Ragazzi,in vista dell'estate visto che comunque ho sempre e perennemente la sensazione di gonfiore alla pancia e comunque un pò più di definizione non guasta ho regolato la mia dieta in questo modo. Premetto che non seguo alla lettera un alimentazione specifica,perlopiù faccio dieta mediterranea.
Un giorno tipo è(più o meno è sempre così,salvo qualche differenza):
Mattina ore 9:00:
50/100 gr di tonno al naturale
10 g di olio d'oliva(un cucchiaio scarso)
4 fette di fesa di tacchio(60-70 grammi)
pane integrale
in alternativa alla fesa 30 gr di parmigiano-
Spuntino ore 12:00:
400 ml di latte + 50 ml di yogurt tanto per dargli sapore
30 gr di parmiggiano
1 misurino di proteine di soia 90%(8gr)
Pranzo:
un pò di pasta(meno di una porzione scarsa) + 40 gr di parmiggiano
150 gr di ceci / alternativa 150 gr di lenticchie+ 100 gr di fagiolina fine(assieme)
3 bianchi d'uovo o in alternativa 50 gr di tonno se di mattina ne ho mangiati 50
3 fette di fesa di tacchino
Pomeriggio(16:00)
latte 400 ml o 20 gr di parmiggiano /o alternativa 2 bianchi d'uovo + 30 gr di parmiggiano + 1 banana (se ho allenamento)
Pranzo
Carne 150 gr/200 gr (generalmente carne bianca) + 10 gr di olio
2/3 fette di fesa di tacchino
2 bicchieri di succo d'arancia
spinaci
Prima di dormire:
20 gr di parmiggiano + 200 ml di latte(per ora non lo bevo) - 8gr di proteine soia
Che ve ne pare? Come potete vedere ho aumentato il consumo di legumi(massimo ceci o lenticchie) e non bevo più redbull(prima ero a quota 1 - 1 e mezzo al giorno) perchè onestamente mi gonfiava la panza e comunque la differenza già comincia a vedersi. Dalla settimana prossima ci metto anche un maggiore consumo di bastoncini di crusta la mattina e pomeriggio..perchè proprio di evacuare regolarmente e sopratutto un pò più morbido non se ne parla ancora
in media dunque sono a circa 120/130 gr e più di proteine al giorno
i grassi sono parecchio moderati perchè assumo solo olio d'oliva
i carboidrati sono parecchio diminuiti e comunque sono prontamente vegetali.
se avete consigli non esitate a farmelo presente: premetto che il mio scopo è migliorare un pò la definizione e sentirmi meno con l'addome gonfio.
Vi ringrazio
P.S: le verdure in questa quantità le assumo solamente di recente(circa 1 settimana) proprio per le gravi defiance intestinali XD
Un giorno tipo è(più o meno è sempre così,salvo qualche differenza):
Mattina ore 9:00:
50/100 gr di tonno al naturale
10 g di olio d'oliva(un cucchiaio scarso)
4 fette di fesa di tacchio(60-70 grammi)
pane integrale
in alternativa alla fesa 30 gr di parmigiano-
Spuntino ore 12:00:
400 ml di latte + 50 ml di yogurt tanto per dargli sapore
30 gr di parmiggiano
1 misurino di proteine di soia 90%(8gr)
Pranzo:
un pò di pasta(meno di una porzione scarsa) + 40 gr di parmiggiano
150 gr di ceci / alternativa 150 gr di lenticchie+ 100 gr di fagiolina fine(assieme)
3 bianchi d'uovo o in alternativa 50 gr di tonno se di mattina ne ho mangiati 50
3 fette di fesa di tacchino
Pomeriggio(16:00)
latte 400 ml o 20 gr di parmiggiano /o alternativa 2 bianchi d'uovo + 30 gr di parmiggiano + 1 banana (se ho allenamento)
Pranzo
Carne 150 gr/200 gr (generalmente carne bianca) + 10 gr di olio
2/3 fette di fesa di tacchino
2 bicchieri di succo d'arancia
spinaci
Prima di dormire:
20 gr di parmiggiano + 200 ml di latte(per ora non lo bevo) - 8gr di proteine soia
Che ve ne pare? Come potete vedere ho aumentato il consumo di legumi(massimo ceci o lenticchie) e non bevo più redbull(prima ero a quota 1 - 1 e mezzo al giorno) perchè onestamente mi gonfiava la panza e comunque la differenza già comincia a vedersi. Dalla settimana prossima ci metto anche un maggiore consumo di bastoncini di crusta la mattina e pomeriggio..perchè proprio di evacuare regolarmente e sopratutto un pò più morbido non se ne parla ancora
in media dunque sono a circa 120/130 gr e più di proteine al giorno
i grassi sono parecchio moderati perchè assumo solo olio d'oliva
i carboidrati sono parecchio diminuiti e comunque sono prontamente vegetali.
se avete consigli non esitate a farmelo presente: premetto che il mio scopo è migliorare un pò la definizione e sentirmi meno con l'addome gonfio.
Vi ringrazio
P.S: le verdure in questa quantità le assumo solamente di recente(circa 1 settimana) proprio per le gravi defiance intestinali XD
Commenta