Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alla fine non è cambiato nulla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alla fine non è cambiato nulla

    Salve ragazzi,sto seguendo una dieta che mi è stata consigliata qui,la seguo da due mesi,ma cambiementi davvero pochi,ho solo la pancia un pò meno gonfia,ma c'è sempre la pancetta,o meglio pancione
    sono alto 1,73x68 kg,prima pesavo 71 kg,mi alleno da 2 anni,seriamente da poco purtroppo. vi posto la dieta

    Colazione:
    30 gr di proteine con un bicchiere di latte
    70 gr di cereali
    20 gr di noci

    Pranzo:
    100 gr di pasta condita (dipende,al sugo,con la pancetta,con la ricotta ecc.)
    80 gr di tonno
    70 gr di pane integrale
    piatto di insalata con 2 cucchiai di olio EVO

    Spuntino (ore 15:30)
    70 gr bresaola
    un pò d'olio con del grana circa 30 gr

    Cena:
    300 gr di pollo
    insalata con 1 cucchiaio di olio evo
    40 gr di pane integrale

    cosa sbaglio ragazzi? come mai non perdo più peso? faccio cardio 2 volte a settimana,mi alleno 3 giorni. Grazie mille!

    #2
    Ciao, anche io sono alto 1,73 ma peso 74 kg (quando ho iniziato quest'anno la dieta pesavo 86 kg).

    Innanzitutto mi è stato detto che a colazione non servono i grassi, ma carboidrati e proteine. Io ad esempio prendo 30 gr di pro in polvere ma con acqua (no latte) e 4 fette biscottate con 20 gr di Hero Diet (marmellata dietetica).

    Ti consiglio quindi di spostare le noci (riducendole a 15 gr) nello spuntino a metà mattinata, accompagnandole con una mela e 15 gr di pro con acqua.

    A pranzo, mi è stata consigliata una quantità di 80 gr e con condimenti semplici, pancetta e ricotta secondo me non sono il massimo. Io sono abituato a portarmi il cibo da casa nelle apposite vaschette e quindi preparo 80 gr di pasta utilizzando come condimento gli altri due elementi del pranzo, ovvero carne (150 gr) o pesce (200 gr) o affettato magro (100 gr) e verdura. Come quantità di olio evo va bene 1 cucchiaio.

    Quindi evita pasta + pane, troppi carbo secondo me.

    Lo spuntino del pomeriggio può andare bene come quello della mattina che ti ho consigliato, poi dipende da quando ti alleni, io ad esempio faccio sempre lo spuntino verso le 16.30 e mi alleno alle 20.00 quindi non ho bisogno di togliere i grassi del pre-wo e mantengo quindi i 15 gr di frutta secca, frutto e 15 gr di pro con acqua.

    Tu invece metti 70 gr di bresaola (che potresti alzare ad 80 gr) ed in più 30 gr di grana (la quantità in genere consigliata per il pre-nanna fai tu!) ed olio evo che sono altri grassi in più, troppo secondo me.

    Cena: nel mio caso la cena coincide con il post-wo quindi dopo essermi allenato preparo 80 gr di riso bianco e 150 gr di petto di pollo o di tacchino, il tutto utilizzando poco sale e pepe o peperoncino e 2 chucchiaini piccoli di ketchup come condimento, ma non vanno assolutamente grassi quindi niente olio e neanche verdura. Nei giorni in cui non mi alleno invece, 150 gr di carne o 200 gr di pesce, verdura e 2 cucchiai di olio evo.

    Secondo me 300 gr di pollo sono troppi, il pane non ti serve alla sera, i cucchiai di olio evo portali a 2. Non mangiare solo insalata ma alterna con melanzane, broccoli, finocchi, asparagi, zucchine ecc!


    Spero di esserti stato utile, visto che l'altezza è la stessa e che con la dieta che seguo sto vedendo i risultati (da 86 a 74 e ho iniziato verso febbraio) mi è sembrato giusto darti i miei pareri

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
      Ciao, anche io sono alto 1,73 ma peso 74 kg (quando ho iniziato quest'anno la dieta pesavo 86 kg).

      Innanzitutto mi è stato detto che a colazione non servono i grassi, ma carboidrati e proteine. Io ad esempio prendo 30 gr di pro in polvere ma con acqua (no latte) e 4 fette biscottate con 20 gr di Hero Diet (marmellata dietetica).

      Ti consiglio quindi di spostare le noci (riducendole a 15 gr) nello spuntino a metà mattinata, accompagnandole con una mela e 15 gr di pro con acqua.

      A pranzo, mi è stata consigliata una quantità di 80 gr e con condimenti semplici, pancetta e ricotta secondo me non sono il massimo. Io sono abituato a portarmi il cibo da casa nelle apposite vaschette e quindi preparo 80 gr di pasta utilizzando come condimento gli altri due elementi del pranzo, ovvero carne (150 gr) o pesce (200 gr) o affettato magro (100 gr) e verdura. Come quantità di olio evo va bene 1 cucchiaio.

      Quindi evita pasta + pane, troppi carbo secondo me.

      Lo spuntino del pomeriggio può andare bene come quello della mattina che ti ho consigliato, poi dipende da quando ti alleni, io ad esempio faccio sempre lo spuntino verso le 16.30 e mi alleno alle 20.00 quindi non ho bisogno di togliere i grassi del pre-wo e mantengo quindi i 15 gr di frutta secca, frutto e 15 gr di pro con acqua.

      Tu invece metti 70 gr di bresaola (che potresti alzare ad 80 gr) ed in più 30 gr di grana (la quantità in genere consigliata per il pre-nanna fai tu!) ed olio evo che sono altri grassi in più, troppo secondo me.

      Cena: nel mio caso la cena coincide con il post-wo quindi dopo essermi allenato preparo 80 gr di riso bianco e 150 gr di petto di pollo o di tacchino, il tutto utilizzando poco sale e pepe o peperoncino e 2 chucchiaini piccoli di ketchup come condimento, ma non vanno assolutamente grassi quindi niente olio e neanche verdura. Nei giorni in cui non mi alleno invece, 150 gr di carne o 200 gr di pesce, verdura e 2 cucchiai di olio evo.

      Secondo me 300 gr di pollo sono troppi, il pane non ti serve alla sera, i cucchiai di olio evo portali a 2. Non mangiare solo insalata ma alterna con melanzane, broccoli, finocchi, asparagi, zucchine ecc!


      Spero di esserti stato utile, visto che l'altezza è la stessa e che con la dieta che seguo sto vedendo i risultati (da 86 a 74 e ho iniziato verso febbraio) mi è sembrato giusto darti i miei pareri
      Grazie dei consigli,comunque per i grassi la mattina e perchè non faccio lo spuntino mattutino,quindi rallento un pò la digestione..almeno credo,toglierò il pane dal pranzo allora,lo spuntino lo faccio prima di lavorare e poi non mangio più nulla,alle 20:15 circa mi alleno,e poi ceno,il pane bianco mi era stato consigliato nel postWO (Cena) ma se è inutile lo tolgo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da rik007 Visualizza Messaggio
        Grazie dei consigli,comunque per i grassi la mattina e perchè non faccio lo spuntino mattutino,quindi rallento un pò la digestione..almeno credo,toglierò il pane dal pranzo allora,lo spuntino lo faccio prima di lavorare e poi non mangio più nulla,alle 20:15 circa mi alleno,e poi ceno,il pane bianco mi era stato consigliato nel postWO (Cena) ma se è inutile lo tolgo.
        Il pane alla sera è inutile quando non ti alleni, se invece fa parte della cena post-wo va benissimo però sapevo che era indicato pane BIANCO e non INTEGRALE proprio per alto IG. Io ti consiglio 80 gr di riso bianco con petto di pollo o tacchino a pezzettini che creano un piatto unico sostanzioso anche alla vista

        Commenta


          #5
          Be il pranzo mi sembra molto molto strano che ti abbiano consigliato pasta e pancetta o ricotta+tonno+pane integrale......penso tu abbia interpretato male i consigli....o pasta o pane ovviamente....
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
            Be il pranzo mi sembra molto molto strano che ti abbiano consigliato pasta e pancetta o ricotta+tonno+pane integrale......penso tu abbia interpretato male i consigli....o pasta o pane ovviamente....
            quindi pranzo pasta 80 gr con condimento leggero,senza pane con tonno

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da rik007 Visualizza Messaggio
              quindi pranzo pasta 80 gr con condimento leggero,senza pane con tonno
              si potresti anche fare se ti piace pasta con tonno,ovviamente il tonno lo aggiungi alla fine senza soffriggere....per quanto riguarda il condimento leggero dipende da cosa intendi per leggero....se intendi un aggiunta di pomodorini e zucchine cotti con acqua ok,ma se intendi soffritti o cibi che non siano verdure è meglio evitare.....purtroppo....
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

              Commenta


                #8
                capito,grazie del resto come la vedete oltre il pranzo?

                Commenta


                  #9
                  nel complesso non la vedo male semmai potresti abbassare un tantino il pollo a 200 e togliere il pane integrale che potresti trasferirlo allo spuntino,sempre meglio evitare carbo la sera a meno che non ti alleni prima di cena e quindi a cena potresti mangiare anche 80 gr di pane bianco
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da rik007 Visualizza Messaggio
                    quindi pranzo pasta 80 gr con condimento leggero,senza pane con tonno
                    Ti faccio alcuni esempi: tieni a mente le seguenti quantità per il pranzo:

                    - pasta 80 gr
                    - carne 150 gr / pesce 200 gr / affettato magro 100 gr
                    - verdura
                    - olio evo 1 cucchiaio

                    Mentre fai cuocere la pasta, in padella antiaderente fai saltare una porzione di zucchine precedentemente lessate e tagliate a cubetti, ci aggiungi una 100 gr di tonno al naturale e 100 gr di sgombri al naturale, due cucchiai di passata pomodoro e mescoli con la pasta aggiungendo prezzemolo o basilico, pepe o peperoncino. A crudo aggiungi 1C di olio evo.

                    oppure

                    Mentre fai cuocere la pasta, in padella antiaderente fai saltare 150 gr di carne trita e cipolla tritata (senza olio ovviamente), ci aggiungi una porzione di broccoli precedentemente lessati e triturati, due cucchiai di passata pomodoro e mescoli la pasta aggiungendo prezzemolo o basilico, pepe o peperoncino. A crudo aggiungi 1C di olio evo.

                    oppure

                    Mentre fai cuocere la pasta, in padella antiaderente fai saltare 100 gr di prosciutto crudo sgrassato e tagliato a striscioline, ci aggiungi una porzione di melanzane lessate a cubetti, due cucchiai di passata pomodoro e mescoli la pasta aggiungendo prezzemolo o basilico, pepe o peperoncino. A crudo aggiungi 1C di olio evo.


                    Poi se ti piace cucinare troverai un sacco di varianti, io ormai improvviso con quello che trovo ma sempre tenendo presente delle quantità prefissate.

                    Commenta


                      #11
                      Grazi e gentilissimo aspetto altri pareri per valutare meglio

                      Commenta


                        #12
                        dropkick ti ringrazio anche io....ottimi spunti
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                        Commenta


                          #13
                          a me sembrano troppi carboidrati e poche proteine, ma bisogna approfondire: come ti alleni, quanto e come fai cardio?
                          fai pasti liberi? si e come?
                          secondo me hai stallato un po il metabolismo perche le calorie sono effettivamente basse, il che ci sta, ma distribuiscile meglio e inganna il corpo ciclicamente. ricorda che non dimagrisci con il cardio, ma con il metabolismo alto
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da rik007 Visualizza Messaggio
                            Salve ragazzi,sto seguendo una dieta che mi è stata consigliata qui,la seguo da due mesi,ma cambiementi davvero pochi,ho solo la pancia un pò meno gonfia,ma c'è sempre la pancetta,o meglio pancione
                            sono alto 1,73x68 kg,prima pesavo 71 kg,mi alleno da 2 anni,seriamente da poco purtroppo. vi posto la dieta

                            Colazione:
                            30 gr di proteine con un bicchiere di latte
                            70 gr di cereali
                            20 gr di noci (le puoi lasciare,i grassi nella colazione sono finezze,che in certe diete,specie in defi dopo la quota dei grassi è alta non si rispettano)

                            Pranzo:
                            100 gr di pasta condita (dipende,al sugo,con la pancetta,con la ricotta ecc.)(fai sughi piu leggeri,con la pancetta non mi pare il caso,piu semplici sono e mejo èh,puoi anche fare tutto uno con il tonno)
                            80 gr di tonno
                            70 gr di pane integrale (Lo leverei,hai gia la pasta come fonte di cho)
                            piatto di insalata con 2 cucchiai di olio EVO

                            Spuntino (ore 15:30)
                            70 gr bresaola
                            un pò d'olio con del grana circa 30 gr (o uno o l altro,considera che 30 gr di grana equivalgono a 8-9 gr di Olio,regolat,puoi anche alternarli ma io preferirei sempre l olio)

                            Cena:
                            300 gr di pollo (troppi,ma dipende dal tuo fabbisogno giornaliero,ma 300 gr di pollo equivalgono a 70 gr di pro,vabe che io ade sto a 250gr a cena di pollo,ma sto altino con le pro in generale dato che sto in low carb)
                            insalata con 1 cucchiaio di olio evo
                            40 gr di pane integrale (se non coincide con il post wo levalo,specie se vuoi sgrassare...in massa gia lo vedo di piu,ma dipende sempre dal complessivo delle kcal della dieta)

                            cosa sbaglio ragazzi? come mai non perdo più peso? faccio cardio 2 volte a settimana,mi alleno 3 giorni. Grazie mille!
                            (personalmente inserirei una seduta di cardio a settimana a digiuno,imho mi ha pordato ottimi giovamenti)...però solo una volta max due a settimana.

                            Il post wo non lo fai?
                            Comunque ti ho scritto qualche mio parere.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
                              a me sembrano troppi carboidrati e poche proteine, ma bisogna approfondire: come ti alleni, quanto e come fai cardio?
                              fai pasti liberi? si e come?
                              secondo me hai stallato un po il metabolismo perche le calorie sono effettivamente basse, il che ci sta, ma distribuiscile meglio e inganna il corpo ciclicamente. ricorda che non dimagrisci con il cardio, ma con il metabolismo alto
                              mi alleno 3 volte a settimana dalle 20:15 circa alle 22,allenamento non so normale,ho una scheda suddivisa in 2.il cardio faccio 12 minuti corsa molto veloce,pasti liberi solo la domenica mi concedo un gelato per esempio,e la pizza la sera,no birra ne alcolici

                              Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggio
                              (personalmente inserirei una seduta di cardio a settimana a digiuno,imho mi ha pordato ottimi giovamenti)...però solo una volta max due a settimana.

                              Il post wo non lo fai?
                              Comunque ti ho scritto qualche mio parere.
                              il pre wo non lo faccio perchè lavoro e in ufficio non so cosa portarmi,quindi faccio lo spuntino un pò più abbondante,il mio post wo è la cena grazie dei consigli,diminuirò i carbo allora,

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎