Mi sono reso conto di assumere troppe poche proteine in periodo di lezioni universitarie.
colazione
2fette da toast di grano duro + marmellata senza zuccheri aggiunti
the+biscotti a sazietà
merenda
2 fette da toast con circa 50g di cotto
pranzo
100g o un po' di più di pasta con condimento di carne vario e cucchiaio pieno di formaggio
fragole (per sfizio )
merenda
idem a quella prima
cena
carne...sempre abbondante, saranno 150g-200g.
verdura a sazietà
se c'è poca carne integro con quello che trovo tra tonno e formaggi ( più tonno però)
Il pranzo non è modificabile perchè mangio in una simil-mensa univeristaria e se prendo anche il secondo spendo davvero troppo.
I due spuntini sono modificabilissimi, ma nulla di troppo complicato perchè li faccio nei 10 min di pausa accademici.
Il vero problema è la colazione: amo il latte ma non riesco a digerirlo bene e quando lo bevo mi rovino la giornata. In pratica non assumo proteine a colazione...c'è un modo per ovviare al problema magari senza dover comprare proteine in polvere?
Grazie per gli eventuali consigli
colazione
2fette da toast di grano duro + marmellata senza zuccheri aggiunti
the+biscotti a sazietà
merenda
2 fette da toast con circa 50g di cotto
pranzo
100g o un po' di più di pasta con condimento di carne vario e cucchiaio pieno di formaggio
fragole (per sfizio )
merenda
idem a quella prima
cena
carne...sempre abbondante, saranno 150g-200g.
verdura a sazietà
se c'è poca carne integro con quello che trovo tra tonno e formaggi ( più tonno però)
Il pranzo non è modificabile perchè mangio in una simil-mensa univeristaria e se prendo anche il secondo spendo davvero troppo.
I due spuntini sono modificabilissimi, ma nulla di troppo complicato perchè li faccio nei 10 min di pausa accademici.
Il vero problema è la colazione: amo il latte ma non riesco a digerirlo bene e quando lo bevo mi rovino la giornata. In pratica non assumo proteine a colazione...c'è un modo per ovviare al problema magari senza dover comprare proteine in polvere?
Grazie per gli eventuali consigli
Commenta