Dieta per smaltire grasso addominale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mario76
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per smaltire grasso addominale

    Ciao a tutti,

    mi sono appena iscritto quindi se dovessi scrivere qualche castroneria non iniziate a fucilarmi, a meno che non sia efficace al mio scopo!
    La faccio breve seguendo le vostre guidelines:


    OBIETTIVO: perdere pancia, non tantissima, ma fastidiosa, e leggere maniglie, non voglio mirare al famoso 6 packs

    -età 33
    -altezza 1.75
    -peso 73
    -% di bf (bodyfat) 15% misurato da una dietologa (o una foto x valutarla empiricamente...può darsi che l'aggiungerò dopo)
    -allenamento : Nota dolente, molto discontinuo, ho avuto un personal trainer per più di un anno ma sono un tipo piuttosto pigro e ho saltato un po' di lezioni... Ora visto che il mio obiettivo immediato è la pancia, sto facendo il tappeto tutti i giorni, camminando seguendo la frequenza cardiaca (220-33 x 65-70%) perché ho letto che così si determina la frequenza alla quale si bruciano i grassi (falso mito?)
    -anzianità d'allenamento : Vedi sopra
    -schema completo di alimentazione attuale con GRAMMATURE: impossibile determinare le grammature, cmq non mangio né pasta né pane né pizza perché non mi piacciono, mangio molta carne bianca, anche il pesce e mi piacciono molto le verdure, il mio problema è la quantità credo.... mangio MOLTA carne e MOLTE verdure. a volte qualche schifezza ma le evito molto

    THE END

    Attendo

    Grazie mille
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto!
    mi spiace ma devi per forza di cose postarci la tua alimentazione se vuoi dei consigli mirati, il regolamento vieta di dare diete da zero.
    quel che ti consiglio io è di prendere un giorno e pesare tutto quello che mangi da mattino a sera e poi torni qui a postarci il tutto, così potremo aiutarti

    Commenta

    • mario76
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie luna,

      ok provo ad indicare con precisione le quantità

      colazione, dipende, non sempre la stessa cosa:
      colazione a) yogurt magro e un frutto,
      colazione b) tè o latte di soia (il latte normale mi dà fastidio) e fette
      biscottate (6 o 7) con marmellata senza zuccheri aggiunti
      colazione c) spremuta e cornetto integrale
      metà mattina: un frutto, ps. non bevo caffè
      pranzo: 300 gr di carne di pollo (petti di pollo, o spezzatino di pollo) verdure grigliate circa 200/250 gr. niente vino
      pomeriggio: (a volte)1 banana, spremuta d'arancia o uno yogurt
      cena: 400 gr di carne bianca (petti di pollo) 350 gr di verdure al forno, (peperoni, melanzane, zucchine, con pezzettoni di pomodoro) 150 gr di prosciutto crudo
      a cena un paio di volte a settimana invece della carne mangio il pesce, sui 400 gr (salmone, o merluzzo o filetto di persico) con verdure al forno
      dopo cena: frutta (1 banana, o 2 kiwi)
      Bevo ogni giorno minimo un litro e mezzo di acqua liscia, anche 2.


      questa è in genere la mia alimentazione tipo.

      spero sia un po' più preciso ora.

      grazie

      Commenta

      Working...
      X