Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono in stallo col peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono in stallo col peso

    Ciao!
    Da circa 1 mese e mezzo sto facendo una dieta low carb più o meno strutturata nel seguente modo :

    Giorni OFF :
    5 Pasti ogni 3-4 ore
    - Pro : 2,2/2,8gr x Kg
    - Fat : 100-120gr
    - Carbo : Da Lattuga/Ketchup/Cacao amaro e Polialcoli (Cingomme)

    Grossomodo sono costante e non sgarro, apparte qualche piccolo pezzettino di cioccolato amaro che mangio cosi per golosità.

    Ora faccio un esempio dei pasti :

    Colazione 11:00 - 40Gr Whey + 6 Noci + 5gr Cacao Amaro
    Pranzo 14:00 - 180gr Petto Pollo + Molta lattuga + 20gr Olio Evo
    Spuntino 17:30 - 116gr Tonno naturale + 10gr Olio Evo + 3 Noci
    Cena 21:00 - 180gr Petto Pollo + Molta Lattuga + 20gr Olio Evo
    24:00 - 40gr Whey + 6 Noci + 5gr Cacao Amaro

    In più quando mi alleno :
    Colazione : anzichè 6 Noci, mangio 4 fette Pan Bauletto Integrale (100gr) +
    Post-Wo : 40/70gr Maltodestrine + 40gr Whey + Pasto solido (O Pranzo o Cena)1 ora dopo

    Sabato e Domenica : 2 Pasti Liberi (Cena Sabato + Pranzo Domenica) poi restante come da dieta. il lunedi in genere peso quei 1,5-2Kg in più (causati sopratutto dal glicogeno).

    Cardio quasi tutti i giorni alternato con HIIT a digiuno, Pesi 3-4giorni a week. Week end, Running + Mountain Bike. Integrazione con Lipo6X.
    Insomma, a parte qualche pezzetto di cioccolato o caramella (che mangio in quanto ho smesso di fumare) sono riuscito a scendere dagli 82 (dopo bulk) agli attuali 76,5-77.
    Ora sono fermo da 2 settimane e sinceramente sto cominciando a perdere costanza con la dieta e a sgarrare di più. Mi sto demoralizzando.

    Vorrei STRACOLGERE la dieta per vedere cosa ne esce fuori ma ho paura ad aumentare i carbo in quanto non li tollero bene...
    Consigli?
    Sto per arrendermi e abbandonare tutto
    Last edited by sconcau84; 28-05-2010, 12:18:59.
    Da 118Kg a 75Kg.

    #2
    Ho pensato di comporre la dieta in giorni OFF e giorni ON.
    L'obbiettivo prioncipale è quello di cercare di non aumentare di peso (eliminerò anche il cardio) per queste 2 settimane di nuova dieta.
    Secondo obbiettivo, modificare dieta per scendere di BF, reinserimento sessioni cardio + integrazione con Oxy Elite Pro.

    voglio fare questa prova per trovare la MIA dieta di mantenimento, per poi vedere i reali effetti dell'OEP.

    Cosa vi sembra la dieta? (Con al fianco esempio pasto)

    OFF : Carbo 70/90gr + Proteine (2,5Gr/Kg) 180/190gr + Grassi (1,2gr/Kg) 80gr - Circa 1800/2000 Kcal
    Colazione : C50/P30/F20 100Gr PanBauletto Integrale + 40Gr Whey + 4 Noci
    Pranzo : C20/P40/F20 200gr Carne + Lattuga + 20gr Olio Evo + 1 Frutto
    Spuntino : C20/P30/F10 2 Fette PanBauletto Integrale + 116gr Tonno Naturale + 10Gr Olio + Ketchup
    Cena : P40/F20 180gr Petto Pollo + Lattuga + 20gr Olio Evo
    Spuntino : P30+F10 40Gr Whey + 2 Noci

    ON : Carbo 150/160gr + Proteine (3Gr/Kg) 210/220gr + Grassi (1gr/Kg) 70gr - Circa 2100/2300 Kcal
    Colazione : C20/P30/F10 50Gr PanBauletto Integrale + 40Gr Whey + 2 Noci
    Pranzo : C60/P30/F20 80Gr Pasta o Pane + 150gr Carne o 200gr Pesce + Lattuga + 10gr Olio Evo + 2 Noci
    Spuntino : C20/P20/ 1 Mela + 56gr Tonno (o pasto liquido Malto+whey, vedrò)
    Post-Wo - C50+P40 50/70gr Maltodestrine + 40gr Whey
    Cena : C10+P40/F20 200Gr Carne + Lattuga + 20Gr Olio Evo
    Spuntino : P30+F10 40Gr Whey + 2 Noci


    Fonti Glucidiche : Pan Bauletto Integrale, Cereali, Frutta, Verdure, Maltodestrine
    Fonti Proteiche : Pollo, Tonno, Uova, Manzo, Cavallo, Pesce Azzurro, Whey,
    Fonti Lipidi : Olio Evo + Noci + Cioccolato Amaro + Uova

    Per la scelta degli alimenti è solo un esempio, mi interessa sapere di più sapere il vostro parere su come è strutturata la dieta.
    Dovete tenere conto che sono un ex obeso e che con i carboidrati non ci vado d'accordo

    Penso di esserne intollerante in quanto quando abbondo mi crea subito ritenzione idrica extracellulare, ma questo è un altro discorso...
    Last edited by sconcau84; 29-05-2010, 16:35:59.
    Da 118Kg a 75Kg.

    Commenta


      #3
      Ho iniziato con la dieta e in 3 giorni sono aumentato di 800gr
      Aspetterò 1 settimana per vedere l'andatura del peso,per poi modificare qualcosa.
      Magari ero scarico di glicogen e l'aumento di peso è dovuto a quello...
      Da 118Kg a 75Kg.

      Commenta


        #4
        stai sempre in low-carb giusto?? Prediligi i cho a basso IG(frutta) abbassa i grassi un altro poco ed elimina il ketchup/cacao amaro(anche se ipoteticamente si potrebbe mangiare ma megli evitare).
        Poi pre Wo solo pro e carbo(a basso ig preferibilmente)
        Post Wo solo cho(anche alto ig) e pro (niente verdura niente grassi assolutamente)
        Nei giorni a riposo cerca di assumere i cho solo a colazione e allo spuntino(50gr e 50gr) se proprio non ce la fai anche a pranzo assumi cho...
        Io ormai sono un perito sulle low-carb :P
        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

        Commenta


          #5
          Grazie per aver risposto.
          Il cacao è 100% cacao amaro non zuccherato, e lo uso per dare sapore alle whey neutre. Il ketchup lo mangio col tonno, prendo quello piccante che oltre a contenere peper/peperoncino contiene un altissima quantità di potassio
          Per i carbo, io faccio colazione alle 10 quindi spuntino la mattina non ne faccio, sto pensando di dividerli in 30%colazione (PanBauletto) + 70%pranzo (pasta) quando mangerò pasta a pranzo, oppure 70%colazione (PanBauletto) e 30%pranzo (da fagioli/lattuga) quando non mangerò pasta.
          L'importante è non superare la quantità prestabilita no?
          Da 118Kg a 75Kg.

          Commenta


            #6
            giusto, però il panbauletto non mi piace come alimento...ha conservanti ed alchol(per non far spuntare muffe) meglio gallette di riso(pensa 7 sono 50gr) o pane integrale...io la vedo così fammi sapere
            La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
              giusto, però il panbauletto non mi piace come alimento...ha conservanti ed alchol(per non far spuntare muffe) meglio gallette di riso(pensa 7 sono 50gr) o pane integrale...io la vedo così fammi sapere
              Questi sono gli Ingredienti: Farina di grano tenero integrale 63,9%, acqua, olio vegetale 4,4%, lievito naturale, destrosio 2,2%, glutine di frumento, sale, farina di orzo maltato.(Trattato con alcool etilico)
              Ma le gallette sono ad alto IG, e il pane integrale dovrei andare a comprarlo ogni giorno e mi seccherebbe
              Cmq del resto cosa ne pensi? Fra 7 giorni metterò il peso e poi vedrò quali modifiche fare... Penso che così sia strutturata bene...
              Da 118Kg a 75Kg.

              Commenta


                #8
                Puoi prendere i panini integrali da Auchan e congelarli
                Per sgrassare l'importante è essere basso di Kal...ovviamente vedi come reagisce il tuo corpo a questa dieta, se vedi che scendi va bene...se no vedi di abbassare i cho e discapito di pro
                La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎