DIMAGRIMENTO per RAGAZZA VEGANA!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VegaSiddharta
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 14
    • 2
    • 0
    • Send PM

    DIMAGRIMENTO per RAGAZZA VEGANA!!!

    ciao a tutti mi chiamo Serena e sono vegana da un anno per motivi etici
    attualmente
    peso sui 58kg per 164cm... ho 18 anni
    dal febbraio del 2009 sono ingrassata di 7kg in quest'arco di tempo non ho praticato mlt attività fisica e in compenso ho mangiato molte schifezze...
    prima facevo 7.2km di camminata veloce + 30min di stepper+ 300 addominali al giorno
    ...vorrei eliminare quel grasso localizzato sull'addome,vicino al seno e alle gambe... vi posto la mia attuale dieta e le mie foto.... MI DATE UNA MANO PER FAVORE??? magari dicendomi quali esercizi sarebbero "idonei" alla mia attuale situazione.... vorrei ridiventare asciutta!!

    COLAZIONE
    150ml latte soia con caffè non zuccherato
    60-65 gr cereali integrali
    100ml succo all'arancia non zuccherato

    SPUNTINO
    the della macchinetta

    PRANZO
    verdure in quantità con 60gr di legumi secchi (o lenticchie o piselli o fagioli)
    oppure un piatto di pasta con verdure in quantità e due frutti (banana+mela)

    CENA
    verdure in quantità industriali (broccoli,cavolfiori,carote, fagiolini, spinaci,bieta, catalogna etc,etc)
    con 6ogr a volte anche meno, di legumi secchi (fagioli o lenticchie o ceci o piselli)
    oppure tofu alla piastra con salsa di soia
    due frutti...

    2-2.5l di acqua al giorno e succhi di frutta non zuccherati vari durante il giorno
    abbondo con l'aceto sulle verdure (non so se può essere rilevante)
    prendo un caffè dopo pranzo non zuccherato
    NO DOLCI E SCHIFEZZE VARIE

    a volte mi abbuffo di pizza al pomodoro semplice(una volta a settimana)
    a volte mangio uno yogurt alla frutta di soia o della frutta per merenda....
    .... mi date dei consigli??? grazie...ora vi metto le foto

    PS.la prima foto si è caricata schiacciata!!! non sono così bassa e grassoccia XP
    File Allegati
    Last edited by VegaSiddharta; 31-05-2010, 18:15:12.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35965
    • 723
    • 294
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Mia osservazione personale, in attesa che risponda qualcuno competente:
    sono stato vegano anche io per un paio di anni e ho avuto problemi simili
    Come te non mangiavo schifezze e facevo attività fisica, ma se ripenso alla mia alimentazione posso solo ricordare che era veramente troppo sbilanciata verso i carboidrati, con uno scarso apporto proteico, che in una dieta come questa rappresenta la principale difficoltà. Oltre a questo avevo anche problemi di ritensione idrica e lo stomaco sempre gonfio e "in fermento" a causa dell'eccessiva assunzione di fibre (cosa che sinceramente ho sempre trovato inevitabile)
    La dieta vegana richiede una grande consapevolezza e anche una buona dose di tempo e pazienza per cercare di variare la propria alimentazione non finendo per mangiare solo tofu / patate/ insalata
    Io diversi anni fa sono tornato a mangiare un pò di tutto perchè non sono riuscito a trovare il giusto equilibrio ed anche perchè non sono riuscito a risolvere i problemi intestinali che avevo (per quanto non gravi ma comunque fastidiosi e "imbarazzanti")
    Per la correzione della dieta aspettiamo che intervenga qualcuno degli esperti
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Geezer
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 82
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao come faceva notare l'utente ozn l'alimentazione vegan è un po sbilanciata verso i carboidrati, e per raggiungere una certa quota proteica da legumi+cereali è inevitabile alzare la quata glucidica totale.

      come consiglio potrei dirti di variare alimenti con altri altrettanto proteici come il seitan che è un derivato del grano, il tofu che gia hai citato nella tua dieta e i fagioli di soia.

      nella tua dieta ho notato che mancano i grassi.
      come sai i grassi sono fondamentali per svariate funzioni, la soia e il tofu e anche la maggior parte degli altri grassi vegetali( olio di oliva, noci mandorle ecc..) sono molto ricchi di grassi monoinsaturi eccellenti, ma potresti aver bisogno di integrare con olio di semi di lino per aggiungere alla tua alimentazione dei grassi polinsaturi essenziali.

      altro consiglio potrebbe essere quello di star attenta ai succhi di frutta(anche se nn zuccherati) perche comunque è facile berne molto e aggiungere cosi parecchie calorie, opta magari per delle tisane o infusi a tuo piacimento.

      magari informarti sui prodotti che ti ho menzionato e cerca di stilare una dieta di tuo gradimento.

      per quanto riguarda l'allenamento, io ti consiglio di ricominciare per adesso a camminare e iniziare ad andare in palesta chiedendo consiglio in allenamento qui sul forum per una tabella di allenamento.

      ciao

      Commenta

      Working...
      X