mia dieta "mantenimento"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MoTiG
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 24
    • 0
    • 1
    • Send PM

    mia dieta "mantenimento"

    Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su quanto sto mangiando ultimamente, sono alto 193 peso 83kg, 23anni.
    Premetto che mi alleno 4 o 5 volte a settimana (in casa), di cui 2 sono corsa di un'ora .

    La dieta non la ritengo di massa nè di definizione , diciamo che vorrei prendere un paio di kili buoni e fermarmi li.

    COLAZIONE:
    1 uovo al tegamino
    1 bicchiere succo di frutta
    Tazzona di latte PS con avena/uvette
    2 o 3 fette biscottate

    MERENDA: un cappuccino zuccherato, cornetto quando capita, a volte un frutto se me lo porto

    PRANZO: Piatto unico:
    120gr pasta condita con olio e sugo , o equivalente di riso,
    in entrambi i casi spesso accompagnati da legumi..

    MERENDA: stesso discorso del mattino.. in totale mi faro' sui 3 caffè al giorno quando studio.. Se poi mi alleno cerco di buttar dentro una banana o un'altro frutto

    CENA: 250gr carne rossa/bianca, insalata abbondantissima condita.

    a volte aggiungo anche un po' di latte ps prima di dormire.


    Come potrei migliorarla? Non sto prendendo peso, son fermo da un paio di mesi a 82.5 / 83 kg, non troppo definito pero'.

    Grazie!
  • MoTiG
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 24
    • 0
    • 1
    • Send PM

    #2
    che ne pensate? Mi date un po' di feedback?

    Commenta

    • Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

      #3
      Che vuoi definire? Sei 10 kg sotto il parametro Hp. Comunque la dieta è pessima, con quella altro che mantenerti ti trovi affamato

      Commenta

      • MoTiG
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 24
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        penso che se pesassi 93 kg sarei veramente troppo grasso. Quel parametro secondo me non tiene conto di vari fattori come per esempio la struttura ossea. Credo comunque che almeno un altro paio di chili potrei prenderli senza problemi,

        Riguardo alla dieta, in che cosa la trovi pessima? Mi argomenti un po' il tuo post?
        Grazie della collaborazione
        Last edited by MoTiG; 27-05-2010, 23:47:08.

        Commenta

        • Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 666
          • Bimmer Lover
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MoTiG Visualizza Messaggio
          penso che se pesassi 93 kg sarei veramente troppo grasso. Quel parametro secondo me non tiene conto di vari fattori come per esempio la struttura ossea.
          Riguardo alla dieta, in che cosa la trovi pessima? Mi argomenti un po' il tuo post?
          Grazie
          Il parametro HP non è una verità assoluta, ma serve a capire grosso modo la situazione fisica.

          Non sono molto esperto in alimentazione, sto imparando ad addentrarmi in questo mondo.

          Comunque se il tuo intento è fare massa, quella dieta non va bene, manca l'apporto di carboidrati, proteine e grassi, non sono nemmeno ben distribuiti, se non assenti durante la giornata

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da MoTiG Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su quanto sto mangiando ultimamente, sono alto 193 peso 83kg, 23anni.
            Premetto che mi alleno 4 o 5 volte a settimana (in casa), di cui 2 sono corsa di un'ora .

            La dieta non la ritengo di massa nè di definizione , diciamo che vorrei prendere un paio di kili buoni e fermarmi li.

            COLAZIONE:
            1 uovo al tegamino
            1 bicchiere succo di frutta
            Tazzona di latte PS con avena/uvette
            2 o 3 fette biscottate

            MERENDA: un cappuccino zuccherato, cornetto quando capita, a volte un frutto se me lo porto

            PRANZO: Piatto unico:
            120gr pasta condita con olio e sugo , o equivalente di riso,
            in entrambi i casi spesso accompagnati da legumi..

            MERENDA: stesso discorso del mattino.. in totale mi faro' sui 3 caffè al giorno quando studio.. Se poi mi alleno cerco di buttar dentro una banana o un'altro frutto

            CENA: 250gr carne rossa/bianca, insalata abbondantissima condita.

            a volte aggiungo anche un po' di latte ps prima di dormire.


            Come potrei migliorarla? Non sto prendendo peso, son fermo da un paio di mesi a 82.5 / 83 kg, non troppo definito pero'.

            Grazie!
            La dieta è tutta da rifare. Ti consiglio di usare la funzione "cerca" e di cercare le parole "Dieta per massa". Troverai tante diete da cui prendere spunto.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X