Troppi carbo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stefy82
    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
    • 60
    • 37
    • 32
    • Send PM

Troppi carbo?

Colazione : 1 fetta pane pema+marmellata diet oppure
    fette wasa original (le ho appena comprate..quante ne potrei mangiare?)+ marmellata diet
    caffè d'orzo

Pranzo: Pasta/riso circa 70gr + sughi semplici oppure con tonno al naturale 56gr oppure con ricotta oppure philadelphia balance 40gr
    insalata a piacere

Spuntino post w.o. : 1 total fage 0% + (non l'aggiungo sempre)banana

Cena: albumi 200ml oppure merluzzo 200gr oppure petto di pollo 150 gr oppure (se non ho mangiato latticinini a pranzo) 100gr philadelphia balance oppure fiocchi di latte
    verdure cotte a piacere
    pane 30gr (???)
    1 mela

Come condimento per le verdure uso 1 cucchiaio di olio di oliva.
    Non mangio carne rossa.

Sono 1,62x54kg e vorrei almeno arrivare a 52...ho un diario in cui riporto gli allenamenti,ma ultimamente mi vedo un po "gonfia" soprattutto a livello addominale e credo sia ritenzione di liquidi.

Dimenticavo..per il pranzo non riesco a mangiare primo e secondo,quindi cerco sempre di fare piatti unici in modo da avere anche la fonte proteica.
    Dove sbaglio?
    Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
    p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
  • VinDieselNa
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 1421
    • 12
    • 2
    • Napoli
    • Send PM

Ovviamente fai pesi(almeno suppongo che tu li faccia)...
    A colazione dove sono le pro?
    Pre wo???(mai grassi e verdura e cerca di assumere cho a basso IG)
    Post wo mangia pro(albumi affettati magri tonno carne bianca/rossa) e cho anche ad alto ig(consiglio gallette di riso che sono molto sazianti o pane integrale ricco di fibre)
    Cena non me gusta proprio...cioè le pro le assumi, ma philadelphia no...e poi la sera niente carbo se vuoi perdere peso però se coincide con il post wo allora si(carbo sono anche mele/pere/banane)
    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• Stefy82
      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
      • 60
      • 37
      • 32
      • Send PM

Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
      Ovviamente fai pesi(almeno suppongo che tu li faccia)...
      A colazione dove sono le pro? infatti la colazione è un problema il total come fonte proteica è poco? ho provato gli albumi in tutti i modi,ma non ce la fo..che dici delle pro in polvere?
      Pre wo???(mai grassi e verdura e cerca di assumere cho a basso IG) mi alleno nel primo pomeriggio
      Post wo mangia pro(albumi affettati magri tonno carne bianca/rossa) e cho anche ad alto ig(consiglio gallette di riso che sono molto sazianti o pane integrale ricco di fibre) quindi total fage 0%+ banana non va bene come post wo?
      Cena non me gusta proprio...cioè le pro le assumi, ma philadelphia no...e poi la sera niente carbo se vuoi perdere peso però se coincide con il post wo allora si(carbo sono anche mele/pere/banane) la philadelphia raramente la mangio..e la balance mi sembra sia quella migliore come valori nutrizionali..o almeno ho letto che è simile ai fiocchi di latte o no?
      Ho fatto troppe domande?
      Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• VinDieselNa
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 1421
        • 12
        • 2
        • Napoli
        • Send PM

1)se non ce la fai con gli albumi allora opta per le Whey(proteine in polvere XD).
        2)Primo pomeriggio quindi dopo pranzo??se è così a pranzo mangia carbo a basso IG(frutta) e proteine(tonno/affettati magri/alubumi??). Nient'altro perchè i grassi rallenterebbero la digestione E dopo il pasto max 60-90 min devi essere a lavorare con i pesi
        Stesso discorso dicasi per il post wo però puoi mangiare cho ad alto ig(consiglio gallette e pane integrale però anche banana potresti ): Pro+carbo(senza grassi se no rallenterebbero la digestione e non recupereresti dopo l'allenamento con i pesi :P )
        la sera pro+verdura+grassi(verdura quanta ne vuoi+ 1-2 olio d'oliva)
        te gusta??
        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• Stefy82
          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
          • 60
          • 37
          • 32
          • Send PM

Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
          1)se non ce la fai con gli albumi allora opta per le Whey(proteine in polvere XD).
          2)Primo pomeriggio quindi dopo pranzo??se è così a pranzo mangia carbo a basso IG(frutta) e proteine(tonno/affettati magri/alubumi??). Nient'altro perchè i grassi rallenterebbero la digestione E dopo il pasto max 60-90 min devi essere a lavorare con i pesi
          Stesso discorso dicasi per il post wo però puoi mangiare cho ad alto ig(consiglio gallette e pane integrale però anche banana potresti ): Pro+carbo(senza grassi se no rallenterebbero la digestione e non recupereresti dopo l'allenamento con i pesi :P )
          la sera pro+verdura+grassi(verdura quanta ne vuoi+ 1-2 olio d'oliva)
          te gusta??

Aloooooooora..vediamo
          1)Ho capito che il mio amatissimo total 0% a colazione nn rende vada per le pro in polvere a colazione..quante ne prendo? gli albumi li ho provati in tutte le salse...niente da fare
          2)mi alleno verso le 15e30..quindi saranno passate quasi 3 ore dal pasto...che si fa?
          lascio il pranzo come avevo postato io e stop oppure devo mangiare qualcosa prima di allenarmi?
          3)il resto va benissimo...me gusta

Scusa se scoccio,ma davvero sono mesi che mi alleno ,ma ho sempre mille dubbi sull'alimentazione e in questi giorni mi vedo pure peggio
          Il mio diario

Commenta

• VinDieselNa
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 1421
            • 12
            • 2
            • Napoli
            • Send PM

1)15-20gr di pro in polvere oppure 400ml di latte parzialmente scremato la mattina
            2)allora a pranzo diminuisci le dosi di tutto pasta tipo 40-50g tonno 56gr va bene(ma comunque varia non mangiare sempre il tonno) verdura lasciala invariata e fai solo 1 cucchiaio d'olio. Poi 45 min prima di andare in pale prendi 15-20gr di pro in polvere+ 1 frutto
            3) sono contento che va bene

poi mi farai sapere come va

Commenta

• Michael92
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 596
              • 7
              • 1
              • From A Galaxy Far, Far Away...
              • Send PM

cmq giusto x puntualizzare ma guarda ke nel post wo il pane integrale è da evitarsi proprio xk è ricco di fibre ed è a basso ig ergo sarebbe decisamente meglio il pane bianco classico ad alto ig...
              "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

Commenta

• Stefy82
                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                • 60
                • 37
                • 32
                • Send PM

Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
                cmq giusto x puntualizzare ma guarda ke nel post wo il pane integrale è da evitarsi proprio xk è ricco di fibre ed è a basso ig ergo sarebbe decisamente meglio il pane bianco classico ad alto ig...

io mangerei una banana matura e bon...però a titolo informativo chi ha ragione?
                Il mio diario

Commenta

• Michael92
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 596
                  • 7
                  • 1
                  • Send PM

io, ma non perchè io sia chissà chi, ma x il semplice fatto che ci sono miglioni di post a riguardo se vuoi una conferma...post wo pro veloci e carbo ad alto ig quindi il pane integrale non è un danno enorme ma è meglio evitarlo ed inserirlo invece in altri momenti della giornata soprattutto nei giorni in cui non ti alleni...
                  ps la banana post wo è xfetta

Commenta

• Stefy82
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                    • 60
                    • 37
                    • 32
                    • Send PM

io, ma non perchè io sia chissà chi, ma x il semplice fatto che ci sono miglioni di post a riguardo se vuoi una conferma...post wo pro veloci e carbo ad alto ig quindi il pane integrale non è un danno enorme ma è meglio evitarlo ed inserirlo invece in altri momenti della giornata soprattutto nei giorni in cui non ti alleni...
                    Grazie
                    Il mio diario

Commenta

• Michael92
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 596
                      • 7
                      • 1
                      • Send PM

prego

Commenta

• CercasiCavieUmane
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 2187
                        • 46
                        • 5
                        • Napoli
                        • Send PM

non credo proprio siano troppi carbo, considerando anche il tuo peso.
                        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                        Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• VinDieselNa
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 1421
                          • 12
                          • 2
                          • Napoli
                          • Send PM

hai perfettamente ragione
                          me ne ero dimenticato XD

ma sono sottigliezze queste :P

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
                            Colazione : 1 fetta pane pema+marmellata diet oppure
                            fette wasa original (le ho appena comprate..quante ne potrei mangiare?)+ marmellata diet
                            caffè d'orzo

Come ti hanno detto mancano le pro, il total andrebbe bene, anche una crepe con uova+farina+latte scremato

Pranzo: Pasta/riso circa 70gr + sughi semplici oppure con tonno al naturale 56gr oppure con ricotta oppure philadelphia balance 40gr
                            insalata a piacere

aumenterei un pò il tonno, ricotta anche 100g anche lo spalmabile va bene, anche 80g di trita magra, frutti di mare, salmone, o 40g di pasta+150 di piselli

Spuntino post w.o. : 1 total fage 0% + (non l'aggiungo sempre)banana

il total non va la banana ottima (matura!)

Cena: albumi 200ml oppure merluzzo 200gr oppure petto di pollo 150 gr oppure (se non ho mangiato latticinini a pranzo) 100gr philadelphia balance oppure fiocchi di latte
                            verdure cotte a piacere
                            pane 30gr (???)
                            1 mela

meglio niente pane (anche perchè 30g è prendersi in giro!!!), eliminerei anche la mela

Come condimento per le verdure uso 1 cucchiaio di olio di oliva.
                            Non mangio carne rossa.

Sono 1,62x54kg e vorrei almeno arrivare a 52...ho un diario in cui riporto gli allenamenti,ma ultimamente mi vedo un po "gonfia" soprattutto a livello addominale e credo sia ritenzione di liquidi.

Dimenticavo..per il pranzo non riesco a mangiare primo e secondo,quindi cerco sempre di fare piatti unici in modo da avere anche la fonte proteica.
                            Dove sbaglio?
                            Se passano tre ore dal pranzo puoi tenerlo così com'è.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Stefy82
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                              • 60
                              • 37
                              • 32
                              • Send PM

grazie per essere passato ora che ho le idee abbastanza chiare mi copio la dieta nel diario così ce l'ho a portata di mano.

A presto
                              Il mio diario

Commenta

Working...
                              X