Aiuto - Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mirko93
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 54
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto - Massa

Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei dei consigli su come aumentare la mia massa muscolare. Premetto che non vado in palestra perchè non ne ho l'oppurunità e ho a disposizione sl una panca, dei pesi e il mio corpo, non pretendo di raggiungere grandissimi risultati ma almeno aumentare un pò di peso. Ho 17 anni, sono alto 1.78 e peso 63 Kg circa. Mangio forse male, un pò come mi pare ma mediamente la mia giornata è così:
    -colazione , una tazza di latte abbondante con cereali classici o integrali (senza cioccolato o robe varie)
    -metà mattinata un pacchetto di craker o una briosche
    -pranzo: un piatto di pasta (100 gr) il secondo carne o pesce e raramente un frutto... di contorno patate, carote o zucchine o spinaci o piselli
    -pomeriggio: una briosche o un panino con prosciutto e/o pomodori
    -sera: passato di verdura con pane, o minestra , di secondo prosciutto o affettati vari
    prima di andare a dormire di solito bevo un bicchiere di latte.... ammetto di non avere una buona alimentazione, ma come potrei cambiarla ma riuscire ad aumentare di peso? che tipo di esercizi dovrei fare e quante volte a settimana?
    Il Mio dario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...kos-diary.html
  • Harvest
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 842
    • 96
    • 147
    • Roma
    • Send PM

Non hai messo le grammature ma occhio e croce mangi pochino...Per quello comunque c'è la sezione sull'alimentazione

Ti servono manubri, bilanciere e tanta ghisa...anche una barra per le trazioni magari...già così puoi iniziare a fare qualcosina
    "Повторение мать учения"

sigpic
    -Diario-

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120159
      • 3,340
      • 3,412
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Messaggio di moderazione.

Questo Thread con l'alimentazione lo spostiamo nella sezione più giusta.
      Per l'allenamento aprine un altro in sezione Massa, dove parlare solo di quello.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Mirko93
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 54
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ok scusate sono nuovo e non so ancora come muovermi bene sul forum

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mirko93 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei dei consigli su come aumentare la mia massa muscolare. Premetto che non vado in palestra perchè non ne ho l'oppurunità e ho a disposizione sl una panca, dei pesi e il mio corpo, non pretendo di raggiungere grandissimi risultati ma almeno aumentare un pò di peso. Ho 17 anni, sono alto 1.78 e peso 63 Kg circa. Mangio forse male, un pò come mi pare ma mediamente la mia giornata è così:
          -colazione , una tazza di latte abbondante con cereali classici o integrali (senza cioccolato o robe varie)

A mio parere può andare anche se non specifichi le quantità.

-metà mattinata un pacchetto di craker o una briosche

Meglio un panino con una fonte proteica magra (tonno o bresaola)

-pranzo: un piatto di pasta (100 gr) il secondo carne o pesce e raramente un frutto... di contorno patate, carote o zucchine o spinaci o piselli

Va bene. Il contorno condiscilo con dell'olio.

-pomeriggio: una briosche o un panino con prosciutto e/o pomodori

Meglio la seconda alternativa.

-sera: passato di verdura con pane, o minestra , di secondo prosciutto o affettati vari

Va bene. Aggiungi della verdura e dell'olio da condimento.

prima di andare a dormire di solito bevo un bicchiere di latte....

Va bene.

ammetto di non avere una buona alimentazione,

Ho visto di peggio da gente che credeva di avere una buona alimentazione

ma come potrei cambiarla ma riuscire ad aumentare di peso? che tipo di esercizi dovrei fare e quante volte a settimana?
          .
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Mirko93
            Bodyweb Member
            • May 2010
            • 54
            • 0
            • 0
            • Send PM

Sono riuscito ad iscrivermi in palestra, e inizierò questo lunedì, continuo con la dieta che mi avete corretto o andando in palestra devo cambiare qualcosa?

Commenta

• Mirko93
              Bodyweb Member
              • May 2010
              • 54
              • 0
              • 0
              • Send PM

Dieta Massa

Sono riuscito ad iscrivermi in palestra e ora ci vado ormai da due settimane, mi avevate già corretto ciò che mangiavo, ora che faccio anche un'attività fisica devo cambiare qualcosa? Ora mangio così:

Mattino:
              -latte 250 mL
              -15 gr di cacao
              -una fetta di pan carre
              -un cucchiaino di crema di arachidi (senza zucchero)

Spuntino: (che quando mi alleno la mattina coincide con il pre-allenamento)
              -un panino o un pacchetto di craker con bresaola (60 gr max) o tacchino (70 gr max)
              - un frutto (spesso banana)

Pranzo:
              - Pasta 100 gr max, condita o con sugo o con pesto ma mai in bianco, + parmiggiano grattuggiato sui 30 gr circa
              -Carne o Pesce
              -Verdura (insalata, coste, spinaci) conditi cn olio, (un cucchiaino)
              -Un frutto

Spuntino II: (quando mi allenop di pomeriggio coincide cn il dopo-allenamento , prima di allenarmi il pomeriggio mangio una decina o ventina di arachidi tostate quelle da sbucciare)
              -Panino con bresaola o tonno, + un frutto

Cena:
              -minestrone o zuppa di legumi, (raramente pasta se la ho già mangiato a mezzogiorno)
              -verdura mista condita con olio , affettati (prosciutto crudo o cotto 50 gr)
              -qualche volta capita che mangi anche il pesce o la carne anche la sera (cucina mia madre quindi XD)

Prenanna:
              Un bicchiere di latte con 15 gr di cacao

Ah, ho 17 anni sono alto 1.78 e peso 62 Kg, quindi devo mettere su un pò di massa.

Commenta

• Alphard
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 14979
                • 92
                • 362
                • Send PM

Messaggio di moderazione

Originariamente Scritto da Mirko93 Visualizza Messaggio
                Sono riuscito ad iscrivermi in palestra e ora ci vado ormai da due settimane, mi avevate già corretto ciò che mangiavo, ora che faccio anche un'attività fisica devo cambiare qualcosa? Ora mangio così:

Mattino:
                -latte 250 mL
                -15 gr di cacao
                -una fetta di pan carre
                -un cucchiaino di crema di arachidi (senza zucchero)

Spuntino: (che quando mi alleno la mattina coincide con il pre-allenamento)
                -un panino o un pacchetto di craker con bresaola (60 gr max) o tacchino (70 gr max)
                - un frutto (spesso banana)

Pranzo:
                - Pasta 100 gr max, condita o con sugo o con pesto ma mai in bianco, + parmiggiano grattuggiato sui 30 gr circa
                -Carne o Pesce
                -Verdura (insalata, coste, spinaci) conditi cn olio, (un cucchiaino)
                -Un frutto

Spuntino II: (quando mi allenop di pomeriggio coincide cn il dopo-allenamento , prima di allenarmi il pomeriggio mangio una decina o ventina di arachidi tostate quelle da sbucciare)
                -Panino con bresaola o tonno, + un frutto

Cena:
                -minestrone o zuppa di legumi, (raramente pasta se la ho già mangiato a mezzogiorno)
                -verdura mista condita con olio , affettati (prosciutto crudo o cotto 50 gr)
                -qualche volta capita che mangi anche il pesce o la carne anche la sera (cucina mia madre quindi XD)

Prenanna:
                Un bicchiere di latte con 15 gr di cacao

Ah, ho 17 anni sono alto 1.78 e peso 62 Kg, quindi devo mettere su un pò di massa.
                Continua pure in questa discussione.

Commenta

• Mirko93
                  Bodyweb Member
                  • May 2010
                  • 54
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ah ok grazie

Commenta

• Mirko93
                    Bodyweb Member
                    • May 2010
                    • 54
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Nessuna mi consiglia???

Commenta

• Mirko93
                      Bodyweb Member
                      • May 2010
                      • 54
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Non c'è proprio nessuno?!

Commenta

Working...
                      X