGRALI + 19gr di mandorle

          agli apecial k sostituirei cereali di altro tipo magari con un ig e un tenore calorico più basso
          le mandorle le sposterei nello spuntino


          spuntino 70 gr di fesa di tacchino/70gr di bresaola+ 1 frutto

          va bene

          pranzo:70gr di riso /100GR di pane integrale/70gr di pasta integrale
          150 scatoletta di tonno(oppure 200/300gr merluzzo,dentice,ecc )/100 gr di ricottadi bufala/100gr di fesa di tacchino/100 gr petto di pollo/150/200GR DI CARNE ROSSA + insalata o ortaggi...

          la fonte proteica mantienila sempre sui 150g (carne/tonno) e 200g (pesce magro)
          la verdura la condirei con 2 cucchiai di olio (1 se la fonte priteca è grassa)
          se vuoi abbassare le calorie puoi pensare di sostituire riso/pane/pasta con una scatola di legumi o 80g pane di segale


          spuntino. 70GR di bresaola/crudo/fesa di tacchino + 1 frutto ok

          cena:150/200 gr di pesce+ insalata o ortaggi(broccoli,carote,cavoli ecc) + 100 GR.pane integrale/80gr di riso/gallette (solo se mi alleno)+1/2 cucchiai(da pasta per intenderci)olio d'oliva

          spuntino 1vasetto di yogurt greco total fage 0%+10gr di mandorle+2 cucchiani di miele

          leverei il miele

          ciao e grazie
          sopra trovi i miei consigli

          Commenta

          • lelluccio1982
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 352
            • 8
            • 0
            • Send PM

            #6
            pedro che marca consigli come cereali? e come spsotare le madorle dalla colazione allo spuntino se son già presenti???

            Commenta

            • Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

              #7
              avena, allbran, cereali frumento integrali (ovviamente quantità regolate in base al caso) comunque puoi benissimo tenere anche gli special, il vantaggio di quelli sopra è che per 100g il loro contenuto di carboidrati è minore

              Commenta

              • lelluccio1982
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 352
                • 8
                • 0
                • Send PM

                #8
                pedro ricapitolando:

                colazione :400 gr di latte scremato uht + 40GR DI SPECIAL K INTEGRALI

                spuntino 70 gr di fesa di tacchino/70gr di bresaola+ 1 frutto + 19gr di mandorle

                pranzo:70gr di riso /100GR di pane integrale/70gr di pasta integrale/1scatola di legumi/80gr di pane di segale.
                150 scatoletta di tonno(oppure 200 merluzzo,dentice,ecc )/100 gr di ricottadi bufala/100gr di fesa di tacchino/100 gr petto di pollo/150/200GR DI CARNE ROSSA + insalata o ortaggi...


                spuntino. 70GR di bresaola/crudo/fesa di tacchino + 1 frutto

                cena:150/200 gr di pesce+ insalata o ortaggi(broccoli,carote,cavoli ecc) + 100 GR.pane integrale/80gr di riso/gallette (solo se mi alleno)+1/2 cucchiai(da pasta per intenderci)olio d'oliva

                spuntino 1vasetto di yogurt greco total fage 0%+10gr di mandorle


                ok?
                quindi consigli di non ridurre ulteriormente i carbo?

                ciao e grazie




                Commenta

                • lelluccio1982
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 352
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  pedro un'altra cosa ho da chiederti:

                  per i pranzo spesso o magio pasta/riso in bianco con un velo di formaggio grattuggaito,oppure condisco con due cucchiai di legumi(qulasiasi tipo),oppure con del sugo(solitamante una scatola di pomodorini cotti con aglio e una manciata di origano)

                  che ne pensi?
                  Last edited by lelluccio1982; 03-06-2010, 09:44:17.

                  Commenta

                  • lelluccio1982
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 352
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ciao a tutti in merito alla dieta di definizione,chiedo dei pareri :

                    1)ieri ho comprato le wasa integrali,come inserirle nella mia dieta?
                    2)molti mi dicono di assumere proteine appena sveglio,perchè importante ,sarà vero???
                    3)subito dopo l'allenamento devo assumere qualcosa?
                    4)quando non mi alleno posso eliminare pane pasta,riso integrali e wasa ,ecc la sera?
                    5)tra gli ortaggi posso mangiare anche i fagiolini verdi?
                    6)quale frutta evitare in definizione?
                    7)il latte mi dice un istrutture,meglio berne 400 ml parzialmente scremato fresco,piuttosto che 400 ml di uht totalmente scremato?vero o falso?
                    8)di solito il sabato sera mangio una pizza con birra,e in realtà mangio normale anche la domenica nei vari pasti,altrimenti do di matto,posso farlo?il lunedi nuovamente dieta.

                    ciao e grazie mille

                    Commenta

                    • Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da lelluccio1982 Visualizza Messaggio
                      ciao a tutti in merito alla dieta di definizione,chiedo dei pareri :

                      1)ieri ho comprato le wasa integrali,come inserirle nella mia dieta?
                      2)molti mi dicono di assumere proteine appena sveglio,perchè importante ,sarà vero???
                      3)subito dopo l'allenamento devo assumere qualcosa?
                      4)quando non mi alleno posso eliminare pane pasta,riso integrali e wasa ,ecc la sera?
                      5)tra gli ortaggi posso mangiare anche i fagiolini verdi?
                      6)quale frutta evitare in definizione?
                      7)il latte mi dice un istrutture,meglio berne 400 ml parzialmente scremato fresco,piuttosto che 400 ml di uht totalmente scremato?vero o falso?
                      8)di solito il sabato sera mangio una pizza con birra,e in realtà mangio normale anche la domenica nei vari pasti,altrimenti do di matto,posso farlo?il lunedi nuovamente dieta.

                      ciao e grazie mille
                      1- puoi inserirle ovunque come fonte di carboidrati (non postwo però date le molte fibre e l'ig bassissimo)
                      2- se non vuoi integrare o mettere altre fonti proteiche vanno bene anche i tuoi 400ml latte
                      3- non ceni entro 1 ora?
                      4-sì
                      5-sì
                      6-nessuna in particolare anche se sarebbe meglio usare frutti a basso ig
                      7-nutrizionalmente cambia solo il contenuto di grassi tra scremato e parz.scremato in fatto di gusto sicuramente meglio il parzialmente fresco
                      8- 2 pasti possono andare..una giornata intera di domenica mi sembra un po' esagerata ovviamente bisogna vedere cosa intendi x "normale"

                      Commenta

                      • lelluccio1982
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 352
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Scusami pedro,devo chiederti dell'altro per la mia dieta di definizione:

                        1)quante wasa posso mangiare magari a pranzo???di solito ne mangio tre quando non ho voglia di fare la pasta integrale.

                        Il sabato :mangio pizza e birra la sera,
                        la domenica:colazione normale secondo dieta,poi pranzo normale,con pasta + secondo+frutta+gelato/dolce.Ovviamente ci sono domeniche in cui mia madre cucina tutto a base di pesce,altre invece in cui cucina ricette di vario genere(pasta particolare,secondo particolare ecc)

                        2)come inserire nella mia dieta i legumi e in che quantità?possibile mengiarli anche di sera?

                        3)mozzarella in definizione se ne può mangiare?in cha quantità,e in che pasto della giornata?

                        4)mi conviene usare il succo senza zucchero al pompelmo?
                        5)la frittata amo prepararla così:2 uova intere+3 albumi.Va bene in definizione?
                        6)se volessi optare per il frullato ora che si avvicina l'estate,con quali ingredieti prepararlo,e quando usarlo?
                        7)e per finire:la cena riesco a farla entro un'ora dal postwo,ma quali carboidrati assumere e in che quantità?

                        ciao e grazie
                        Last edited by lelluccio1982; 07-06-2010, 18:59:16.

                        Commenta

                        • Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da lelluccio1982 Visualizza Messaggio
                          Scusami pedro,devo chiederti dell'altro per la mia dieta di definizione:

                          1)quante wasa posso mangiare magari a pranzo???di solito ne mangio tre quando non ho voglia di fare la pasta integrale.

                          Il sabato :mangio pizza e birra la sera,
                          la domenica:colazione normale secondo dieta,poi pranzo normale,con pasta + secondo+frutta+gelato/dolce.Ovviamente ci sono domeniche in cui mia madre cucina tutto a base di pesce,altre invece in cui cucina ricette di vario genere(pasta particolare,secondo particolare ecc)

                          2)come inserire nella mia dieta i legumi e in che quantità?possibile mengiarli anche di sera?

                          3)mozzarella in definizione se ne può mangiare?in cha quantità,e in che pasto della giornata?

                          4)mi conviene usare il succo senza zucchero al pompelmo?
                          5)la frittata amo prepararla così:2 uova intere+3 albumi.Va bene in definizione?
                          6)se volessi optare per il frullato ora che si avvicina l'estate,con quali ingredieti prepararlo,e quando usarlo?
                          7)e per finire:la cena riesco a farla entro un'ora dal postwo,ma quali carboidrati assumere e in che quantità?

                          ciao e grazie
                          1- una wasa sono 30 calorie circa e 6g di carbo quindi fai 2 conti x eguagliare la pasta

                          2- idem sopra, vedi i valori nutrizionali, sono una fonte sia glucidica che proteica (hanno più proteine di pasta/pane

                          3-vedi sopra (ogni alimento va contestualizzato) in linea di massima puoi sostituirla a 100g di carne abbassando l'olio

                          4- quando? comunque vale quanto detto sopra

                          5- idem

                          6- vedi post sui frullati dove sono indicati igredienti e valori nutrizionale

                          7- se ceni entro un ora dalla fine dell'allenamento inserisci 80g di riso/gallette e abbassa l'olio a max 1 cucchiaio (mi pareva l'avessi scritto sopra)

                          Commenta

                          • lelluccio1982
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 352
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            pedro secondo i miei conti 40 gr di wasa,sotituiscono la pasta
                            ,posso inserirle anche come cena nel post allenamento!!!

                            per i legumi invece una ciotola penso sia + che sufficiente

                            cmq credo che potrei anche mangiare 100 gr di mozzarella 1 volta a settimana
                            ,senza carbo ,si può!!!
                            Last edited by lelluccio1982; 08-06-2010, 12:55:48.

                            Commenta

                            • Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

                              #15
                              nel post allenamento meglio carbo ad alto ig non le wasa che sono 100% segale

                              Commenta

                              Working...
                              X