Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Dieta Metabolica: Review - No piani personali. Qui solo info -

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Clicca sul mio link in firma, lì è più "sporcabile" in quanto in sezione diari...
    Chiudiamo qui per il resto, il post è nato come indicazione per la MD e mancheremmo di rispetto anche ad altri utenti.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      parlando sempre di ricarica,mi e capitato di farne a "sensazione"mantenendo pero' le solite linee guida (vedi grassi bassi,fruttosio,fibre ecc..ecc..)succedeva pero' di non riscontrare aumenti di peso il giorno dopo...vuol dire che non ho creato un surplus di calorie/carboidrati giusto?!
      sigpic

      lavori sul front...basso front

      Commenta


        No no, il peso non deve necessariamente aumentare.
        Forse hai bevuto poco..
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          Non ricordo se era qui o altrove che era stato chiesto della UD2 per persone "normali", comunque è abbastanza attinente alla MD che è un po' la "mamma" di tutte le diete con scarica e carica dei carboidrati.

          In questo studio http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12805252 viene praticamente fatto vedere perché non ha senso fare diete cicliche molto drastiche come la UD2 in soggetti sopra una certa percentuale di grasso né ha senso fare scarico e carico di carboidrati per soggetti sovrappeso (meglio fare low carb con pasti liberi e quando si dimagrisce cominciare ad inserire le ricariche).

          Infatti nello studio si può leggere che nei soggetti magri, dopo una ricarica preceduta da un breve digiuno, i livelli di leptina raddoppiano mentre negli obesi aumentano di solo il 10%.

          Inoltre viene fatto notare che un pasto ricco in grassi non ha praticamente effetti sulla produzione leptinica mentre un pasto prettamente glucidico si; motivo per cui non esistono "ricariche di grassi".
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            Complimenti ottimo post ...
            Sono alla terza settimana di metabolica, per ora mi trovo bene!Ho fatto 12gg a 50gr/gg di carbo come adeguamento + 1 giorno di ricarica per poi proseguire con 6gg a 50gr + 1gg ricarica.
            Mi è stato detto che in un regime simile il glicogeno muscolare "potrebbe" essere ricaricato anche grazie ai gruppi chetogeni. È possibile questo?
            Grazie mille

            Commenta


              Nooo... solo dal glucosio!!
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                Nooo... solo dal glucosio!!
                Il problema è che questa informazione mi è stata data da un professore stimato, non saprei se sia il caso di fare il nome!
                Mi ha detto che essendo gruppo sanguigno 0 "potrei" sfruttare le proteine per ricaricare il glicogeno!Dico potrei perchè i fattori sono moltissimi

                È quindi impossibile??

                Commenta


                  Le proteine possono essere convertite in glucosio con un "rendimento" di circa il 35-40%. Quindi per mettere su 400 g di glicogeno dovresti mangiare 1000 g di proteine oltre il tuo fabbisogno, quindi in una giornata all'incirca 6 kg di carne.

                  Per parlare degli effetti sulla salute di un tale introito proteico non serve fare discussioni complesse di Biochimica avanzata, basta solo immaginarsi dopo avere ipoteticamente mangiato tre grandi Fiorentine o un intero agnello da latte.

                  ...non parliamo poi delle differenze in termini economici di mangiare 500 g di carboidrati o 1000 g di proteine:

                  - 6-700 g di riso o pasta = 1-2 euro
                  - 5-6 kg di carne = 40 - 80 euro
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    Le proteine possono essere convertite in glucosio con un "rendimento" di circa il 35-40%. Quindi per mettere su 400 g di glicogeno dovresti mangiare 1000 g di proteine oltre il tuo fabbisogno, quindi in una giornata all'incirca 6 kg di carne.

                    Per parlare degli effetti sulla salute di un tale introito proteico non serve fare discussioni complesse di Biochimica avanzata, basta solo immaginarsi dopo avere ipoteticamente mangiato tre grandi Fiorentine o un intero agnello da latte.

                    ...non parliamo poi delle differenze in termini economici di mangiare 500 g di carboidrati o 1000 g di proteine:

                    - 6-700 g di riso o pasta = 1-2 euro
                    - 5-6 kg di carne = 40 - 80 euro
                    Perfetto grazie mille!Immaginavo che il "rendimento" non fosse il medesimo dei cho, ma non che fosse cosi basso

                    Commenta


                      Non è neanche tanto il rendimento in termini biochimici, ma quelli in termini di % nell'alimento che frega.

                      Infatti quando si parla di alimenti prettamente glucidici o lipidici, troviamo i macronutrienti glucidi o lipidi in % del 70-80% negli alimenti suddetti; quando si parla di alimenti prettamente proteici, il massimo di proteine che si può trovare è del 35% (formaggi o bresaola)
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        Non ho capito una cosa nel primo post c'è scritto che nelle prime due settimane quando si assumono 120 gr di cho si possono fare solo 1 o 2 pasti liberi nel weekend end ma nelle settimane seguenti quando si diminuiscono di 30 in 30 per capire la quota minima nel weekend si fanno già le ricariche o solo pasti liberi finché nn si raggiunge la quota minima di cho?

                        Commenta


                          spot complimenti vivissimi per questo post !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          è completissimo..
                          ke dici basta leggere bene questo per capirne parekkio della metabolica o devo necessariamente comprare il libro??
                          avevo deciso di farlo ma avendo scoperto la tua discussione nn sono più molto sicuro. forse comprerò solo "la soluzione metabolica"
                          di cui si dice essere il seguito della "la dieta metabolica"
                          tu cosa mi consigli?
                          grazie mille
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...21%21%21%21%21

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da mastino83 Visualizza Messaggio
                            spot complimenti vivissimi per questo post !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            è completissimo..
                            ke dici basta leggere bene questo per capirne parekkio della metabolica o devo necessariamente comprare il libro??
                            avevo deciso di farlo ma avendo scoperto la tua discussione nn sono più molto sicuro. forse comprerò solo "la soluzione metabolica"
                            di cui si dice essere il seguito della "la dieta metabolica"
                            tu cosa mi consigli?
                            grazie mille
                            Penso sia "la soluzione anabolica" quello che tu intendi....
                            Comunque io l'ho letto ed è molto interessante, chiaramente per impostarti la dieta basterebbe il 3d, ma male non ti farebbe leggerlo

                            Commenta


                              Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta, anche se vi seguo da secoli!Questa discussione è...fantastica!Complimenti!
                              Io sono in meta da quasi 2 mesi, l'ho iniziata semplicemente per curiosità, per vedere come reagiva il mio fisico ad un simile approccio. Inizialmente l'ho impostata ipo, e ha avuto i suoi effetti, ma visto che non mi interessa assolutamente sgrassare,anzi son alquanto tirata con un bel mix bb-cardio, ora la tengo normocalorica, riuscendo tranquillamente a mantenere peso e massa.
                              Come detto, volevo fare questo esperimento su di me...ho sempre mantenuto una low carb, da anni ormai, però un approccio simile ti lascia sempre quella voglietta di altri cho, che in meta sparisce totalmente esperimento riuscito, ora la sto tenendo ancoraa semplicemente per gusto, adoro mangiare cosi carne, pesce, formaggi in quantità....frutta secca, uova... non sento necessità dei cho, mi basta mangiarmi in carica cose di cui vado ghiotta come sushi frutta gallette miele e gelato che poi sono a posto per tutta la settimana.
                              Quindi per ora continuo cosi, ma poi quando vorrò tornare ai cho... stando sempre comunque in low carb...come mi consigliate di reintrodurli? e poi, se inizio da lun con la nuova alimentazione, ad esempio, la faccio la ric o per l'ultima settimana di meta la salto e parto col nuovo programma direttamente?
                              grazieeeeeeeee

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fosco86 Visualizza Messaggio
                                Non ho capito una cosa nel primo post c'è scritto che nelle prime due settimane quando si assumono 120 gr di cho si possono fare solo 1 o 2 pasti liberi nel weekend end ma nelle settimane seguenti quando si diminuiscono di 30 in 30 per capire la quota minima nel weekend si fanno già le ricariche o solo pasti liberi finché nn si raggiunge la quota minima di cho?
                                Si inizia con le ricariche

                                Originariamente Scritto da mastino83 Visualizza Messaggio
                                spot complimenti vivissimi per questo post !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                è completissimo..
                                ke dici basta leggere bene questo per capirne parekkio della metabolica o devo necessariamente comprare il libro??
                                avevo deciso di farlo ma avendo scoperto la tua discussione nn sono più molto sicuro. forse comprerò solo "la soluzione metabolica"
                                di cui si dice essere il seguito della "la dieta metabolica"
                                tu cosa mi consigli?
                                grazie mille
                                Se vuoi ampliare le conoscenze capendo le motivazioni alla base della dieta, leggi il libro. Per informazioni pratiche basta leggere il thread ed il forum in genere.

                                Comunque, scrivimi a questo indirizzo che ti dico una cosa in privato: vin.tortora @ hotmail. it (togli ovviamente gli spazi)
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎