Annuncio

Collapse
No announcement yet.

!!! Un saluto a tutti i bodymember !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    !!! Un saluto a tutti i bodymember !!!

    Mi presento, mi chiamo PaBloS94, ho 16 anni e mi alleno da Settembre 2009. Purtroppo ho dei problemi gastro-intestinali e non posso prendere integratori o altre cose varie, ma cerco di compensare tutto quello che mi serve negli alimenti solidi (vitamine, proteine ecc...) Sono abbastanza pratico di questo forum, nel senso che, quando voglio un consiglio o qualche informazione, prima di andare su siti o su riviste (flex, muscle&fitness, men'shealth, formen, ironman, naturalbodybuilding di cui ne leggo abbastanza) che non fanno altro che RIMBAMBIRTI . Ora avrei bisogno di consigli sulla mia dieta:
    Giornata ON
    Colazione ore 7:30: 1 Banana (fonte di carboidrati ad alto I.G.) + 2 uova intere (colesterolo e pro) + 100g albumi (pro "pulite") + 100g cereali fibrette (carbo 37,50 proteine 15 grassi 4, un pò di amidi, ma da non sottovalutare il profilo vitaminico)
    Spuntino ore 10:30 [unica fonte alimentare da portarmi a scuola [UN APPUNTO: per quanto riguarda il panino+ fonte proteica credo sia troppo calorico, con carboidrati ad alto I.G., certo si potrebbe risolvere col pane integrale, di farro,di segale, ma... gli altri potrebbero "impressionare", maglio evitare questi sguardi indiscreti):
    500g di latte scremato (carboidrati + pro tra cui 80% caseina, che ritengo sia quella adatta per lo spuntino e 20% siero del latte, ma queste informazioni già le sapevate ) oppure 200g di frutta (cercando di preferire quella a basso I.G.) + 300g di yogurt magro
    Pranzo ore 13:15-13:45 (dipende da quando esco da scuola): 50g di pasta di semola di grano duro + verdure (zucchine o cavolo o broccoli) oppure al posto delle verdure legumi secchi (lenticchie o fagioli), [quando mangio i legumi direi che ne mangio una quantità ABBONDANTE , purtroppo mai quantificata] + una spolverata di peperoncino tritato ( perchè mi piace e FA BENE ALLA SALUTE) + 200g di frutta (cerco sempre di variare, tranne frutta ad alto I.G.)
    Pre Workout ore 16:30:
    1 mela o pera (fonte di carboidrati a basso I.G.) + 300 g di yogurt magro (Caseina e i valori dello yogurt per 100g sono: Carboidrati 5 Pro 4,6 Gra 0,1)
    WORKOUT 17:30 - 18:00 (DURATA 90-110 minuti MASSIMO)
    Post Workout subito dopo l'allenamento:
    500g di latte scremato (si lo sò che è meglio una fonte proteica con carboidrati ad alto I.G., ma con l'accoppiatata CARBOIDRATI+PROTEINE, econ la conferma degli ultimi studi come conferma di un "buon" POST WORKOUT, mi hanno convinto .
    Cena all'incirca 1 ora 1 ora e mezza dall'allenamento [cerco di tenermi leggero]:
    100-150g petto di pollo (in padella o al microonde) + 200 o 300g di verdure (spinaci, broccoli, carciofi [tutto bollito o in padella, MAI FRITTO ]+ il tutto condito con aceto e limone + 1 cucchiaiio di olio extra vergine + 100g carote + 100g di pomodori maturi + 60g di pomodori da insalata
    Pre nanna ore 23:30: 200g di fiocchi di latte oppure 450g di yogurt magro (già citati i valori nutrizionali)
    Giornata OFF
    Colazione ore 7:30: 1 Banana (fonte di carboidrati ad alto I.G.) + 100g fesa di tacchino + o un frutto (diverso dalla banana) o 55-100g di fibrette
    Spuntino ore 10:30 [unica fonte alimentare da portarmi a scuola [UN APPUNTO: per quanto riguarda il panino+ fonte proteica credo sia troppo calorico, con carboidrati ad alto I.G., certo si potrebbe risolvere col pane integrale, di farro,di segale, ma... gli altri potrebbero "impressionare", maglio evitare questi sguardi indiscreti):
    500g di latte scremato (carboidrati + pro tra cui 80% caseina, che ritengo sia quella adatta per lo spuntino e 20% siero del latte, ma queste informazioni già le sapevate ) oppure 200g di frutta (cercando di preferire quella a basso I.G.) + 300g di yogurt magro
    Pranzo ore 13:15-13:45 (dipende da quando esco da scuola): 50g di pasta di semola di grano duro + verdure (zucchine o cavolo o broccoli) oppure al posto delle verdure legumi secchi (lenticchie o fagioli), [quando mangio i legumi direi che ne mangio una quantità ABBONDANTE , purtroppo mai quantificata] + una spolverata di peperoncino tritato ( perchè mi piace e FA BENE ALLA SALUTE) + 200g di frutta (cerco sempre di variare, tranne frutta ad alto I.G.)
    Spuntino ore 17:00-17:30:
    100g di tonno in scatola al naturale + 1 cucchiaio di olio extra vergine + 2 tazze di tè verde (con 2 infusi)
    Cena ore 20:30-21:00-21:30:
    100-150g di carne rossa o bianca, vitello o petto di pollo (in padella o al microonde) + 200 o 300g di verdure (spinaci, broccoli, carciofi [tutto bollito o in padella, MAI FRITTO ] + il tutto condito con aceto e limone + 1 cucchiaio olio extra vergine + 100g carote + 100g di pomodori maturi + 60g di pomodori da insalata
    Pre nanna ore 23:30:
    200g di fiocchi di latte oppure 450g di yogurt magro (già citati i valori nutrizionali)
    Se avete bisogno di foto o misure fatemi sapere.
    >>>RINGRAZIO IN ANTICPO TUTTI QUELLI CHE MI AIUTERANNO<<<
    Peso 64kg, altezza 169cm, circonferenza addome 77cm, circonferenza polso 17cm.
    Last edited by PaBloS94; 14-06-2010, 08:09:19.
    ISSA Certified

    Instagram

    Updates Bodybuilders

    #2
    Chiedo scusa. Così va bene? C'è altro da editare?
    ISSA Certified

    Instagram

    Updates Bodybuilders

    Commenta


      #3
      Va bene.
      Per quanto riguarda l'allenamento è consigliabile postarlo nella sezione di competenza: Allenamento - Il Forum del Body Building & Fitness

      Qua trattiamo la dieta
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        obbiettivo?

        Commenta


          #5
          io l'ho scritto solo per farvi capire il tipo di allenamento che seguo. Comunque provvedo subito!!
          Last edited by PaBloS94; 30-05-2010, 20:31:22.
          ISSA Certified

          Instagram

          Updates Bodybuilders

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            obbiettivo?
            Massa per poi definirmi per bene!!!
            ISSA Certified

            Instagram

            Updates Bodybuilders

            Commenta


              #7
              Ciao ragazzi in attesa di un vostro aiuto e di consigli sulla mia dieta, ho trovato (finalmente) le cialde di riso e soia già ampliamente parlato nel forum. Vorrei sapere nella mia dieta dove le posso inserire? Si lo so nella colazione, post workout o spuntino ametà mattina, però vorrei sapere al posto di quale alimento? Insieme a quale alimento, per esempio della colazione? Vi aspetto
              ISSA Certified

              Instagram

              Updates Bodybuilders

              Commenta


                #8
                Innanzitutto sei un grande,per la precisione su come hai fatto il post.
                Cmq a colazione non bevi latte o yogurt?perche semmai potresti anche fare 300 ml di latte+200ml di albumi+100gr cereali,la banana puoi anche toglierla ma se la tieni va bene lo stesso.
                A merenda secondo me meglio che fai pane integrale+20gr frutta secca+100gr affettato magro e fregatene degli occhi indiscreti.oppure va bene come fai frutta+aggiungi fonte proteica magra+frutta secca
                A pranzo stai in massa la pasta puoi tenerla piu alta,portala sui 100-120 se vuoi e aggiungi anche proteine(100-120gr carne bianca o affettato magro),
                per il post wo cerca di fare carbo ad alto ig come banana o pane bianco piu pro
                cena ok,prenanna 200 gr fiocchi latte o yogurt magro con 15gr frutta secca
                Segui in linea generale questi consigli anche per l'off
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gokugogeta;6063534[B
                  ][/B]Innanzitutto sei un grande,per la precisione su come hai fatto il post.
                  Ti piace?
                  Cmq a colazione non bevi latte o yogurt?perche semmai potresti anche fare 300 ml di latte+200ml di albumi+100gr cereali,la banana puoi anche toglierla ma se la tieni va bene lo stesso.
                  La banana la metto perchè come già ho detto è una fonte ad alto I.G. e contiene fruttosio, le proteine mettono in circolazione aminoacidi , ma da sole non bastano ad arrestare il processo catabolico, il fruttosio, che raggiunge direttamente il fegato, reintegra immediatamente il glicogeno epatico e consente agli aminoacidi in circolazione di ricostruire i muscoli.
                  A merenda secondo me meglio che fai pane integrale+20gr frutta secca+100gr affettato magro e fregatene degli occhi indiscreti.oppure va bene come fai frutta+aggiungi fonte proteica magra+frutta secca
                  Credimi a scuola bevo il latte e mi guardano storto, figurati se mi vedono col pane integrale , e poi un brutto vizio che hanno è quello che devi offrire anche agli altri e non sono 4 o 5 ma di più e alla fine non mi rimane nulla, perciò ho preferito il latte (carboidrati a medio I.G., sia siero del latte sia caseine, vitamine e minerali anche se in minore quantità perchè scremato)
                  A pranzo stai in massa la pasta puoi tenerla piu alta,portala sui 100-120 se vuoi e aggiungi anche proteine(100-120gr carne bianca o affettato magro),
                  si ma già lo faccio la fesa di tacchino cos'è?
                  per il post wo cerca di fare carbo ad alto ig come banana o pane bianco piu pro
                  hai ragione credo di optare per qualche frutta ad alto I.G.
                  cena ok,prenanna 200 gr fiocchi latte o yogurt magro con 15gr frutta secca
                  preferisco i fiocchi dal punto di vista nutrizionale
                  Segui in linea generale questi consigli anche per l'off
                  Grazie davvero gokugogeta sei stato l'unico che mi ha aiutato fino ad ora, credimi quasi volevo chiudere il post
                  ISSA Certified

                  Instagram

                  Updates Bodybuilders

                  Commenta


                    #10
                    Per la scuola, può andar bene anche un panino con del grana (40-50gr) o con della bresaola. Fesa di tacchino è un'alternativa proteica ottima, come gusto, personalmente, la preferisco al petto di pollo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
                      Per la scuola, può andar bene anche un panino con del grana (40-50gr) o con della bresaola. Fesa di tacchino è un'alternativa proteica ottima, come gusto, personalmente, la preferisco al petto di pollo
                      si ma ho già spiegato perchè non prendo il panino NON ME NE RIESCO A MANGIARE NEMMENO LA METà LO VOGLIONO ANCHE I MIEI AMCI (i soliti 6) E CHE FAI? NON GLIENE DAI UN Pò A TUTTI
                      ISSA Certified

                      Instagram

                      Updates Bodybuilders

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                        si ma ho già spiegato perchè non prendo il panino NON ME NE RIESCO A MANGIARE NEMMENO LA METà LO VOGLIONO ANCHE I MIEI AMCI (i soliti 6) E CHE FAI? NON GLIENE DAI UN Pò A TUTTI
                        Anche a me rompono, e allora gli dico:"o tutti o nessuno, visto che non basta, nessuno" e li mando a...

                        Commenta


                          #13
                          allora non portarti nulla
                          eviti gli spuntini, te ne vai in giro a ricreazione e mangi di più prima/dopo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
                            Anche a me rompono, e allora gli dico:"o tutti o nessuno, visto che non basta, nessuno" e li mando a...
                            Invece quando dirò "o tutti o nessuno" loro iniziano a mangiare poi chi l'ultimo rimane fregato

                            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                            allora non portarti nulla
                            eviti gli spuntini, te ne vai in giro a ricreazione e mangi di più prima/dopo
                            quindi ridurre i pasti e mangiare solo colazione?
                            ISSA Certified

                            Instagram

                            Updates Bodybuilders

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                              Invece quando dirò "o tutti o nessuno" loro iniziano a mangiare poi chi l'ultimo rimane fregato


                              quindi ridurre i pasti e mangiare solo colazione?
                              è un'idea, cioè trovo assurdo leggere nel tuo post che non porti il pane perchè è "calorico" (neanche fossi grasso), pane integrale non va bene perchè la gente si "impressiona" e poi ti tracanni una bottiglia di latte...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎