va bene la mia dieta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sangrehirviente
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 28
    • 0
    • 0
    • Massa carrara
    • Send PM

va bene la mia dieta?

Ciao ho modificato la dieta che afcevo prima. da gennaio ad aprile ho fatto una dieta per dimagrire, adesso sono molto molto asciutto e definito, ho perso fra tutto circa 12 kg di grasso. mi sivedono le vene dappertutto tuttavia la pelle sulla pancia è rimasta un po lassa, ho parlato con il mio allenatore e mi ha detto di mangiare di più e mi ha fatto uan dieta lui per cercare di non ingrassare molto , di mettere su un pochino di muscoli ma soprattutto di mantenermi prima di iniziare a settembre una vera dieta per metter su massa. ricordo che sono vegetariano ( mangio solo i derivati). al momento ho sospeso l'assunzione di proteine in polvere che riprenderò a settembre. la mia dieta è:

colazione

500 ml di latte di soya vitaminizzato+80 g cereali ( fra tutto circa 20g proteine)

10

2 frutti solitamente una mela o una mela e una banana

pranzo

100 g pasta scondita poore condita con pomodoro strizzato o pommarola senza olio, o con yogurt bianco magro ( circa 14 g la pasta scondita , se aggiungo lo yogurt vado attorno ai 20 grammi di proteine)

verdura scondita ( o immischiata con la pasta)

500 g di legumi in scatola o surgelati( circa 30 g proteine x 320 cal) oppure 2 pressate di soya ( circa 450 cal per 32 g di proteine)

10 arachidi ( circa 3 g proteine)

pomeriggio

1 yogurt ( 4 g prot) + yogurt greco ( 15 g prot) + 1 kiwi + 3 gallette di riso

allenamento

cena

insalata + 1 cucchiaio di olio di oliva+ 2 di aceto balsamico+ yogurt bianco+yogurt greco+ pomodori+cipolla ( 20 g proteine )

albumi d'uovo ( delle volte anche 1tuorlo - fra tutto circa 25 g proteine) oppure una confezione di fiocchi di latte ( 26 g di proteine)

pre notte

1 banana+1 yogurt magro+uno o 2 bicchieri di latte parzialmente scremato animale.

peso 65 kg. va bene come dieta?
  • sangrehirviente
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 28
    • 0
    • 0
    • Massa carrara
    • Send PM

raga qualcuno mi da una risposta per favore?

Commenta

• sangrehirviente
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 28
      • 0
      • 0
      • Massa carrara
      • Send PM

alle 10 ho fatto una modifica: 1 solo frutto e una confezione di fiocchi di latte. ma mi dite se la dieta va bene o no?

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Il prenotte non va bene, metti lì i fiocchi di latte.

Quando la cena è postwo mwtti del riso o pasta ed evita i fiocchi
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• sangrehirviente
          Bodyweb Member
          • Dec 2009
          • 28
          • 0
          • 0
          • Massa carrara
          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Il prenotte non va bene, metti lì i fiocchi di latte.

Quando la cena è postwo mwtti del riso o pasta ed evita i fiocchi
          grazie della risposta, ma :

1) nel prenotte dici di mettere i fiocchi di latte e togliere tutto il resto? oppure i fiocchi in aggiunta a quello che mangio già?

2) per post wo si intende il dopo allenamento? la cena la faccio sempre dopo l'allenamento mi è stato detto di evitare i carboidrati a cena.

Commenta

• sangrehirviente
            Bodyweb Member
            • Dec 2009
            • 28
            • 0
            • 0
            • Massa carrara
            • Send PM

p.s. l'apporto proteico va bene o è scarso? quanti g di grassi dovrei prendere per evitare di ingrassare?

Commenta

• albumino89
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 1028
              • 37
              • 12
              • Send PM

l'apporto proteico deve variare da 1,5 a max 2 gr proteine x peso corporeo...ricordati ke è inutile introitare piu di questa quantità perke tanto il corpo non riuscirebbe ad assimilare tutte queste proteine e affatichersti reni e fegato...la banana è un alimento energetico e da zuccheri immediateamente utilizzabili xcio meglio prima e non dopo l'allenamento..aggiungi carboidrati(100 gr tra pasta riso pane ) a cena se è dopo allenamento magari leva uno yogurt

Commenta

• gokugogeta
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1128
                • 22
                • 3
                • Rome, Italy, Italy
                • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                la banana è un alimento energetico e da zuccheri immediateamente utilizzabili xcio meglio prima e non dopo l'allenamento..

Apposta perche la banana è ad alto indice glicemico è un ottimo alimento come postwo
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• wellrunner
                  Bodyweb Member
                  • May 2010
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

l'apporto proteico deve variare da 1,5 a max 2 gr proteine x peso corporeo...ricordati ke è inutile introitare piu di questa quantità perke tanto il corpo non riuscirebbe ad assimilare tutte queste proteine e affatichersti reni e fegato...la banana è un alimento energetico e da zuccheri immediateamente utilizzabili xcio meglio prima e non dopo l'allenamento..aggiungi carboidrati(100 gr tra pasta riso pane ) a cena se è dopo allenamento magari leva uno yogurt
                  Fonte? Qualcun'altro può confermarlo?

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

1. Il corpo assimila tutto. Le proteine hanno una biodisponibilità del 100 %. La questione è quante di queste proteine assorbite saranno utilizzate a scopo anabolico.

2. La banana è ricca di amidi e, se matura, di carboidrati ad IG medio-alto. Per tale ragione solitamente è consigliata nel post-wo anche se il suo carico glicemico non è elevatissimo.
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• albumino89
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 1028
                      • 37
                      • 12
                      • Send PM

Originariamente Scritto da wellrunner Visualizza Messaggio
                      Fonte? Qualcun'altro può confermarlo?
                      un dietologo amico di famiglia mi ha sconsigliato di assumere troppe proteine dicendomi ke quando si tratta di body building ci cn tante teorie discordanti tra loro xciò nn esiste un unica verità assoluta si ad es quantità proteine, se aminoacidi e frullati proteici, creatina fanno bane o male ecc..troverai sempre ki dice di si e ki di no...io personalmente piu di 2 gr di proteine nn le assumo poi ognuno è libero di regolarsi cm meglio crede

Commenta

• albumino89
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 1028
                        • 37
                        • 12
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
                        Apposta perche la banana è ad alto indice glicemico è un ottimo alimento come postwo
                        se la banana è energetica xkè meglio dopo e non prima dell'allenamento?il mio istruttore me l aveva consigliata cm spuntino pre wo(anke se diciamo ke nn è proprio il max della cultura sto tipo xD)...

Commenta

• albumino89
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 1028
                          • 37
                          • 12
                          • Send PM

ah ecco dove lo sentii...marco materazzi a inizio carriera giocava in inghilterra e disse ke il suo allenatore prima della partita faceva mangiare loro banane x avere piu energia disponibile

Commenta

• gokugogeta
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1128
                            • 22
                            • 3
                            • Rome, Italy, Italy
                            • Send PM

se la banana è energetica xkè meglio dopo e non prima dell'allenamento?il mio istruttore me l aveva consigliata cm spuntino pre wo(anke se diciamo ke nn è proprio il max della cultura sto tipo xD)...
                            Guarda prima non lo so se è buona o no ma dopo è un ottimo alimento per l'indice glicemico alto.
                            Preso da una discussione:i carbo post WO hanno lo scopo di ripristinare il glicogneo depleto dal WO stesso...

adesso, dato ke nell'immediato post WO molti meccanismi di uptake amminoacidico prescindono dall'insulina, l'ideale è utilizzare carbo ke vadano velocemente a ripristinare il glicogeno x favorire l'ambiente anabolico
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• albumino89
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 1028
                              • 37
                              • 12
                              • Send PM

capisco e allora cosa andrebbe bene come spuntino pre wo???in un altra discussione hai dett ke nemmeno frutta secca va bene prima di fare allenamento

Commenta

Working...
                              X