Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come iniziare a "creare" i muscoli ^^

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come iniziare a "creare" i muscoli ^^

    Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Pietro ed ho 27 anni.
    Vengo da voi "esperti" (sicuramente più di me) per chiedervi cosa dovrei fare per iniziare a "modellare" i muscoli del mio corpo.
    Sono alto 1.76 per 80 kg , mi piacerebbe perdere la massa "grassa" e nel frattempo allenarmi per mettere quanti più muscoli possibile^^ (addominali-gambe-pettorali-ecc ecc).
    Come attività fisica purtroppo non faccio "assolutamente" nulla, per studio-lavoro sono costretto a stare tantissimo tempo al pc.

    Vi espongo brevemente quello che mangio (preciso che sn già da 2-3 mesetti in dieta abbastanza ferrea).

    Come prima cosa non faccio "mai" colazione, mai fatta in vita mia...la mattina proprio ho lo stomaco chiuso, nn mangio nulla di nulla fino a pranzo.
    Tutti i giorni tranne sabato-domenica mangio "esclusivamente" carni bianche con insalata seguita da un pò di frutta (una mela e una arancia di solito, o kiwi banana dipende da quello che c'è in casa, ma la mela quella c'è sempre^^).

    Il pomeriggio "quando" mi sale la fame (quasi mai) mangio una barretta dietetica...praticamente quelle della fitness, a sera invece mangio "esclusivamente" latte (parzialmente scremato) con cereali (parecchi , tutti quelli che entrano in una coppa ^^)

    Sabato-domenica , mattina come al solito nulla...a pranzo mangio la pasta (quasi sempre capita il sabato) mentre la domenica a pranzo mangio carne "rossa"...la sera invece idem come gli altri giorni con latte e cereali oppure può capitare che mia mamma compri 1-2 etti di prosciutto crudo e allora scappa un panino al posto del latte seguito da uno yogurt.

    Questa è la mia alimentazione, in 2-3 mesi sino ad ora ho perso già 8-9 kg (ero arrivato a 89 kg aimè) conto di arrivare sui 72-73 kg per i primi di agosto ^^ che dovrebbe essere il peso ideale.

    Credo che tutte le varie info possibili io le abbia date, ora vorrei sapere cosa fare per modellare il mio fisico , preciso che mi piacerebbe fare attività in "casa"...ho un tappeto, ho dei "pesetti" e altre robe, vi ringrazio anticipatamente.
    Last edited by Remind; 27-05-2010, 19:55:22.

    #2
    Originariamente Scritto da Remind Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe perdere la massa "grassa" e nel frattempo allenarmi per mettere quanti più muscoli possibile^^

    mi spiace ma questo non è possibile...se vuoi fare una dieta dimagrante perderai massa grassa e massa magra per forza di cose...non puoi dimagrire ma aumentare i muscoli.

    per quanto riguarda la dieta devi postare la tua alimentazione nel modo più preciso possibile indicando tutte le quantità, se al momento non le conosci facci caso nei prossimi giorni e poi aggiornaci con la dieta nel dettaglio...se ti fai un giretto qui in sezione avrai l'esempio di parecchie diete postate.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      mi spiace ma questo non è possibile...se vuoi fare una dieta dimagrante perderai massa grassa e massa magra per forza di cose...non puoi dimagrire ma aumentare i muscoli.

      per quanto riguarda la dieta devi postare la tua alimentazione nel modo più preciso possibile indicando tutte le quantità, se al momento non le conosci facci caso nei prossimi giorni e poi aggiornaci con la dieta nel dettaglio...se ti fai un giretto qui in sezione avrai l'esempio di parecchie diete postate.
      Ti ringrazio per la celere risposta^^
      Provo ad essere il più preciso possibile.

      Per quanto riguarda la "massa grassa" mi sn espresso non bene...naturalmente seguendo una dieta si perde sia massa magra che grassa, quello che volevo sapere è se fosse possibile mentre si segue la dieta fare anche "qualcosa" per tonificare-aumentare la massa muscolare tutto qui.

      Ora di seguito descrivo il più precisamente possibile la dieta.

      Lunedì-Martedì-Mercoledì-Giovedì-Venerdì:

      Colazione: NIENTE

      Pranzo: 2 Fettine di pollo di piccole dimensioni condite con 2 cucchiaini d'olio extra vergine e un pizzico di sale , una coppetta di insalata con altri 2 cucchiaini d'olio e un pò di aceto balsamico....una mela e una arancia di solito a volte niente frutta

      Cena : 200 ml latte parzialmente scremato con 150 gr di cereali Della new fitness


      Sabato-Domenica:

      Colazione : NIENTE

      Pranzo : 100 gr di pasta con sugo semplice di norma oppure a volta sugo con macinato

      Cena : 200 ml latte parz scremato con 150 gr di cereali new fitness

      Commenta


        #4
        riuppo, qualcuno per consigli? thx ancora

        Commenta


          #5
          Prova a guardare qualche dieta in giro in sezione.....la tua è incorregibile
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            inizia ad inserire la colazione, sbagliatissimo non farla e attendi gli esperti cmq mangi pochetto eh...anzi, direi male e pochissimo. Inserisci anche spuntini...guarda come sono strutturate le altre diete postate e corrette.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              inizia ad inserire la colazione, sbagliatissimo non farla e attendi gli esperti cmq mangi pochetto eh...anzi, direi male e pochissimo. Inserisci anche spuntini...guarda come sono strutturate le altre diete postate e corrette.
              Appunto!!!!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Grazie delle risposte, quello che però mi "premeva" più di tutto è sapere cosa iniziare a fare, palestra? aerobica? corsa? nuoto? pesi? ecc ecc? cosa? ^^

                Per la dieta perchè male? secondo voi che tipo di dieta dovrei utilizzare? grazie ancora.

                Commenta


                  #9
                  Pesi+cardio
                  Per la dieta, ci vorrebbe la colazione, assumi poche proteine e probabilmente poche calorie.....cereali la cena non vanno bene!!!
                  Last edited by brosgym; 28-05-2010, 21:21:10.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Pesi+cardio
                    Per la dieta, ci vorrebbe la colazione, assumi poche proteine e probabilmente poche calorie.....cereali la cena non vanno bene!!!
                    Grazie, vedrò se riesco a fare lo "sforzo" della colazione ^^
                    A cena al posto di latte e cereali cosa dovrei mangiare per le proteine? carne magra tipo pollo? nn saprei cosa? thx ancora

                    Commenta


                      #11
                      Si ad esempio con un contorno e del'olio di oliva
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎