If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La Dieta Metabolica: Review - No piani personali. Qui solo info -
abbiamo detto che è sconsigliata la meta in massa
ma SE PROPRIO
i carbo NO, non devono essere <30g
anzi...nel post wo fai 1-2 pasti ricchi di carbo (esempio se 2 pasti 100+50g o un pasto solo 120g)
e ovviamente la ricarica rimane.
abbiamo detto che è sconsigliata la meta in massa
ma SE PROPRIO
i carbo NO, non devono essere <30g
anzi...nel post wo fai 1-2 pasti ricchi di carbo (esempio se 2 pasti 100+50g o un pasto solo 120g)
e ovviamente la ricarica rimane.
scusa non ho capito bene per il post wo dovrei assumere 120 gr di cho?
se si per l'indice glicemico come mi regolo posso usare alimenti a altro ig?
e cmq scherzavo sul 6%, sarò al 9-10% e voglio dare una sgrassata finale prima di ripartire... per questo volevo provare la metabolica.
fratello caro...ti porto la mia di esperienza: i cho post WO devono esserci obbligatoriamente!
ho provato ad andare al di sotto, ma è umanamente impossibile (e piu facile andar su, cmq..), a meno ke tu non faccia una vita al 99 % sedentaria, e il restante 1% dedikato al Bb!!
ho ankio "adipe vekkio" ma...ci vuole tempo, ciclizazz della metabolica stessa e sopratutto pazienza..TANTA!
ci sn gg ke mi reggo in piedi per opera dello SS!!
quindi fate 30gr di cho post workout tipo da maltodestrine
poi vi concedete verdure verdi/rosse e un pò di crusca alla mattina se serve integrare fibre?
quindi siamo sui 40-50gr i giorni ON e 15-30 i giorni off (mediamente!) ?
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
quindi fate 30gr di cho post workout tipo da maltodestrine
poi vi concedete verdure verdi/rosse e un pò di crusca alla mattina se serve integrare fibre?
quindi siamo sui 40-50gr i giorni ON e 15-30 i giorni off (mediamente!) ?
allora forse forse mi sono spiegato male .
Nei gg Off la soglia dei cho si "dovrebbe aggirare" intorno ai 30g, possibilmente in buona parte a colazione e a basso ig; ke poi non siano 30 ma 40 o 50g non comprometterebbe nulla, anzi.. che derivino da verdure e/o cereali poco importa, quindi..ovvio ke poi, come ogni cosa, bisogna contestualizzare il tipo di allenamento e la bf del soggetto.
riguardo ai giorni oN invece oltre ai 30 andrebbero aggiunti altri cho, circa 0.5-1.1 per kg corporeo.
La Ricarica invece, beh...quella per quanto mi riguarda è facoltativa, almeno per me ... C'è ancora da lavorare!!
Spero di esserti stato di aiuto.
Claudio.
ma scusate 1 attimo... io ora sono in low carb, 120gr CHO on (50 mattina, 50 post wo, 20 fra verdure/latticini/ecc), e 60gr OFF (50 mattina, 10 resto della giornata da verdure)...
stando alle vostre dosi di CHO, sembrebbe che sono quasi in metabolica pure io...
ma scusate 1 attimo... io ora sono in low carb, 120gr CHO on (50 mattina, 50 post wo, 20 fra verdure/latticini/ecc), e 60gr OFF (50 mattina, 10 resto della giornata da verdure)...
stando alle vostre dosi di CHO, sembrebbe che sono quasi in metabolica pure io...
la low carb a differenza della meta non ha un preciso quantitativo di cho, dipende dal soggetto; c'è ki è in low con 100g die e ki a 50, quindi..
Lo scopo della meta è concentrare la max parte dei cho nel post WO, esclusa la colazione.
Il resto sono Fat e Pro (decisamente in quantità superiori rispetto alla low!).
Claudio.
capito... delle sere mi capita che prendo sonno difficilmente, o che mi sveglio nella notte e ho una leggera sensazione di nausa (pochi carbo credo, o forse ipocalorica)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta