Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per definizione

    Innanzitutto, buonasera a tutti
    E' un pò che passo di qui ogni tanto per accaparrarmi qualche consiglio su cosa mangiare, ma non sono mai riuscito a costruire una vera e propria dieta, anzi, ho difficoltà anche a farne un semplice abbozzo
    Allora, sono 1,90 m per 78 kg, a Maggio 2009 pesavo 92, A Gennaio avevo perso 20 kg, e pesavo 72 kg, decisamente sottopeso, e la "pancetta" si vedeva sempre. E io li a intristirmi. Poi ho capito, non si fa cosi E ora sono 78, e sono esattamente come ero quando pesavo 72, solamente con qualche muscolo in piu...
    Ho cominciato a spingere un pochino coi pesi, senza però mai avere la possibilità di andare in palestra causa già troppi impegni (Pallacanestro,4 allenamenti a settimana di cui una seduta coi pesi, 1 ora e trequarti l'uno). I kg che ho perso erano più che altro quelli davvero in eccesso, e non ho seguito diete specifiche, ho diminuito semplicemente quello che mangiavo prima. Premetto, sport ne faccio tanto, ogni giorno una quindicina di km in bici me li faccio, e a casa, avendo a disposizione solamente manubri da 10 kg, faccio un centinaio di addominali al giorno (5x20), piegamenti (4x20), e 3x10 (curl bicipiti in piedi). Questo praticamente tutti i giorni prima di andare a dormire, troppo spesso? Dovrei diminuire la frequenza?
    E poi, tornando alla dieta, argomento principale, mangio male. Abbondo coi gelati soprattutto, e me ne concedo anche 2 al giorno. Carne rossa tanta,mi piace, mi è sempre piaciuta e sempre mi piacerà...
    Ecco, qualcuno vuole provare a darmi una mano a costruire anche solo un abbozzo di dieta?

    Colazione
    Latte con ???

    Pranzo
    (Sono a scuola, non posso farci molto fino alla fine, ma di solito mangio un piatto di pasta, piu o meno una 60ina di g, e una fetta di carne, oltre a spesso un gelato)

    Merenda
    Qui di solito un gelato ce lo infilo sempre, dovrei evitare, lo so, sotituirlo con cosa?

    Cena (Post-allenamento)
    Dipende, si va dal piatto di pasta al ragù, alla fetta di carne ai ferri con fagioli, oppure al petto di pollo...Una mela o un arancia.


    Cosa dovrei assolutamente eliminare, oppure diminuire e cosa dovrei mangiare piu spesso? Big problem, non mangio verdure, ma di frutta vado giù a volontà.
    Cosa potrei fare? Chiedete se mi son dimenticato qualcosa (Mi riesce complicato misurare tutto ciò che mangio, soprattutto a scuola, quindi mi basterebbe anche solo cosa mangiare).

    Grazie 1000 a chiunque abbia voglia di rispondermi e darmi una mano, in anticipo.

    #2
    Per l'allenamento puoi chiedere consigli specifici postandolo nella sezione di competenza:
    Qua trattiamo la dieta
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Per l'allenamento puoi chiedere consigli specifici postandolo nella sezione di competenza:
      Qua trattiamo la dieta
      Perfetto, pardòn,solo dieta allora
      A cena cosa sarebbe meglio mangiare? Carne bianca, uovo o...?

      Commenta


        #4
        ovviamente preferibile mangiare pro senza grassi "cattivi"...carne bianca-albumi-affettati sgrassati...
        io personalmente per definire vado sempre in low-carb e mi trovo da dio
        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎