Aiuto per integrare dieta ipoproteica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattz
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 207
    • 3
    • 3
    • Send PM

    Aiuto per integrare dieta ipoproteica

    Mi sono reso conto di assumere troppe poche proteine in periodo di lezioni universitarie.

    colazione

    2fette da toast di grano duro + marmellata senza zuccheri aggiunti
    the+biscotti a sazietà

    merenda

    2 fette da toast con circa 50g di cotto

    pranzo

    100g o un po' di più di pasta con condimento di carne vario e cucchiaio pieno di formaggio
    fragole (per sfizio )

    merenda

    idem a quella prima

    cena

    carne...sempre abbondante, saranno 150g-200g.
    verdura a sazietà
    se c'è poca carne integro con quello che trovo tra tonno e formaggi ( più tonno però)


    Il pranzo non è modificabile perchè mangio in una simil-mensa univeristaria e se prendo anche il secondo spendo davvero troppo.
    I due spuntini sono modificabilissimi, ma nulla di troppo complicato perchè li faccio nei 10 min di pausa accademici.

    Il vero problema è la colazione: amo il latte ma non riesco a digerirlo bene e quando lo bevo mi rovino la giornata. In pratica non assumo proteine a colazione...c'è un modo per ovviare al problema magari senza dover comprare proteine in polvere?

    Grazie per gli eventuali consigli
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #2
    a colazione albumi/affettati magri o qualsiasi altra fonte proteica di tuo gradimento
    a cena condirei le verdure con olio extravergine

    Commenta

    • Kowalskj
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 345
      • 3
      • 8
      • dove capita
      • Send PM

      #3
      La dieta sarebbe un attimino da rivederla tutta e nel caso ti consiglio di leggertene un po gia corrette cmq come suggerimenti sparsi io eviterei il pan per toast se è del tipo pancarrè, non conosco i valori precisi ma mi sa che sono ricchi di grassi, idem per i biscotti, sostituirei con fette biscottate e pane normale/integrale/di segale.

      Per la colazione puoi provare quelli facili da digerire, o come ha scritto gia pedro albumi, affettati magri, tonno.

      Ma perche nn prendi solo il secondo e ti porti da casa un bel panino?

      Commenta

      • Mattz
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 207
        • 3
        • 3
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
        a colazione albumi/affettati magri o qualsiasi altra fonte proteica di tuo gradimento
        a cena condirei le verdure con olio extravergine
        proverò con qualche affettato magro...anche se non mi stimola molto l'idea.

        Originariamente Scritto da Kowalskj Visualizza Messaggio
        La dieta sarebbe un attimino da rivederla tutta e nel caso ti consiglio di leggertene un po gia corrette cmq come suggerimenti sparsi io eviterei il pan per toast se è del tipo pancarrè, non conosco i valori precisi ma mi sa che sono ricchi di grassi, idem per i biscotti, sostituirei con fette biscottate e pane normale/integrale/di segale.

        Per la colazione puoi provare quelli facili da digerire, o come ha scritto gia pedro albumi, affettati magri, tonno.

        Ma perche nn prendi solo il secondo e ti porti da casa un bel panino?
        Proprio il pancerrè uso...è comodo perchè non è granito il giorno dopo e da me non c'è sempre tempo di andarne a prendere di fresco, d'estate è senza dubbio fattibile..ora come ora temo di dovermi adeguare.

        I biscotti sono normalissimi colussi oppure i novellini, comunque non biscotti pieni di burro o panna...penso siano quanto si avvicina di più alla galletta.

        Per il pranzo posso prendere in considerazione la tua idea nei pochi giorni dove non ho lezione prima e dopo. Altrimenti in 30 minuti scarsi è abbastanza impossibile mangiare panino e secondo (specie perchè non posso mangiare il panino nella mensa dove vado). Solitamente evito i panini perchè mangiandone a merenda e bene o male a colazione mi pareva esagerato...oltre ad essere un brutto colpo per il mio stomaco xD



        Che ne dite della frutta secca? Vedo che tanti la integrano agli spuntini. Ad esempio 3-4 noci

        Commenta

        • Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

          #5
          la frutta secca potrsti metterla
          x il pane sarebbe meglio sostituirlo ottimizzando la dieta ma se prorpio hai problemi lascia quello
          a colazione nn avevo visto i biscotti...megli magari fette biscottate con marmellata se ti piacciono

          Commenta

          • Mattz
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 207
            • 3
            • 3
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            la frutta secca potrsti metterla
            x il pane sarebbe meglio sostituirlo ottimizzando la dieta ma se prorpio hai problemi lascia quello
            a colazione nn avevo visto i biscotti...megli magari fette biscottate con marmellata se ti piacciono
            giusto non ci avevo pensato! Mi piacciono le fette biscottate con la marmellata (tant'è che il pane lo biscotto prima), non avevo mai pensato di comprare dierettamente le fette biscottate :rotfl:


            Quindi dite che potrei lasciare proprio perdere il the coi biscotti? Per me non è una grossa perdita: neppure lo bevo; è solo un modo per saziarmi mangiando quei biscotti semplicissimi.


            Potrei quindi mangiare fette biscottate e marmellata + paninetto con affettato magro?

            Commenta

            • Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

              #7
              direi di sì
              se vuoi bevi pure il thè

              Commenta

              Working...
              X