Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei dei consigli su come aumentare la mia massa muscolare. Premetto che non vado in palestra perchè non ne ho l'oppurunità e ho a disposizione sl una panca, dei pesi e il mio corpo, non pretendo di raggiungere grandissimi risultati ma almeno aumentare un pò di peso. Ho 17 anni, sono alto 1.78 e peso 63 Kg circa. Mangio forse male, un pò come mi pare ma mediamente la mia giornata è così:
-colazione , una tazza di latte abbondante con cereali classici o integrali (senza cioccolato o robe varie)
-metà mattinata un pacchetto di craker o una briosche
-pranzo: un piatto di pasta (100 gr) il secondo carne o pesce e raramente un frutto... di contorno patate, carote o zucchine o spinaci o piselli
-pomeriggio: una briosche o un panino con prosciutto e/o pomodori
-sera: passato di verdura con pane, o minestra , di secondo prosciutto o affettati vari
prima di andare a dormire di solito bevo un bicchiere di latte.... ammetto di non avere una buona alimentazione, ma come potrei cambiarla ma riuscire ad aumentare di peso? che tipo di esercizi dovrei fare e quante volte a settimana?
-colazione , una tazza di latte abbondante con cereali classici o integrali (senza cioccolato o robe varie)
-metà mattinata un pacchetto di craker o una briosche
-pranzo: un piatto di pasta (100 gr) il secondo carne o pesce e raramente un frutto... di contorno patate, carote o zucchine o spinaci o piselli
-pomeriggio: una briosche o un panino con prosciutto e/o pomodori
-sera: passato di verdura con pane, o minestra , di secondo prosciutto o affettati vari
prima di andare a dormire di solito bevo un bicchiere di latte.... ammetto di non avere una buona alimentazione, ma come potrei cambiarla ma riuscire ad aumentare di peso? che tipo di esercizi dovrei fare e quante volte a settimana?
Commenta