In vista dell'estate..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dart vader
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    In vista dell'estate..

    Ragazzi,in vista dell'estate visto che comunque ho sempre e perennemente la sensazione di gonfiore alla pancia e comunque un pò più di definizione non guasta ho regolato la mia dieta in questo modo. Premetto che non seguo alla lettera un alimentazione specifica,perlopiù faccio dieta mediterranea.

    Un giorno tipo è(più o meno è sempre così,salvo qualche differenza):

    Mattina ore 9:00:

    50/100 gr di tonno al naturale
    10 g di olio d'oliva(un cucchiaio scarso)
    4 fette di fesa di tacchio(60-70 grammi)
    pane integrale
    in alternativa alla fesa 30 gr di parmigiano-

    Spuntino ore 12:00:

    400 ml di latte + 50 ml di yogurt tanto per dargli sapore

    30 gr di parmiggiano

    1 misurino di proteine di soia 90%(8gr)

    Pranzo:

    un pò di pasta(meno di una porzione scarsa) + 40 gr di parmiggiano

    150 gr di ceci / alternativa 150 gr di lenticchie+ 100 gr di fagiolina fine(assieme)

    3 bianchi d'uovo o in alternativa 50 gr di tonno se di mattina ne ho mangiati 50

    3 fette di fesa di tacchino


    Pomeriggio(16:00)

    latte 400 ml o 20 gr di parmiggiano /o alternativa 2 bianchi d'uovo + 30 gr di parmiggiano + 1 banana (se ho allenamento)


    Pranzo

    Carne 150 gr/200 gr (generalmente carne bianca) + 10 gr di olio

    2/3 fette di fesa di tacchino

    2 bicchieri di succo d'arancia

    spinaci

    Prima di dormire:

    20 gr di parmiggiano + 200 ml di latte(per ora non lo bevo) - 8gr di proteine soia


    Che ve ne pare? Come potete vedere ho aumentato il consumo di legumi(massimo ceci o lenticchie) e non bevo più redbull(prima ero a quota 1 - 1 e mezzo al giorno) perchè onestamente mi gonfiava la panza e comunque la differenza già comincia a vedersi. Dalla settimana prossima ci metto anche un maggiore consumo di bastoncini di crusta la mattina e pomeriggio..perchè proprio di evacuare regolarmente e sopratutto un pò più morbido non se ne parla ancora

    in media dunque sono a circa 120/130 gr e più di proteine al giorno

    i grassi sono parecchio moderati perchè assumo solo olio d'oliva

    i carboidrati sono parecchio diminuiti e comunque sono prontamente vegetali.

    se avete consigli non esitate a farmelo presente: premetto che il mio scopo è migliorare un pò la definizione e sentirmi meno con l'addome gonfio.

    Vi ringrazio

    P.S: le verdure in questa quantità le assumo solamente di recente(circa 1 settimana) proprio per le gravi defiance intestinali XD
  • dart vader
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    nessuno mi sa dire niente?

    Commenta

    • moreno79
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 809
      • 28
      • 37
      • Val della Torre (TO)
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da dart vader Visualizza Messaggio
      Ragazzi,in vista dell'estate visto che comunque ho sempre e perennemente la sensazione di gonfiore alla pancia e comunque un pò più di definizione non guasta ho regolato la mia dieta in questo modo. Premetto che non seguo alla lettera un alimentazione specifica,perlopiù faccio dieta mediterranea.

      Un giorno tipo è(più o meno è sempre così,salvo qualche differenza):

      Mattina ore 9:00:

      50/100 gr di tonno al naturale
      10 g di olio d'oliva(un cucchiaio scarso)
      4 fette di fesa di tacchio(60-70 grammi)
      pane integrale
      in alternativa alla fesa 30 gr di parmigiano-

      Spuntino ore 12:00:

      400 ml di latte + 50 ml di yogurt tanto per dargli sapore

      30 gr di parmiggiano

      1 misurino di proteine di soia 90%(8gr)

      Pranzo:

      un pò di pasta(meno di una porzione scarsa) + 40 gr di parmiggiano

      150 gr di ceci / alternativa 150 gr di lenticchie+ 100 gr di fagiolina fine(assieme)

      3 bianchi d'uovo o in alternativa 50 gr di tonno se di mattina ne ho mangiati 50

      3 fette di fesa di tacchino


      Pomeriggio(16:00)

      latte 400 ml o 20 gr di parmiggiano /o alternativa 2 bianchi d'uovo + 30 gr di parmiggiano + 1 banana (se ho allenamento)


      Pranzo

      Carne 150 gr/200 gr (generalmente carne bianca) + 10 gr di olio

      2/3 fette di fesa di tacchino

      2 bicchieri di succo d'arancia

      spinaci

      Prima di dormire:

      20 gr di parmiggiano + 200 ml di latte(per ora non lo bevo) - 8gr di proteine soia


      Che ve ne pare? Come potete vedere ho aumentato il consumo di legumi(massimo ceci o lenticchie) e non bevo più redbull(prima ero a quota 1 - 1 e mezzo al giorno) perchè onestamente mi gonfiava la panza e comunque la differenza già comincia a vedersi. Dalla settimana prossima ci metto anche un maggiore consumo di bastoncini di crusta la mattina e pomeriggio..perchè proprio di evacuare regolarmente e sopratutto un pò più morbido non se ne parla ancora

      in media dunque sono a circa 120/130 gr e più di proteine al giorno

      i grassi sono parecchio moderati perchè assumo solo olio d'oliva

      i carboidrati sono parecchio diminuiti e comunque sono prontamente vegetali.

      se avete consigli non esitate a farmelo presente: premetto che il mio scopo è migliorare un pò la definizione e sentirmi meno con l'addome gonfio.

      Vi ringrazio

      P.S: le verdure in questa quantità le assumo solamente di recente(circa 1 settimana) proprio per le gravi defiance intestinali XD

      e tutto quel parmigiano!!!!!!

      prima di andare a letto o yogurt greco o fiocchi di latte

      la sera la vedura conduiscila pure con evo, togli la fesa di tacchino (magari alterna co altre carni magre o pesce)

      spuntino pomeridiano, togli parmigiano, aggiungi 15gr frutta secca

      pranzo togli pasta e parmigiano, vanno benissimo i legumi (i choli prendi da lì)

      spuntino mattina toglierei il parmigiano e aggiungerei frutta secca

      mattino va bene

      comincia a provare così....poi vedi come va
      niente sacrificio, niente gloria

      mangio...spingo...e lentamente progredisco

      Commenta

      • dart vader
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
        e tutto quel parmigiano!!!!!!

        prima di andare a letto o yogurt greco o fiocchi di latte

        la sera la vedura conduiscila pure con evo, togli la fesa di tacchino (magari alterna co altre carni magre o pesce)

        spuntino pomeridiano, togli parmigiano, aggiungi 15gr frutta secca

        pranzo togli pasta e parmigiano, vanno benissimo i legumi (i choli prendi da lì)

        spuntino mattina toglierei il parmigiano e aggiungerei frutta secca

        mattino va bene

        comincia a provare così....poi vedi come va

        ora ci siamo. No comuqneu non parmiggiano non è sempre altrimenti avrei una panza enorme e poi ste diete "fisse" a mio parere sono un pò controproducenti. In linea di masisma comunque è questo.

        La frutta secca non la posso mangiare: altrimenti mi vedi fare squat al creatore XD(sono allergico).

        Commenta

        Working...
        X