Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta - Chi ben comincia....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta - Chi ben comincia....

    Ragazzi è presto, comincerò ad utilizzare questa dieta in concomitanza per la massa ad ottobre, ma vorrei comunque cominciare a stilarla,capire il mio fabbisogno, etcc..

    Dunque... partiamo dai miei dati.


    Età: 25 anni

    Altezza: 1,74

    Peso: 72 kg (ora sono 69.... caldo micidiale )


    Stile di vita:

    Il mio è un lavoro attivo, resto in piedi e lavoro attivamente all'incirca 10 ore al giorno (considerando anche gli spostamenti in macchina e pause varie)

    Il resto della giornata lo passo tranquillamente, al bar con amici, dalla ragazza, al pc.

    Mi allenerò 3 volte alla settimana in palestra per mettere massa (talvolta aggiungerò una sessione di cardio)



    Come faccio a calcolare quante calorie devo ingerire? come posso suddividerle in proteine-carbo-grassi?

    e soprattutto.... se servono valori tipo bf e quant'altro.. a chi posso rivolgermi in maniera da avere un responso serio,sicuro, professionale?

    #2
    Originariamente Scritto da Mike Thunder Visualizza Messaggio
    Ragazzi è presto, comincerò ad utilizzare questa dieta in concomitanza per la massa ad ottobre, ma vorrei comunque cominciare a stilarla,capire il mio fabbisogno, etcc..

    Dunque... partiamo dai miei dati.


    Età: 25 anni

    Altezza: 1,74

    Peso: 72 kg (ora sono 69.... caldo micidiale )


    Stile di vita:

    Il mio è un lavoro attivo, resto in piedi e lavoro attivamente all'incirca 10 ore al giorno (considerando anche gli spostamenti in macchina e pause varie)

    Il resto della giornata lo passo tranquillamente, al bar con amici, dalla ragazza, al pc.

    Mi allenerò 3 volte alla settimana in palestra per mettere massa (talvolta aggiungerò una sessione di cardio)



    Come faccio a calcolare quante calorie devo ingerire? come posso suddividerle in proteine-carbo-grassi?

    e soprattutto.... se servono valori tipo bf e quant'altro.. a chi posso rivolgermi in maniera da avere un responso serio,sicuro, professionale?
    Premesso che i calcoli matematici a me non sono mai andati a genio perchè non tengono conto dell'individualità di ciascuno di noi. Tuttavia, i calcoli matematici possono darti una base di partenza per sapere a grandi linee il tuo fabbisogno calorico e di adeguarlo in base alle tue esigenze individuali. Il fabbisogno calorico nasce dalla sommatoria tra le calorie necessarie al metabolismo basale e quelle richieste dalle esigenze extraordinarie. Entrambi i parametri possono essere calcolati attraverso calcolatori automatici di questo tipo:

    Calcolo metabolismo basale
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Mi è stato chiuso un altro 3d perchè segnalato come spam... io ne ho aperto uno nuovo in quanto pensavo si trattasse di argomenti diversi..

      Volendo quindi rispettare la volontà del mod, pongo il quesito qui:

      --------------------------------------------------------------------------

      Ragazzi questo post non è per fare la parte del fissato, devo praticamente ancora iniziare ma vorrei capire come vi organizzate in certe situazioni.

      Dunque..

      Partendo dal presupposto di voler suguire una dieta per la massa, si presume un alimentazione costante durante l'arco di tutta la giornata.

      Da lunedi a venerdi questo non comporta assolutamente un problema:


      Al mattino colazione

      Alle 10,anche se sono al lavoro, ho tutto il tempo di mangiare uno spuntino

      Alle 12-13 (scelgo io) vado al ristorante\mensa e scelgo i cibi

      Alle 16-17 stesso che alle 10

      Alle 20 cena

      alle 23-24 spuntino


      In pratica, non ho alcun problema, posso organizzarlo come meglio credo..


      I miei problemi nascono nel fine settimana...

      Il sabato, fino a dopo cena, non ci sono problemi, ma verso le 21.00 esco e torno a casa verso le 3.00 di notte....

      Quindi un sacco di tempo senza mangiare... come fate in questo lasso di tempo?


      Domenica... ovvio che tornando il sabato notte la mattina non riesco ad alzarmi alle 7, ma dormirò fino alle 11.00 (talvota fino alle 12.00 ahimè...)



      Il punto è che questo si verifica costantemente ogni settimana, putroppo non posso dire a dio alla ragazza ed alla vita sociale...


      Voi come vi gestite? (riferito a chi ha questo problema,probabilmente molti giovani)


      Io ho pensato che al sabato potrei mangiare verso le 19.00 ed assumere proteine delle caseina prima di uscire 21.30 ed al ritorno 03.00

      Cosa ne pensate? può essere un buon tampone?

      Commenta


        #4
        Nessuno mi aiuta?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mike Thunder Visualizza Messaggio

          Io ho pensato che al sabato potrei mangiare verso le 19.00 ed assumere proteine delle caseina prima di uscire 21.30 ed al ritorno 03.00

          Cosa ne pensate? può essere un buon tampone?
          Direi che va bene. Le caseine sono proteine lente e, come tali, sono anticataboliche. Comunque poche seghe mentali: non saranno le 4 ore senza mangiare a farti catabolizzare, il catabolismo visibile è un processo che avviene nel lungo termine, non nel breve termine.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎