Originariamente Scritto da spot86
Visualizza Messaggio
La Dieta Metabolica: Review - No piani personali. Qui solo info -
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
ciao, sono nuovo del forum come utente attivo, diciamo che e' un bel po' che seguo le discussioni, ed e' piu' di un mese che sono passato alla metabolica, con buoni risultati! leggevo che e' possibile fare massa sempre restando in metabolica, e secondo di pasquale dovrei arrivare a 5600 kal al giorno, qualcuno e' in grado ma soprattutto ha voglia di buttarne giu' una? mettendo possibilmente i fiocchi con latte la mattina e qualche formaggio? dimenticavo sono 193cm per 93 kg oggi GRAZIE DELL'AIUTO!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da materaglia Visualizza Messaggiociao, sono nuovo del forum come utente attivo, diciamo che e' un bel po' che seguo le discussioni, ed e' piu' di un mese che sono passato alla metabolica, con buoni risultati! leggevo che e' possibile fare massa sempre restando in metabolica, e secondo di pasquale dovrei arrivare a 5600 kal al giorno, qualcuno e' in grado ma soprattutto ha voglia di buttarne giu' una? mettendo possibilmente i fiocchi con latte la mattina e qualche formaggio? dimenticavo sono 193cm per 93 kg oggi GRAZIE DELL'AIUTO!!!!!
Commenta
-
-
ma no è troooppo...che obbiettivi hai?
mi disp materaglia, ma la devi impostare tu. noi al massimo la correggiamo--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
ciao, il solo era per il rapporto altezza peso?
io ho sempre giocato a rugby, ma fisicamente molto lontano da quello che si vede in televisione, forse a causa delle troppe birrette, ques'anno mi dedico all'arbitraggio, in piu avendo mohlie e nipote che fanno gare, ho deciso di mettermi sriamente sotto con i pesi! ho voluto cominciare con l'asciugarmi un po' prima di mettere su massa!
SPOT perche dici che son troppe?
in teoria di pasquale dice che e' possibile/logico restando abbastanza puliti un incremento massimo del 15% e a calcoli fatti dovrei arrrivara con 5600 cal al giorno in 12 settimane ad un peso di 103kg.
per la dieta, non ho la minima idea delle calorie dei singoli cibi e grassi, la vedo alcuanto ardua da impostare da solo!
Commenta
-
-
se metti 10kg in 12 settimane diventi un *****, fidati
Di Pasquale scrive al publico americano, dove sono legalizzati molti più integratori che qui in Italia/Europa non sono legali e che hanno effetti molto tangibili sulla composizione corporea ed il partizionamento delle calorie
(non chiedere nulla qui sopra a riguardo di questo perché non si può rispondere, per regolamento...)
ad ogni modo
se vuoi mettere tanta massa non è la Metabolica la dieta più adatta
se vuoi mettere massa pulita una 'low carb' (low intesa intermini di dieta per massa...pur sempre 150-200g di carbo è bene ci siano) con carbo in gran quantità post-allenamento e pochi nel resto della giornata sarebbe una scelta migliore.
x stilare la dieta esistono molti programmi facili da usare e molto pratici, scaricabili gratuitamente praticamente ovunque
vedi Dietacal, Zerodieta...--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiose vuoi mettere tanta massa non è la Metabolica la dieta più adatta
se vuoi mettere massa pulita una 'low carb' (low intesa intermini di dieta per massa...pur sempre 150-200g di carbo è bene ci siano) con carbo in gran quantità post-allenamento e pochi nel resto della giornata sarebbe una scelta migliore.
e il resto dei macro????
2.5g. per peso corporeo le pro........
e la cal. secondo te quante dovrebbero essere????? (io sono 1.71 per 72kg)
ovviamente il resto sarebbero fat!!!!!
Commenta
-
-
rimanendo in 'low' carb io farei una cosa del genere x massa
carbo di 'BASE' 70-100, ovvero frutta qui e là, legumi ecc...poca roba
poi giorni wo
50g prima
100g subito dopo
100g ancora dopo nel primo pasto possibile
prot. 2,5-2,8 x kg LBM
calorie 35 x kg
1 giorno a carbo alti + 1 pasto libero (x esempio Sabato a carbo alti e Domenica pasto libero a pranzo o cena...)
giorno a carbo alti calorie 50-55 x kg
in questo modo si andrebbero ad assumere circa 40kcal x peso come media settimanale, xò con fluttuazioni che dovrebbero far riuscire a tenere a bada grossi accumuli di grasso.
però PER CHI NON HA IL PROBLEMA DI INGRASSARE FACILMENTE, meglio il classico MANGIA E SPINGI.--
Commenta
-
-
grazie spot per la risposta, sviluppo i tuoi input con i miei dati e a chiarire ulteriormente per me
H 1.71 peso 72kg BF 9% (dall'ultima plico)= 65kg LMB
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiorimanendo in 'low' carb io farei una cosa del genere x massa
carbo di 'BASE' 70-100, ovvero frutta qui e là, legumi ecc...poca roba
qs vanno aggiunti ai 250g. pre-post wo, giusto?
poi giorni wo
50g prima
100g subito dopo
100g ancora dopo nel primo pasto possibile
prot. 2,5-2,8 x kg LBM 2.8*65= 182g
calorie 35 x kg 35*72=2500 cal
1 giorno a carbo alti + 1 pasto libero (x esempio Sabato a carbo alti e Domenica pasto libero a pranzo o cena...)
giorno a carbo alti calorie 50-55 x kg 55*72kg=400 g.
in questo modo si andrebbero ad assumere circa 40kcal x peso come media settimanale, xò con fluttuazioni che dovrebbero far riuscire a tenere a bada grossi accumuli di grasso.
però PER CHI NON HA IL PROBLEMA DI INGRASSARE FACILMENTE, meglio il classico MANGIA E SPINGI.
dai che anche cos'ì si mette un pò di peso......almeno io lo metterò
bello mi piace come programmaLast edited by santib; 05-09-2010, 18:17:57.
Commenta
-
-
allora i 70-100g sono di BASE
ovvero i 250 dei giorni di wo sono in AGGIUNTA (quindi nei gg wo assumi 250 + 70-100 quindi circa 350)
tutto ok x le kcal MA NON nel giorno di ricarica
ho scritto CALORIE 55 x kg, quindi 4000kcal. prevalentemente da carbo
si nell'unico giorno di rest assumi solo 70-100g di carbo.--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioallora i 70-100g sono di BASE
ovvero i 250 dei giorni di wo sono in AGGIUNTA (quindi nei gg wo assumi 250 + 70-100 quindi circa 350)
ok, come pensavo
tutto ok x le kcal MA NON nel giorno di ricarica
ho scritto CALORIE 55 x kg, quindi 4000kcal. prevalentemente da carbo
hai ragione, scusami che imbecille
si nell'unico giorno di rest assumi solo 70-100g di carbo.
li mantengo fissi in tutti i giorni, tranne che nel giorno del pasto libero (patatine-pizza-birra-dolce = pasto libero per eccellenza) in cui inevitabilmente salgono
Commenta
-
-
grassi bassini nel giorno hi-carb
negli altri no
2500kcal - 400kcal (carbo) - 700kcal (protine) = 1400kcal che devono venire dai grassi. mica poche--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiograssi bassini nel giorno hi-carb
negli altri no
2500kcal - 400kcal (carbo) - 700kcal (protine) = 1400kcal che devono venire dai grassi. mica poche
350 * 4cal= 1400 cal.
Commenta
-
Commenta