Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima la dieta era così...posso rilassarmi e fare cmq massa oppure no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Lavoro all'università, il pranzo capita di farlo fuori ma per comodità, potrei anche non andare in mensa, mentre la cena mi capita così perché circa metà settimana non dormo a casa mia e mi devo diciamo adattare (e di conseguenza mi parte la colazione del giorno dopo). ti ringrazio delle correzioni, cercherò di seguirle scrupolosamente il più possibile. Scusa l'ignoranza, ma le proteine del siero di latte che sono? Quelle che ogni tanto qualcuno chiama whey (ho trovato questo su google)? Ho visto che ci sono vari modelli...con anabolizzanti O_o e mille altri...ce n'è uno in particolare? Non vorrei prendere sostanze strane... Si trovano anche in farmacia?

    Come piccola fonte proteica che intendi? Nel caso delle merenda, panino con prosciutto sarebbe ok? Grazie!
    (ps: cereali nel latte mai (tipo special K)? Liscio senza zucchero immagino? Il tonno si intende al naturale giusto?)
    Last edited by takui; 28-05-2010, 07:13:45.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da takui Visualizza Messaggio
      Lavoro all'università, il pranzo capita di farlo fuori ma per comodità, potrei anche non andare in mensa, mentre la cena mi capita così perché circa metà settimana non dormo a casa mia e mi devo diciamo adattare (e di conseguenza mi parte la colazione del giorno dopo). ti ringrazio delle correzioni, cercherò di seguirle scrupolosamente il più possibile. Scusa l'ignoranza, ma le proteine del siero di latte che sono? Quelle che ogni tanto qualcuno chiama whey (ho trovato questo su google)? Ho visto che ci sono vari modelli...con anabolizzanti O_o e mille altri...ce n'è uno in particolare? Non vorrei prendere sostanze strane... Si trovano anche in farmacia?

      Come piccola fonte proteica che intendi? Nel caso delle merenda, panino con prosciutto sarebbe ok? Grazie!
      (ps: cereali nel latte mai (tipo special K)? Liscio senza zucchero immagino? Il tonno si intende al naturale giusto?)
      1. Le whey sono semplici proteine ricavate dal siero di latte. Si tratta di un integratore in polvere venduto in negozi di integratori alimentari. Qua dentro troverai alcune delle marche più eccellenti di proteine:

      * Muscle Nutrition , il primo sito di vendita Integratori Alimentari per il bodybuilding e lo sport in Italia - © 1999-2010 *

      2. Con piccola fonte proteica intendo quantità comprese tra 50-70 g di alimenti contenenti proteine (carni o pesci). Le fette biscottate le puoi sostituire senza problemi con i cereali, mentre nel latte puoi mettere del comune zucchero da cucina (saccarosio).

      3. Il tonno lo intendo al naturale, senza aggiunta di oli di dubbia provenienza e qualità.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        1. Le whey sono semplici proteine ricavate dal siero di latte. Si tratta di un integratore in polvere venduto in negozi di integratori alimentari. Qua dentro troverai alcune delle marche più eccellenti di proteine:

        * Muscle Nutrition , il primo sito di vendita Integratori Alimentari per il bodybuilding e lo sport in Italia - © 1999-2010 *

        2. Con piccola fonte proteica intendo quantità comprese tra 50-70 g di alimenti contenenti proteine (carni o pesci). Le fette biscottate le puoi sostituire senza problemi con i cereali, mentre nel latte puoi mettere del comune zucchero da cucina (saccarosio).

        3. Il tonno lo intendo al naturale, senza aggiunta di oli di dubbia provenienza e qualità.
        Sei stato chiarissimo, grazie =) E queste proteine, bisogna prenderle per un periodo specifico (magari qualche mese), o tutti i giorni finché non ne vengo a noia? Non è possibile sostituirle con del cibo (scusa se chiedo, è una curiosità che viene dal mio timore di legarmi a certi prodotti)?
        Last edited by takui; 28-05-2010, 13:34:06.

        Commenta


          #19
          le proteine in polvere sono semplici sostituti del cibo solido
          puoi intercambiare uno e l'altro
          a colazione le puoi sostituire con albumi/affettati magri
          non hanno controindicazioni sul lungo periodo

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            le proteine in polvere sono semplici sostituti del cibo solido
            puoi intercambiare uno e l'altro
            a colazione le puoi sostituire con albumi/affettati magri
            non hanno controindicazioni sul lungo periodo
            ah ho capito, la proporzione com'è, 1 a 1? Nel senso, 20 g di proteine di siero = cibo in quantità equivalente a 20 grammi di proteine (da cercare su una tabella eventualmente)? Il vantaggio di usarle sarebbe il non assumere altro oltre le sole proteine?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da takui Visualizza Messaggio
              ah ho capito, la proporzione com'è, 1 a 1? Nel senso, 20 g di proteine di siero = cibo in quantità equivalente a 20 grammi di proteine (da cercare su una tabella eventualmente)? Il vantaggio di usarle sarebbe il non assumere altro oltre le sole proteine?
              30g di polvere sono ca. 25g di pro effettivi cioè quanto 100g carne più o meno (o 150g pesce)

              le comodità sono: costo, velocità di preparazione, velocità di assorbimento, difficoltà a reperire fonti proteiche gradevoli x la colazione

              Commenta


                #22
                Perfetto, e scusa se ti tartasso di domande...considero la dieta anche per i giorni di riposo identica, se non mi hai detto il contrario allora. Grazie!

                Commenta


                  #23
                  Risalve a tutti ^^ In questi mesi ho cercato di seguire la dieta e, finalmente (e si purtroppo ho delle remore su certi prodotti :|) mi sono deciso all'acquisto delle proteine del siero di latte da aggiungere alla colazione, come da consiglio di MAX. Vorrei ora porre se possibile 3 quesiti inerenti ad esse:

                  1) il misurino interno è da 32g, e sulla confezione dice che la dose giornaliera consigliata è di 32g, io ne devo prendere tuttavia 20g come ha detto max, in considerazione del resto della mia dieta postata in questo thread (se max può rispondere gliene sarei grato!)?

                  2) Sulla confezione dice che, se l'uso va oltre le 6-8 settimane, di consultare un medico. E' necessario? Non ho letto nulla a riguardo altrove...

                  3) va bene se le assumo a colazione? Io mi alleno di mattina, circa un'ora dopo la colazione

                  Le proteine che ho scelto sono le ISO Sensation 93 gusto café brazil (indeciso sul gusto biscotto), da quanto ho letto in giro mi pare di aver capito che non sono male come prodotto! Dovrei riscontrare dei miglioramenti in quanto tempo secondo voi, rispetto ad una dieta identica, dove ora verranno aggiunte? Il fustone dura 2 mesi e mezzo se uso il misurino da 32 pieno, o quasi 4 se uso la dose di 20g di max.

                  Commenta


                    #24
                    no one? :|

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎