La Dieta Metabolica: Review - No piani personali. Qui solo info -

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DRACO
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 552
    • 22
    • 10
    • Send PM

    Codice:
    [COLOR=#020202][FONT=Verdana][COLOR=black](alcuni possono sentire anche una specie di solletico o lieve dolorabilità del tessuto adiposo).[/COLOR][/FONT][/COLOR]
    mi e capitato un paio di volte...ma da cosa e dovuto esattamente?penso dalla grossa mole di carbo che si assume giusto?!mi e capitato giusto giusto due domeniche fa'...giornata con tutti i colleghi taaanto cibo e dolci,verso meta' giornata avevo accumulato parecchia acqua,soprattutto sull'addome e il giorno dopo ancora acqua 4-5kg in piu' e dolore se pizzicavo la pelle della pancia!!
    sigpic

    lavori sul front...basso front

    Commenta

    • spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

      Credo accada perché la pelle si slarghi quasi al suo limite.
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      • Liriko
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 307
        • 13
        • 1
        • Send PM

        Da lunedì, dopo quasi due mesi di "passaggio" da ipercalorica iperglucidica a lowissima carbo in normocarboidrata, inizierò finalmente la tanto osannata metabolica.
        Facendo qualche calcolo risulto a circa 30gr di cho nei giorni OFF e circa 50/60gr nei giorni ON.
        Mi chiedevo però, per quanto riguarda la ricarica, è meglio prefissarmi una quantità limite di calorie o andare sempre a "sentimento" come scritto nell'OP?
        ad esempio, se io tenessi le calorie doppie rispetto alle giornate normali, assumendo principalmente carboidrati, sarebbe un problema?
        Inoltre, potrei cominciare la ricarica il sabato sera e prolungarla fino a, che ne so, il pranzo della domenica? ovviamente non intendo sfondarmi in pizzeria o a pranzo dalla nonna, è solo una questione di comodità xD

        Commenta

        • DRACO
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 552
          • 22
          • 10
          • Send PM

          ragazzi ...ma avrebbe senso ricaricare con le medesime calorie della scarica!!
          esempio:regime ipocalorico di 1800 kcal

          -6/gg di scarico a 1800
          -1/gg di ricarica sempre a 1800 ma grassi al minimo e proteine piu' basse

          non credo che si ricarichi qualc'osa a livello di glicogeno...dato che rimango in ipocalorica,i carbo e le calorie assunte verrebbero utilizzate tutte a scopo energetico!!eppure ho visto ricaricare con le stesse calorie della scarica,tagliando i grassi e aumentando i carbo
          sigpic

          lavori sul front...basso front

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            Sbagliato se sei in ipocalorica 7/7.

            Potrebbe avere un senso in regimi moderatamente iper-calorici, in cui non vuoi un ulteriore aumento delle kcal.

            ---------- Post added at 20:41:13 ---------- Previous post was at 20:38:38 ----------

            Originariamente Scritto da Liriko Visualizza Messaggio
            Da lunedì, dopo quasi due mesi di "passaggio" da ipercalorica iperglucidica a lowissima carbo in normocarboidrata, inizierò finalmente la tanto osannata metabolica.
            Facendo qualche calcolo risulto a circa 30gr di cho nei giorni OFF e circa 50/60gr nei giorni ON.
            Mi chiedevo però, per quanto riguarda la ricarica, è meglio prefissarmi una quantità limite di calorie o andare sempre a "sentimento" come scritto nell'OP?
            ad esempio, se io tenessi le calorie doppie rispetto alle giornate normali, assumendo principalmente carboidrati, sarebbe un problema?
            Inoltre, potrei cominciare la ricarica il sabato sera e prolungarla fino a, che ne so, il pranzo della domenica? ovviamente non intendo sfondarmi in pizzeria o a pranzo dalla nonna, è solo una questione di comodità xD
            Puoi scegliere la "tua via". Se non ti dai limiti rischiando di ingurgitare ogni cosa, allora falla più programmata.
            Cmq va bene 24-36 ore, fino a 48 se sei molto magro e muscoloso...
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • Liriko
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 307
              • 13
              • 1
              • Send PM

              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio


              ---------- Post added at 20:41:13 ---------- Previous post was at 20:38:38 ----------



              Puoi scegliere la "tua via". Se non ti dai limiti rischiando di ingurgitare ogni cosa, allora falla più programmata.
              Cmq va bene 24-36 ore, fino a 48 se sei molto magro e muscoloso...
              Fortunatamente riesco a limitarmi senza perdere la testa davanti al cibo, quindi potrei andare a sensazione, come scritto in alcuni post precedenti.
              Il fatto è che mi alleno sabato pomeriggio, quindi il post-wo dovrebbe già essere ricco di cho, a questo punto potrei semplicemente sostituire il vitargo con bhò, un panino e una banana, giusto per fare un esempio. Poi a cena una bella pizza (cercando di limitare i condimenti tipo patatine, non voglio usare la ricarica come scusa per fare il *****, me ne pentirei 10 minuti dopo, lo so già xD) e magari un gelato. Il giorno dopo invece, pasti ricchi ma puliti a colazione e a pranzo e finisce lì. Alla fine dovrei sicuramente recuperare qualcosa a livello di glicogeno e sentirmi anche decisamente meglio sia mentalmente che fisicamente.
              Oggi è il secondo giorno di metabolica ufficiale, ieri ero a 30gr circa, oggi con il post-wo arriverò a 50 e qualcosa, ma non credo sia un problema da quanto ho letto.
              Se riesco a superare indenne i giorni pasquali sarà già una bella vittoria, anche perchè devo rimanere fino a sabato prossimo senza sgarrare minimamente, sicchè xD

              Vi scoccia se posto la mia dieta, giusto per darvi un'idea di come l'ho impostata?

              Commenta

              • spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

                Ma nooo la Pasqua è la Pasqua!! Eh!!

                Va bene come pensi di fare la ricarica comunque
                Per la dieta, a quanto dici non ci dovrebbero esser problemi ma se proprio vuoi postala.
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta

                • Liriko
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 307
                  • 13
                  • 1
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  Ma nooo la Pasqua è la Pasqua!! Eh!!

                  Va bene come pensi di fare la ricarica comunque
                  Per la dieta, a quanto dici non ci dovrebbero esser problemi ma se proprio vuoi postala.
                  Eh la pasqua è la pasqua e sono d'accordo con te, ma è anche vero che se sgarro anche solo un giorno facendo incetta di cho sarebbe completamente inutile questa settimana di dieta purtroppo xD ho scelto di cominciare in questo periodo apposta, così sono costretto a non sgarrare per non rovinare una settimana di impegno. Poi sabato prossimo mi vendicherò, ma allora saranno già due settimane di metabolica, perciò non avrò problemi xD

                  Comunque, ecco la dieta:

                  Colazione
                  5gr gluta + animal pak

                  32gr whey
                  15gr farina di cocco
                  50gr noci
                  30gr burro d’arachidi

                  Spuntino 1
                  40gr grana
                  20gr noci

                  Il pranzo merita un capitolo a parte visto che ho fatto 4-5 pasti diversi da alternare ogni giorno, in modo da variare i pasti, ad esempio:

                  - 4 uova bollite + 20gr evo + 15gr maio + 200gr lattuga
                  - 200gr mozzarella + 25gr evo + 200gr lattuga

                  - 250gr di sgombro + 25gr evo + 200gr lattuga
                  - 250gr bistecca di maiale + 30gr evo + 20gr maio + 200gr lattuga

                  E così via...


                  Spuntino 2

                  60gr crudo

                  20gr noci



                  Post-WO

                  20gr vitargo +10gr gluta + BCAA



                  Cena ON

                  200gr pollo


                  1 ora dopo – 200gr lattuga + 35gr EVO

                  Aggiungo che ad ogni pasto principale aggiungo 1 caps di ultra omega 3.
                  Questo per quanto riguarda i giorni di WO, sono circa 2700kcal (oltre ad allenarmi lavoro, per questo sono così alte per ora xD) di cui 170gr circa di pro, 210gr di fat e 50gr circa di cho, che scendono a 30gr nei giorni di cardio e di ozio
                  Nei giorni di cardio aumento leggermente i grassi per non ritrovarmi con le kcal troppo basse, nei giorni OFF sto semplicemente in normo.
                  Aggiungo che sono 1,75 circa per 77kg di peso.
                  Ci ho lavorato parecchio su questa dieta e ci ho messo quasi due mesi a passare da ipercalorica/iperglucidica e metabolica, perciò spero che mi porti dei grandi risultati, sono fiducioso ^^ il mio obiettivo è scendere sotto i 70kg, perdendo il minimo della massa magra.
                  Ve gusta?

                  Commenta

                  • Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 119691
                    • 3,252
                    • 3,357
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

                    Scusate, non abbiamo detto "niente piani personali"? Non abbiamo detto che le diete vanno postate in sez. Dieta, magari con un link che richiami questo 3d? Non può diventare un minestrone, su...
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    • spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Scusate, non abbiamo detto "niente piani personali"? Non abbiamo detto che le diete vanno postate in sez. Dieta, magari con un link che richiami questo 3d? Non può diventare un minestrone, su...
                      Hai ragione, si era detto così...
                      @liriko edita la dieta lasciando solo grosso modo le linee che segui.
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta

                      • Liriko
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 307
                        • 13
                        • 1
                        • Send PM

                        E pensare che avevo pure chiesto il permesso per postarla, manco avessi chiesto di farmi una dieta da 0, l'ho pubblicata solamente per esempio, tutto qui.
                        Comunque come non detto, ditemi cosa devo editare così evitiamo problemi futuri e non se ne parla più ^_^

                        Commenta

                        • spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Liriko Visualizza Messaggio
                          E pensare che avevo pure chiesto il permesso per postarla, manco avessi chiesto di farmi una dieta da 0, l'ho pubblicata solamente per esempio, tutto qui.
                          Comunque come non detto, ditemi cosa devo editare così evitiamo problemi futuri e non se ne parla più ^_^
                          Non prenderla sul personale, ho sbagliato io a dirti di postarla però effettivamente all'inizio si era detto di non postare piani personali.
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta

                          • Liriko
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 307
                            • 13
                            • 1
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            Non prenderla sul personale, ho sbagliato io a dirti di postarla però effettivamente all'inizio si era detto di non postare piani personali.
                            Infatti avevo chiesto apposta per quello, comunque nessun problema, chiudiamola pure qui che stiamo sporcando anche troppo il topic con cose inutili xD
                            Al limite se vuoi darmi qualche consiglio o vedi che c'è qualcosa che non va contattiamoci in privato, così lasciamo che la discussione continui il suo solito corso ed evitiamo confusione

                            Commenta

                            • Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 119691
                              • 3,252
                              • 3,357
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Liriko Visualizza Messaggio
                              Infatti avevo chiesto apposta per quello, comunque nessun problema, chiudiamola pure qui che stiamo sporcando anche troppo il topic con cose inutili xD
                              Al limite se vuoi darmi qualche consiglio o vedi che c'è qualcosa che non va contattiamoci in privato, così lasciamo che la discussione continui il suo solito corso ed evitiamo confusione
                              Non è più semplice aprire un 3d su quella tua dieta in sezione Alimentazione? La ragione principale perchè nei 3ds generali (sulle metaboliche come sulla creatina o altro) non si postano piani particolari e personali (ma solo info generali sugli argomenti in questione), risiede nel fatto che poi gli stessi 3ds diverrebbero confusi ed ingestibili; allora, si suggerisce di aprire un 3d personale nella sezione deputata dove discorrerne in piena libertà e autonomia. Se devono essere richiamati dei particolari post presenti qua, basta copiarli e metterli nel proprio 3d (o prendere il link). Hai la tua dieta, chiedi se va bene? Niente di meglio che metterla in Alimentazione.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta

                              • Liriko
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 307
                                • 13
                                • 1
                                • Send PM

                                Ci ho già provato qualche tempo fa, il problema è che non mi ha cagato nessuno, ecco perchè non ho più aperto altri topic, semplice. Poi mi sono arrangiato e sono venuto qui semplicemente per chiedere le ultime info che mi servivano, non per altro, ormai la dieta è fatta

                                Commenta

                                Working...
                                X