Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per un minimo di definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per un minimo di definizione

    Ho 30 anni Sono alto 1,97 peso 86KG circa, 3 anni fa ne pesavo 120 kg, il peso l'ho perso sopratutto con la corsa non ho fatto una dieta particolare. Adesso è da circa un anno che peso 85 (son sceso anche a 80) però mi ritrovo sempre quello strato ti pancetta nell'addome basso che non riesco a togliere. Premetto che non vado in palestra ma Faccio 3 0 4 volte a settimana sollevamento pesi, Crunch con gambe in alto, crunch con piedi a terra e torsioni seduto con bacino fermo, tutto senza panca.

    La mia alimentazione è basata di verdure e qualche volta carne ma non disdegno i dolci sempre con moderazione.

    Ecco la mia alimentazione tipo:

    Mattina: una bichiere di latte con cereali, se capite un pezzo di crostata
    Pranzo:
    il pranzo e vario non mangio tutti giorni pasta
    2 o 3 volte a settimana: 60g di pasta con salsa o con olio può capitare anche che ci sia qualche controno di carne, secondo panino di 40g con spinaci o uova raro che ci sia la carne bianca.
    I restanti giorni della settimana vengono coperti solo dal primo con zuppa di legumi o con broccoli o cavolfiori (condimento olio am non molto) accompagnato con 60 -80 g di pane.
    La domenica tortllini e carne bianca.
    Cena: in pratica tutte le sere o insalata di pomodoro o di lattuca se capita un in inerzia di formagio accompagnato da 50 grammi di pane e poi frutta.
    Spuntini frutta o cereali a secco, capita che mangio un pò di noccioline.

    Attività fisiche
    In pratica quasi sempre faccio sport , corro quasi tutti i giorni 10 km (o 6 se mi sento un pò stanco) , se non corro vado in bc in montagna quindi in salita.
    Gioco ogni tanto a tennis e alcun volte faccio trekkink in montagna. In pratica sto poco fermo.

    Costituzionalmente son portato ad ingrassare molto facilmente. Ho le spalle molto larghe e il petto abbastanza largo

    Direi che un po l'addome è più duro e piatto ma non molto si vede sempre il rigonfiamento nella parte bassa.
    Non voglio l'addome ultra scolpito ma non lo voglio totalmente floscio con le pieghe . E anche er aver piu tono nelle braccia un pò esili nonostante faccio sollevamento pesi a casa.
    Come dovrei agire ?

    nei due link qui sotto potete vedere in che stato sono:


    Imageshack - 20004343.jpg

    Imageshack - 88200651.jpg


    #2
    sei hp-11..dovresti mettere su un pò di carne perchè è quello il problema, poi penseremo a definire.

    Commenta


      #3
      che significa hp -11? che dovrei fare tra allenamento e dieta?

      Commenta


        #4
        è un dato basato sulla valutazione altezza/peso
        se sei alto 180 cm e pesi 70 kg allora sei HP= (70-80) = -10

        non è indicativo della composizione corporea ma può dare l'idea della condizione fisica

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da cai Visualizza Messaggio
          Come dovrei agire ?


          Sicuramente devi avere molta pazienza. Con quella dieta che fai attualmente riesci a perdere peso o ti mantieni ? Perchè se non perdi peso hai il metabolismo sotto le scarpe.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            dalle risposte che mi date sembra che ho non abbia nessuna speranza.... In pratica Un caso disperato. Comunque se non eccessi attività fisica con questa alimentazione mi stabilizzo sui 90-91 kg, attualmente faccio 5 volte a settimana corsa e bicicletta mi mantengo su 87kg, l'anno scorso son sceso fin ad 80kg nel periodo estivo. non voglio essere ultra definito ma quel tanto da non vedere l'addome gonfio e che non si affloscia e le braccia e petto un pò più sviluppate, non ho maniera esagerata. Dieta o allenamenti (già ho portato nella relativa sezione) consigliati son ben accetti.

            Commenta


              #7
              Questo è il mio consiglio:

              sei un hp-11 e non miri ad ottenere un fisico da bodi bilding ma ti basterebbe avere una percentuale di massa grassa ridotta e magari anche la tararughina. Visto il tuo passato da "nutelloso" la cosa si fa alquanto difficile, l'ultimo strato di grasso è il più duro ad andare via e dato che siamo in un forum di palestra il mi consiglio è quello di andare a sollevare ghisa, diventerai più muscoloso e quindi il grasso e in particolaro modo la tanto odiata pancetta si noterà meno e in più darai una scossa al tuo metabolismo basale. Ricordati che più muscoli più metabolismo veloce. I migliori risultati si ottengono proprio cercando di mantenerlo più alto possibile riducendo la perdita di massa magra. A giudicare dalle foto tu hai bisogno proprio di questo perciò fila in sezione dieta e cerca di tirarti fuori una leggermente ipercalorica e associa ad essa un allenamento da massa. Gonfia dorsali e spalle per cercare di ridurre l'effetto fianchi larghi. Passa alla leggera ipocalorica quando ti rendo conto di stare ad ingrassare troppo. Così ti pulisci pian piano. RIcorda che non si può mettere su massa e dimagire allo stesso tempo e di non estremizzare nè la fase di massa che ti porterebbe ad ingrassare e nè la definizione che ti porterebbe a perdere tutto il guadagnato. Questo è quello che io avrei fatto poi scegli tu
              Last edited by peppe18292; 30-05-2010, 17:40:41.

              Commenta


                #8
                nutelloso e mi prendo anche questao a ^_^
                e da tre mesi che faccio questo specifico allenamento che ho scritto qui sotto.
                Prima di questi tre mesi nell'arco di un anno ho fatto solo bicipiti e un pò di spalle (8kg per manubrio) alternando con crunch. adesso ho cambiato facendo piu' spalle e ho ridotto il peso da 8kg a 4 kg per manubrio.
                alterno un giorno pesi e un giorno crunch e tra questi giorni faccio corsa, Ho diminuito la corsa da 60 km a settimana mi son ridotto a 15 e anche meno.
                cavolo ma non noto miglioramenti, son sempre lo stesso, capisco che son nutelloso ma un minimo di miglioramento...... Adesso che non faccio più tanti km e mangio di più il mio peso rimane lo stesso 88kg
                Non vorrei mettere tanto peso perchè essendo alto 197 cm vuol dire che dovrei pesare più di 100 kg. Al momento mi interessa solo eliminare la pancetta completamente e tutta la pelle floscia.
                ho seguito una dieta un pò più calorica, principalmente costituita da verdure, non perchè sia vegetariano ma perchè al momento cè questo ;-) ogni tanto carne.
                comunque posterò la mia dietà sulla sezione adatta.
                Chiedo se ci son allenamenti specifici per togliere l'aspetto nutelloso?
                non son sedentario, piace molto camminare fare escursioni in montagna escursioni da 30-40 km al giorno con dislivelli di 1400 metri o uscite in bicicletta. all'aspetto Son nutelloso ma cammino e corro molto.

                ecco l'allenamento di questi ultimi 3 mesi
                alternando un giorno crunch e un giono pesi. alcune volte faccio un riposo anche di due giorni

                3 serie da 10 con 4 kg per ogni manubrio
                Esercizi per le spalle con manubri

                Lento manubri
                Lento Arnold
                Tirata al mento manubri
                Deltoide posteriore
                Deltoide posteriore da seduto
                Alzata frontale manubri
                Alzata laterale manubri
                Alzata laterale manubri completa
                Sollevamento spalle posteriori

                per i bicipiti
                3 serie da 20 con 4 kg per manubrio
                alternato da seduto
                all'impiedi (invece di usare il bilancere utilizzo i manubri)
                Curl con presa a martello

                3 serie da 20 con 4 kg per manubrio
                piegamento con il busto lateralmente

                3 serie da 20 con 4 kg per manubrio
                Tricipiti a 90° con un manubri


                3 serie da 20 con 4 kg per manubrio
                allenamento petto sdraiato

                3 serie da 50
                Rotazioni del busto con barra alzato

                3 serie da 50
                Rotazioni del busto con barra seduto



                Sollevamento busto mani in petto sia con gambe azate che con gambe abbassate
                Elevazione alternata ginocchia al petto
                Crunch con spinta mani
                Rotazione busto contro ginocchio (bicicletta)
                sollevamento delle gambe verso il petto

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎