Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bilanciamento alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bilanciamento alimentazione

    Ciao a tutti

    non sapevo dove fare il post di presentazione quindi mi limito a salutare e postare qui per la prima volta perchè la maggior parte dei miei quesiti riguardano l'alimentazione

    Ho 26 anni, mi alleno da 2 anni continuamente con 3 sessioni di palestra a settimana + 1/2 attività di calcio (in altri periodi invece facevo cardio), sono alto 1,72m e peso 74kg.
    Credo di sbagliare completamente la mia alimentazione ma per ora sono solo impressioni personali visto che non ne ho mai parlato con qualcuno che ne sappia più di me, non faccio uso di alcuna sostanza oltre all'alimentazione classica, tutto sommato sono "piazzato" bene ma non credo di nutrirmi a sufficienza per l'allenamento che faccio e ho un pò di grasso sparso che vorrei far sparire.

    La mattina:
    una tazza di caffè + latte
    una brioches senza zucchero + 3 biscotti integrali

    a metà mattinata:
    uno yogurt

    pranzo:
    primo (120g circa) + ananas
    oppure
    insalata con cetrioli/olive/mozzarella/pomodoro ecc con 1 cucchiaino d'olio/aceto + prosciutto e 2 fette di pane

    merenda:
    una banana

    cena:
    insalata condita con 2 cucchiai d'olio e un pò d'aceto
    quello che capita... solitamente 2/3 fettine di pollo/vitello

    di alcolici assumo solamente una birretta il venerdi/sabato sera, per il resto pressochè zero

    potrei postare anche qualche foto se serve

    intanto grazie a chi vorrà rispondere

    #2
    Qualcuno mi darebbe una mano per piacere?

    (ho scritto nella sezione sbagliata?)

    Commenta


      #3
      da quello che leggo posso dire che mangi un pò ciò che capita... se ti va bene cosi e sei soddisfatto di te va bene... se vuoi maggiori risultati allora dovrai seguire una dieta vera e propria... quindi usa il tasto cerca e trova una dieta già fatta che maggiormente ti si addice... la posti ed al massimo sarà adattata a te

      Commenta


        #4
        l'allenamento a che ora lo fai?
        niente sacrificio, niente gloria

        mangio...spingo...e lentamente progredisco

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
          da quello che leggo posso dire che mangi un pò ciò che capita... se ti va bene cosi e sei soddisfatto di te va bene... se vuoi maggiori risultati allora dovrai seguire una dieta vera e propria... quindi usa il tasto cerca e trova una dieta già fatta che maggiormente ti si addice... la posti ed al massimo sarà adattata a te
          No, sicuramente non sono soddisfatto, quindi seguirò il tuo consiglio e mi farò sentire a breve
          intanto avrei voluto capire se l'alimentazione che ho adesso è sottodimensionata per un allenamento quasi quotidiano

          Originariamente Scritto da moreno79
          l'allenamento a che ora lo fai?
          Intorno alle 18:30/19, lunedi/mercoledi/venerdi

          Commenta


            #6
            mangi male... o meglio.. mangi come una persona normale che non segue alcuna dieta... poi ovviamente non ti posso dire di più in quanto mancano praticamente tutte le grammature

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da rimhr Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti

              non sapevo dove fare il post di presentazione quindi mi limito a salutare e postare qui per la prima volta perchè la maggior parte dei miei quesiti riguardano l'alimentazione

              Ho 26 anni, mi alleno da 2 anni continuamente con 3 sessioni di palestra a settimana + 1/2 attività di calcio (in altri periodi invece facevo cardio), sono alto 1,72m e peso 74kg.
              Credo di sbagliare completamente la mia alimentazione ma per ora sono solo impressioni personali visto che non ne ho mai parlato con qualcuno che ne sappia più di me, non faccio uso di alcuna sostanza oltre all'alimentazione classica, tutto sommato sono "piazzato" bene ma non credo di nutrirmi a sufficienza per l'allenamento che faccio e ho un pò di grasso sparso che vorrei far sparire.

              La mattina:
              una tazza di caffè + latte
              una brioches senza zucchero + 3 biscotti integrali

              a metà mattinata:
              uno yogurt

              pranzo:
              primo (120g circa) + ananas
              oppure
              insalata con cetrioli/olive/mozzarella/pomodoro ecc con 1 cucchiaino d'olio/aceto + prosciutto e 2 fette di pane

              merenda:
              una banana

              cena:
              insalata condita con 2 cucchiai d'olio e un pò d'aceto
              quello che capita... solitamente 2/3 fettine di pollo/vitello

              di alcolici assumo solamente una birretta il venerdi/sabato sera, per il resto pressochè zero

              potrei postare anche qualche foto se serve

              intanto grazie a chi vorrà rispondere
              Sarebbe meglio che tu riporti le quantità, anche approssimative, di ciò che mangi. Con le quantità è più facile valutare la dieta.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Rieccomi

                una giornata tipo è composta da questo

                colazione (7:45):
                200 ml latte (con un caffè) + 50g brioches marmellata senza zucchero + 3/4 biscotti integrali misura

                metà mattinata (11:00):
                150g di yogurt Muller

                pranzo (13:45):
                120g di pasta al ragù + 150/200g insalata mista (cetrioli/olive/mozzarella/pomodoro)
                oppure
                150g di prosciutto crudo con una mozzarella + 100g di pane + 150/200g insalata mista (cetrioli/olive/mozzarella/pomodoro)

                metà pomeriggio (17:00):
                banana

                cena (20:30):
                200g di petto di pollo o 200g di vitellone
                insalata

                In linea di massima la maggior parte dei giorni mangio questo, capita poi che a pranzo debba rimanere sul posto di lavoro e fino ad ora ho rimediato su una piadina con prosciutto crudo e mozzarella...
                Sto cercando di capire cosa poter preparare a casa in modo veloce da portare poi al lavoro al posto della piadina, consigli sono accettatissimi!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎