Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto per cambiare dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto per cambiare dieta!

    Ciao...sono un ragazzo nuovo in questo ambiente...ho 17 anni e attualmente peso 63.7 kg per 182 cm di altezza...so di essere troppo magro e vorrei dei consigli per recuperare in modo sano il mio peso. Seguo 1 dieta consigliatami da un dietologo e svolgo due sedute settimanali in palestra. Fino ad adesso la seguente dieta di 2000 kcal non ha portato a nessun risultato. Eccola qua:
    -Colazione: 200ml di latte con cereali
    -Merenda: panino con affettati( di solito 30 gr)
    -pranzo: 100gr di pasta con condimento a piacere, secondo a scelta tra affettati, pesce o formaggio, 200gr di verdura condita con 2 cucchiai d'olio, un frutto (di solito mela)
    -Merenda:yogurt intero alla frutta
    -Cena:carne o pesce o uova, 300gr di verdura condita con olio, frutta

    Andando in palestra ho riscontrato qualche miglioramento visibile( anche se basso) però la bilancia parla chiaro. Per adesso ho il desiderio di recuperare senza però tornare come quando ero più piccolo(ovvero ciccione e tutto moscio xD). Grazie in anticipo per l'aiuto

    #2
    Be a occhio 2000 calorie calcolando che vuoi mettere massa sono troppo poche,manca cmq una fonte proteica a colazione(affettato magro),come spuntino aumenta la dose affettato,a pranzo leva il formaggio e preferisci cose cmq piu magre e alza volendo la pasta di 30-40 gr,a merenda puoi anche optare per un panino come lo spuntino mattutino a cena se vuoi mettere massa devi inserire una fonte di carbo come 120gr di pane o pasta.....aspetta per il parere di gente piu esperta cmq
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da leopard-_- Visualizza Messaggio
      Ciao...sono un ragazzo nuovo in questo ambiente...ho 17 anni e attualmente peso 63.7 kg per 182 cm di altezza...so di essere troppo magro e vorrei dei consigli per recuperare in modo sano il mio peso. Seguo 1 dieta consigliatami da un dietologo e svolgo due sedute settimanali in palestra. Fino ad adesso la seguente dieta di 2000 kcal non ha portato a nessun risultato. Eccola qua:
      -Colazione: 200ml di latte con cereali

      Ci sono poche proteine a colazione. Specifica la quantità di cereali.

      -Merenda: panino con affettati( di solito 30 gr)

      Aumenta la fonte proteica ad 80 g.

      -pranzo: 100gr di pasta con condimento a piacere, secondo a scelta tra affettati, pesce o formaggio, 200gr di verdura condita con 2 cucchiai d'olio, un frutto (di solito mela)

      Il pesce e il formaggio non sono alimenti intercambiabili. Punta quindi sempre su fonti proteiche magre (carne o pesce). Il resto va bene.

      -Merenda:yogurt intero alla frutta

      Farei come quello di metà mattina. Oppure puoi mettere 170 g di yogurt greco + cereali.

      -Cena:carne o pesce o uova, 300gr di verdura condita con olio, frutta

      Va bene.

      Andando in palestra ho riscontrato qualche miglioramento visibile( anche se basso) però la bilancia parla chiaro. Per adesso ho il desiderio di recuperare senza però tornare come quando ero più piccolo(ovvero ciccione e tutto moscio xD). Grazie in anticipo per l'aiuto
      In grassetto le correzioni.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        grazie mille per gli utili consigli...per quanto riguarda la colazione nn so precisamente qnt ne metto...quanti ne dovrei mettere e come posso aumentare lo proteine a colazione?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da leopard-_- Visualizza Messaggio
          grazie mille per gli utili consigli...per quanto riguarda la colazione nn so precisamente qnt ne metto...quanti ne dovrei mettere e come posso aumentare lo proteine a colazione?
          mi sono dimenticato di dire che oltre allo yogurt prima di andare in palestra di solito là bevo un frullato con le proteine whey...va bene?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da leopard-_- Visualizza Messaggio
            grazie mille per gli utili consigli...per quanto riguarda la colazione nn so precisamente qnt ne metto...quanti ne dovrei mettere e come posso aumentare lo proteine a colazione?
            Cereali puoi fare un 60-70gr e prediligi quelli semplici e non quelli al cioccolato o roba varia,per quanto riguarda le pro puoi usare affettato magro(80 gr puo andar bene)200ml di albumoi o 25-30gr di whey
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              In grassetto le correzioni.
              Grazie dei consigli innanzitutto...però avrei delle ulteriori domande:

              1)quanto pane più o meno dovrei mangiare ad ogni spuntino insieme all'affettato ( attualmente mangio quei panini piccoli al latte tipo sandwich ma temo che siano troppo piccoli)
              2)dovrei aggiungere dei grassi tipo frutta secca negli spuntini?
              3)quando mi alleno devo mangiare qualcosa in più? ( di solito prendo un frullato di banana con 15 g di whey)
              4) di sera ho sempre fame prima di andare a letto...cosa mi consiglieresti?

              Grazie in anticipo =)

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎