La Dieta Metabolica: Review - No piani personali. Qui solo info -

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leo89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 716
    • 21
    • 1
    • AL centro dell' Italia.
    • Send PM

Originariamente Scritto da USA Visualizza Messaggio
    ragazzi chiedo aiuto a voi esperti di MD... sono alla seconda settimana, domenica faro' lo scarico, probabilmente di sole 24 ore dato che di bf saro' al 14/15% su per giu
    va tutto bene a parte qualche problemino al bagno
    ...ma come faccio a capire quando c'e stato lo switch metabolico? esiste un modo per verificarlo? no perche' a carbo zero(PROPRIO ZERO NO MA DI SICURO A 30 NON CI ARRIVO, SARO' ALLA META O GIU DI LI) mi trovo talmente ok che non mi sembra neanche vero che sto facendo la MD
    Ciao usa,avevo il tuo stesso problema,ed ho risolto,ora vado al bagno una volta al giorno dopo colazione fissa,aiuta molto a vedersi piu sgonfi nella zona addominale.
    La soluZione e' la seguente (almeno su di me sta facendo),aggiungi alla colazione 20 - 25 gr di crusca PURA (ha 20 grammi di CHO su 100 quindi non e un problema),io la faccio quocere con le uova e cacao la mattina,poi la sera prima di andare a dormire prendi 4-5 grammi (la dose minima) di psyllogel fibra.Vedrai che andrai al bagno regolarmente e ti vedrai meglio,fammi sapere

Commenta

• USA
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 189
      • 3
      • 0
      • muscle beach, CA
      • Send PM

Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggio
      se ti trovi bene vuole dire che stai inevitabilmente ossidando bene i grassi... se cosi non fosse saresti spossato e ne avresti pochissima negli allenamenti.

al completamento delle 2 settimane di test la ricarica puoi anche farla di 48 ore e poi dopo tieni il regime 6+1. goditi sta ricarica visto che hai tenuto duro e hai fatto un ottimo lavoro.

per i problemi al cesso mangia un sacco di fibre tipo crusca oppure vai di integratori. io uso le 10 erbe e ogni 3 giorni scarico. tenersi quell'ammasso di merda putriscente nell'intestino per 1 settimana non è una bella idea. bevi molto mi raccomando aiuta ad andare in bagno.
      ok grazie longa, quindi ricarico di 48h, (d0menica+lunedi' o sabato + domenica?),

Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggio
      Ciao usa,avevo il tuo stesso problema,ed ho risolto,ora vado al bagno una volta al giorno dopo colazione fissa,aiuta molto a vedersi piu sgonfi nella zona addominale.
      La soluZione e' la seguente (almeno su di me sta facendo),aggiungi alla colazione 20 - 25 gr di crusca PURA (ha 20 grammi di CHO su 100 quindi non e un problema),io la faccio quocere con le uova e cacao la mattina,poi la sera prima di andare a dormire prendi 4-5 grammi (la dose minima) di psyllogel fibra.Vedrai che andrai al bagno regolarmente e ti vedrai meglio,fammi sapere

ho risolto....ho comprato cotidierbe!!
      DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

Commenta

• DIA power
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 1551
        • 61
        • 48
        • casa mia
        • Send PM

ok grazie longa, quindi ricarico di 48h, (d0menica+lunedi' o sabato + domenica?),

direi sabato domenica...di solito i giorni in cui la ricarica si fa più volentieri

ho risolto....ho comprato cotidierbe!!
        .
        Originariamente Scritto da brontosaurus
        Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
        poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggio
          grazie, vediamo se ho capito...

devono esserci dei giorni di completo recupero, al momento sbaglio perchè con tutto sto hiit e sta pesistica rischio il sovrallenamento.

potrei impostare:

lun - allenamento pesante parte alta - forte ipocalorica (1100 kcal/die
          mar - allenamento voluminoso parte bassa + hiit 20' - forte ipocalorica (1100 kcal/die)
          merc - riposo e ricarica glucidica ipercalorica
          giov - allenamento pesante parte bassa - forte ipocalorica (1100 kcal/die)
          ven - allenamento voluminoso parte alta + hiit 20' - forte ipocalorica (1100 kcal/die
          sab- riposo e ricarica glucidica
          dom - ????

a parte la domenica che mi è ignoto cosa fare, l'hiit potrei metterlo nella seduta di deplazione prima della ricarica infra e di fine settimana?

consideriamo che mi alleno dal lun al ven perchè lavoro fuori sede e sono comodo con gli orari alla pausa pranzo. chiedermi di allenarmi il sabato almeno fino a fine estate la vedo una cosa veramente improponibile anche se so che sarebbe il top iniziare la ricarica appena finito l'allenamento.

ho messo gli allenamenti di modo che a settimana ci sia una ciclicità tra per tutti i muscoli tra allenamento voluminoso e pesante, ho fatto bene?

cmq come al solito oggi è mercoledi e inizio a vedermi veramente bene. che palle.
          lun intensità parte alta
          mar volume parte bassa e ricarica
          mer riposo
          gio intensità parte bassa
          ven volume parte alta e ricarica
          sab riposo continua ricarica
          dom riposo

tranne dove non specificato la dieta è ipocalorica ipoglucidica
          1100kcal son troppo basse, fai il tuo dispendio x 0,6...sarà intorno le 1600-700

le ricariche fai almeno 400g di carbo AGGIUNTI alla dieta, 100-150 a cavallo del wo e gli altri 150-200 nei pasti successivi

quella del Sabato fai in modo di essere in ipercalorica almeno ad 1,5 volte il tuo dispendio (se è 3000kcal mangi 4500kcal)

l'hiit...a me sinceramente sta antipatico perché diffcile programmarlo calcolando anche il workout per la parte bassa...xké è un allenamento vero e proprio!! potresti anche usarlo a mo' di deplezione parte bassa (togliendo il wo di volume o al massimo facendo 5-6 serie di multiarticolare parte bassa da 12-15 rep)

sinceramente farei non hiit (a meno che quel giorno che esci per correre tu non ti senta particolarmente carico), ma cardio nei giorni di riposo...

un'altra cosa volevo dirit
          sei già ad una condizione ottima, xké vuoi scendre ancora? sappi che se arrivi all'8% non duri tanto, puoi rimanerci una settimana...se non hai obbiettivi precisi (gare-servizi- o anche solo fare il figo un giorno in spiaggia) ti consiglio di fare mantenimento e tenerti attorno al 10, quando poi dovrai essere al top per qualsiasi occasione ti prendi 4-5 settimane di squartaggio e le fai a modo...
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• longa83
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2005
            • 314
            • 13
            • 0
            • Imola
            • Send PM

grazie spot, niente da dire. ti terrò aggiornato.

p.s. comunque hai ragione nell'ultima parte del tuo discorso, sicuramente la mia è la fissazione da ex ciccione.
            per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

Commenta

• USA
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 189
              • 3
              • 0
              • muscle beach, CA
              • Send PM

ok quindi sabato parto con la ricarica da 48h... come va gestita?
              mangio tot kcal per le 48h oppure tot il primo gg e tot il secondo oppure non so...ditemi voi... sono alla mia prima MD e non vorrei far ca**ate e rovinare le due settimane di sacrifici....

considerando che sto ad una dieta di circa 2600kcal (100 + 100-)
              peso 73 altezza 1,73

quanti carbo dovrei ingerire?
              ho gia preparato una lista di cose da mangiare che mi sono mancate di piu

frutta
              gelato pari merito con pizza
              pasta
              riso
              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

Commenta

• DIA power
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 1551
                • 61
                • 48
                • casa mia
                • Send PM

aaa io a queste domande non posso rispondere

le ricariche nella mia mente equivalgono a giornate libere... ad esempio la domenica scorsa mi sono mangiato 3 kebab nello spuntino della mattina ( non elenco il resto che mi faccio schifo da solo ) sempre e comunque zero paranoie
                Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• leo89
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 716
                  • 21
                  • 1
                  • AL centro dell' Italia.
                  • Send PM

ok quindi sabato parto con la ricarica da 48h... come va gestita?
                  mangio tot kcal per le 48h oppure tot il primo gg e tot il secondo oppure non so...ditemi voi... sono alla mia prima MD e non vorrei far ca**ate e rovinare le due settimane di sacrifici....

considerando che sto ad una dieta di circa 2600kcal (100 + 100-)
                  peso 73 altezza 1,73

quanti carbo dovrei ingerire?
                  ho gia preparato una lista di cose da mangiare che mi sono mancate di piu

frutta
                  gelato pari merito con pizza
                  pasta
                  riso

Per farla bene dovresti fare il primo giorno il tuo peso x 8-10,mentre il secondo giorno il tuo peso x 4-5.Comunque concediti qualcosa in piu anche se sfori con grassi ecc,la ricarica serve molto anche per il cervello
                  Naturalmente i cibi migliori sarebbero rio ,gallette,pasta,pane bianco ecc.Io in ricarica mangio molto anche frutta e specialmente marmellata.
                  Ah dimentiavo,mi sfondo di gelato.Un consiglio che ti posso dare come ha scritto spot sul post in rilievo e' di BERE TANTO.Il lunedi ti vedrai pienissimo allo specchio.tienici aggiornati

Commenta

• USA
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 189
                    • 3
                    • 0
                    • muscle beach, CA
                    • Send PM

grazie ragazzi
                    quindi niente paranoie, bere tanto e privilegiare carbo ovviamenente
                    non vedo l'ora
                    posso iniziare da colazione di domani quindi? oppure anche da stasera a mezzanotte?
                    per quanto riguarda lunedi invece si puo gia iniziare a diminuire le kcal... per esempio se vorrei portarle a 1800...e poi vedere come va... ne tolgo subito 800 oppure ne tolgo ad es 400 x week?
                    Last edited by USA; 16-07-2010, 09:06:33.

Commenta

• spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

inizia a colazione di domani

se quelli sono gli alimenti che ti son mancati potresti fare

cola: tazza di cereali 100-120g e gelato e frutta
                      spuntini con frutta a volontà
                      pranzo e cena: 'primi' di pasta o riso, frutta, gelato
                      cena: pizza a volontà, birra, gelato...

te gusta?
                      ovviamente non ingurgitare 10000kcal, rimani a circa il doppio dei giorni di scarica e vedrai che anche se non è pulitissima non diventi un boyler.
                      --

Commenta

• USA
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 189
                        • 3
                        • 0
                        • muscle beach, CA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

te gusta?
                        ovviamente non ingurgitare 10000kcal, rimani a circa il doppio dei giorni di scarica e vedrai che anche se non è pulitissima non diventi un boyler.
                        me gusta me gusta

quindi la frutta(fruttosio) in ricarica non e' cosi malvagia come alcuni dicono?

e invece che mi dici per quanto riguarda la riduzione di kcal da lunedi?
                        grazie spot

Commenta

• spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

è malvagio troppo ma se ci si fanno pippe si torna al tema del thread sul non farsi pippe

se calcoli 500g di gelato hanno circa 150g di carbo, di fruttosio sarà 60-70g. con la frutta arrivi a 100-120g...'sforando' quindi di circa un 50g, non è tutto questo male.

per il lune non ho capito, vuoi abbassarle solo lunedì o per tutti i giorni di scarica
                          --

Commenta

• santib
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 1909
                            • 166
                            • 64
                            • Siracusa
                            • Send PM

te gusta?
                            Questo è il mio pasto libero preferito, che faccio ogni domenica sera............. però tutto a volontà , mentre gli altri giorni sono a circa 1700 kcal con 100 g cho 60 fat e 180 prot., ma il pasto libero del fine settimana è veramente bello
                            DIARIO

Commenta

• dexthinkofyou
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 181
                              • 7
                              • 3
                              • Send PM

scusate l'OT spot avrei bisogno di una mano in una discussione in dimagrimento sul grasso morbido, se puoi..fne OT
                              mega quotone a santib! io vivo la maggior parte della settimana in attesa della ricarica con relativo pasto libero..e sono convintissimo che aiuti a mantenere una dieta in modo costante!

Commenta

• USA
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2009
                                • 189
                                • 3
                                • 0
                                • muscle beach, CA
                                • Send PM

è malvagio troppo ma se ci si fanno pippe si torna al tema del thread sul non farsi pippe

se calcoli 500g di gelato hanno circa 150g di carbo, di fruttosio sarà 60-70g. con la frutta arrivi a 100-120g...'sforando' quindi di circa un 50g, non è tutto questo male.

per il lune non ho capito, vuoi abbassarle solo lunedì o per tutti i giorni di scarica
                                ok niente pippe e basta!!

cmq si inizierei la defin.ne abbassando l'introito calorico giornaliero nei giorni scarica...non si fa cosi?

Commenta

Working...
                                X