La Dieta Metabolica: Review - No piani personali. Qui solo info -

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    Parti da 2500 e rimanici.
    I carbo vanno bene anche sui 50-70 g, devi trovare la tua quota (leggi prima pagina)...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • Momy985
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2006
      • 1233
      • 68
      • 213
      • Alto Vicentino
      • Send PM

      Ciao @spot86, ho bisogno di un tuo aiuto.
      Mi aiutate a sistemare al meglio la dieta per i primi 12giorni di valutazione.... http://www.bodyweb.it/forums/showpost.php?p=3620363&postcount=51 Grazie
      Last edited by Momy985; 10-04-2013, 17:13:40.
      -->Diario di Momy985
      -->My Home Gym
      sigpic

      Commenta

      • GIOVA95
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 521
        • 20
        • 20
        • Parma
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
        Ciao @spot86, ho bisogno di un tuo aiuto.
        quest'anno ho ripreso con la metabolica, ma non riesco a capire perchè non scendo...ho letto che scrivi di avere fede e non scendere oltre le 2500. Boh io mi sono parecchio sporcato e dovrei scendere con facilità...sono 1.80 per 93kg al 20%bf penso. Nel settare il carbo non ho avuto nessun tipo di difficoltà nel diminuirli quindi sono al minimo...Ho notato che i muscoli sono più densi, ma a livello di grasso non scendo...guardando allo specchio...ora inizio a inserire post wo cardio in fascia lipo 20-30min...L'allenamento l'ho strutturato come da te consigliato...cosa mi consigli di fare? Sono partito da 2900 ora sono a 2100(2134 pro 189 fat 135 cho 42) sono 9 settimane. Grazie

        Niente piani personali qui...
        Si riparte verso la retta via...

        Commenta

        • spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
          Ciao @spot86, ho bisogno di un tuo aiuto.
          quest'anno ho ripreso con la metabolica, ma non riesco a capire perchè non scendo...ho letto che scrivi di avere fede e non scendere oltre le 2500. Boh io mi sono parecchio sporcato e dovrei scendere con facilità...sono 1.80 per 93kg al 20%bf penso. Nel settare il carbo non ho avuto nessun tipo di difficoltà nel diminuirli quindi sono al minimo...Ho notato che i muscoli sono più densi, ma a livello di grasso non scendo...guardando allo specchio...ora inizio a inserire post wo cardio in fascia lipo 20-30min...L'allenamento l'ho strutturato come da te consigliato...cosa mi consigli di fare? Sono partito da 2900 ora sono a 2100(2134 pro 189 fat 135 cho 42) sono 9 settimane. Grazie
          Ho visto che non scrivi più il diario. Contattami in privato, se ne parla. Trovi contatti nel link in firma.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          • leonidasbrunis
            Bodyweb Senior
            • Mar 2012
            • 690
            • 80
            • 17
            • Send PM

            Mi sono letto le 22 pagine...devo dire ottimo davvero ottimo post...quindi ecco che pongo le mie domande...ho iniziato la metabolica da questa sett....allora io peso 72x172...sono penso intorno al 10-11% bf...almeno spero!! Il mio fabbisogno e di 3000 kal io al momento le ho prefissate a 2700 di cui 150 fat 170 pro e 150 carb...ho voluto tenere alti i carbo semplicemente perche provvengo da una ipocalorica dove ne assumevo gia 200 e fisicamente stavo una m... in ipo ero a 2000 sara anche quello...quindi ho aumentato le kal e diminuito i carbo...come attivita fisica diciamo che vado in palestra 6 volte alla sett di cui 2 di cardio...poi lavoro in fabbrica quindi un lavoro abbastanza pesante!! Diciamo che da inizio sett mi inizio a sentire sempre debole...vorrei magari alzare i carbo di nuovo a 200 gr magari mettere una banana nel post wo...cosa ne pensi spot? Ti ringrazio in anticipo della risposta

            ---------- Post added at 08:02:38 ---------- Previous post was at 07:59:53 ----------

            Ahhh un'altra cosa....la ricarica la posso iniziare gia questa sett? E quante kal dovrei assumere ? Con quanti rispettivi carbo?

            ---------- Post added at 11:42:05 ---------- Previous post was at 08:02:38 ----------

            Faccio ancora un'altra domanda....le calorie se ho ben capito si contano alla sett....quinfi supponendo che il mio fabb e di 3000 kal al giorno...io in 7 gg dovrei assumere 21000...ma se la mia dieta e di 2700 al gg per 6 giorni quanto dovrei mangiare la domenica? Devo arrivare a 21000 o posso stare anche di piu?

            Commenta

            • spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

              Penso che a breve i moderatori sposteranno il tuo post, perché qui non si fanno piani personali!
              Ti anticipo solo che c'è qualcosina da fare meglio, tipo abbassare le scariche ed alzare le ricariche in termini calorici...
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta

              • leonidasbrunis
                Bodyweb Senior
                • Mar 2012
                • 690
                • 80
                • 17
                • Send PM

                Cacchiarola..

                ---------- Post added at 17:13:29 ---------- Previous post was at 17:12:24 ----------

                Ma per contattarci in priv come si fa? Mi manderesti la tua mail?

                ---------- Post added at 21:58:04 ---------- Previous post was at 17:13:29 ----------

                Chiedo...ma la fase di prova cioe quella di scarica invece di 12 gg puo durarne 5 se uno arriva dalla ipocalorica? E la ricarica va fino a 48 ore?

                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  Messo in rep!
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • leonidasbrunis
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2012
                    • 690
                    • 80
                    • 17
                    • Send PM

                    Ok non trovo ancora sta rep...

                    ---------- Post added at 13:14:21 ---------- Previous post was at 13:05:10 ----------

                    Ok trovata....ma la mail non riesco a beccarla

                    Commenta

                    • spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

                      dietista.torotra @ gmail.com
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta

                      • paolof1979
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2013
                        • 7
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        Gran bel articolo

                        Commenta

                        • ^noel^
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2012
                          • 70
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          Ciao a tutti.
                          Avrei un'informazione da richiedere relativamente alla DM: mettiamo per ipotesi che il sottoscritto inizi con la dieta suddetta, che io riesca a trovare la quantità di CHO ideale, che perda i kg che mi sono prefissato di perdere (anche se sarebbe più corretto dire la ciccia al posto de i kg) e che tutto vada per il verso giusto.
                          Perfetto.
                          Nel momento in cui - però - io decidessi di tornare ad un regime alimentare not low-cho...cosa succederebbe? Nel senso...passando da un (per esempio) regime ipocalorico alla DM dopo tot giorni avverrebbe lo shift metabolico che fa passare il corpo da andare a CHO ad andare a FAT. E fin qui siamo tutti d'accordo.
                          Nel momento in cui io - però - ri-immettessi quantità superiori di CHO rispetto ad una low-cho...cosa succederebbe al mio metabolismo?

                          Chiedo questo perché non ho già un ottimo rapporto con i CHO normalmente (ho provato ad iniziare una body-recomp e già così le quantità di CHO assunte - e parliamo di ~180gr OFF e ~280gr ON - ho spanzato un po')...non vorrei che il passaggio ad una DM risolvesse temporaneamente il problema...ma ne creasse poi uno più grande ancora una volta ri-iniziato un regime alimentare standard.

                          Grazie mille a chi vorrà delucidarmi

                          Commenta

                          • spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

                            La DM può aiutarti a recuperare le flessibilità metabolica, la capacità del corpo di passare (velocemente, entro pochi minuti/ore) da met glucidico a lipidico e viceversa. I sovreppeso, obeso ed ex-sovrappeso/obeso ce l'hanno un po' scompensata, i "sempre-magri" no.

                            Se fai le cose per bene, riesci a stare in forma.

                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta

                            • zyzz92
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2013
                              • 16
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              Ciao, ho iniziato oggi la DM, vorrei sapere se un paio di birre e un cocktail senza zuccheri (martini dry per esempio) distribuiti nell'arco della settimana, non nella stessa sera, sono consentiti oppure possono andare ad interferire con la chetosi. Grazie.

                              Commenta

                              • pedrito87
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2013
                                • 43
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

                                volevo sapere se nel medio-lungo periodo, tipo 5/6 mesi, un atleta natural vista la "particolarità" di questa dieta che chiaramente va a affaticare più del dovuto la funzione renale,
                                andrà in contro a possibili patologie dannose per i reni
                                ci sono studi/norme biologiche che indicano questo rischio?
                                altri sides quali sono?

                                Commenta

                                Working...
                                X