incredibile barretta homemade(a crudo)..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RICHI92
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 597
    • 54
    • 75
    • Send PM

    incredibile barretta homemade(a crudo)..

    Ragazzi, dopo ore e ore passate a scervellarmi su una barretta low carb fatta in casa sono approdato ad una versione(a mio avviso) migliore della ormai celebre barretta GURULABS..
    Eccone gli ingredienti ed i valori nutrizionali:

    -30 gr di mandorle sgusciate, tritate
    -30gr whey neutre o aromatizzate(consigliate alla vaniglia)
    -mezzo albume per una consistenza gommosa,oppure acqua a piacere(consigliato)
    -3 bustine di dietor
    -5gr cacao amaro
    -Facoltativi: vanillina, scorza di limone.

    PRO :36
    CARBO:8
    FAT :15

    Preparazione:


    Tritare le mandorle e unificarle alle whey e al dietor sino ad una completa dispersione. Qualora lo preferiate, aggiungere vanillina e scorza di limone a piacere. Versare il mezzo albume o l'acqua ed amalgamare il tutto sino ad ottenere una pasta che, per chi è siciliano, sarà molto simile alla pasta reale. Infine rigirare la barretta su del cacao amaro e conservare in frigo.Una volta lasciata a riposare otterrà una consistenza abbastanza dura e resistente, simile appunto alla pasta reale.

    Considerazioni:

    Con questa barretta ho raggiunto gli "obbiettivi" che mi ero prefissi:

    -distribuzione dei macronutrienti ottimale in low carb
    -nessuna cottura con conseguente mantenimento dei valori nutrizionali di partenza. Inoltre non vi è rischio di ossidare i grassi insaturi delle mandorle.
    -ottimo sapore(per quello che ci si può aspettare da una barretta fatta in casa), ottima consistenza, ottima conservazione, ottima resistenza al calore estivo.
    -dimensione ridottissime, la metà delle barrette cotte.

    P.s le dosi sono indicative, dipende dal tipo di proteine, dalla aromatizzazione etc..bisogna giocare un pò con le dosi dei dolcificanti e con gli aromi(vanillina, scorza di limone) per ottenere il sapore giusto.
    Last edited by RICHI92; 16-10-2010, 12:34:30.
Working...
X