La mia dieta per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adry89
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 31
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

La mia dieta per massa

Salve a tutti,sono un ragazzo di 20 anni,e faccio palestra da circa 1 anno(anche se nel periodo di gennaio/febbraio ho smesso).Sono alto 185 e peso 70kg.Dopo 1 anno di palestra,e prima della palestra altri sport tipo nuoto e pallavvolo,ho un fisico abbastanza buono,con delle belle linee(soprattutto il braccio molto muscoloso e gli addominali in vista,a discapito delle gambe che in palestra non faccio mai e sono diciamo in qualche modo anoressiche).Mi alleno 3 volte alla settimana,potrei anche 4(non di più perchè faccio l'università),anche se mi hanno sconsigliato di allenarmi troppo perchè cosi facendo i muscoli non crescono.
    Vi posto la mia dieta,anche se sono consapevole che manca di verdure(ma non riesco a mangiarle).

MATTINO:
    -350 ml di latte
    -Ovomaltine
    -Nesquik
    -Cereali
    e alcune volte anche spremuta di 2 arancie

SPUNTINO:
    -Integratore Syntha-6(1 misurino) in 300mldi latte

PRANZO:
    -100-150 gr di pasta condita con suco di ragù e abbondanteee parmiggiano(mi piace ).
    -100 gr di mozzarella+ 80gr di tonno oppure 200gr di merluzzo oppure
    200gr di carne rossa.
    -2/3 fette di pane(quello della mulino bianco per intenderci )
    -frutta

SPUNTINO(se non vado in palestra,senno non lo faccio)
    -Sprumuta d'arancia oppure panino con prosciutto e mozzarella
    -Creatina(ricca di carbo)

PRE WORK:
    -Creatina(presa a metà del pranzo e del pre-work,quindi non proprio com pre-work)
    - 5/6 capsule di Nitroxy energy Hardcore(con arginina per il pump)
    -4 pasticche di bcaa
    *durante il work bevo del gatorade per i sali minerali e quel minimo di carbo

POST WORK:
    -barretta ricca di proteine,carbo e creatina(ma quella con anche creatina non sempre)

CENA:
    -120-150 gr di pasta condita con ragù e tanto parmiggiano.
    -3 uova con qualche fetta di pane.

PRE NANNA:
    SE MI DEVI COLPIRE FALLO BENE...PERCHE' SE MI RIALZO TI DISTRUGGO!!!
  • Adry89
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 31
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Mi sono dimenticato di dire che nello spuntino del pome mangio anche della frutta secca,ad esempio mandorle ma soprattutto prugne secche,cosi cerco di compensare,anche se sono consapevole che non è minimamente la stessa cosa,le fibre alimentari che non prendo con la verdura.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Adry89 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,sono un ragazzo di 20 anni,e faccio palestra da circa 1 anno(anche se nel periodo di gennaio/febbraio ho smesso).Sono alto 185 e peso 70kg.Dopo 1 anno di palestra,e prima della palestra altri sport tipo nuoto e pallavvolo,ho un fisico abbastanza buono,con delle belle linee(soprattutto il braccio molto muscoloso e gli addominali in vista,a discapito delle gambe che in palestra non faccio mai e sono diciamo in qualche modo anoressiche).Mi alleno 3 volte alla settimana,potrei anche 4(non di più perchè faccio l'università),anche se mi hanno sconsigliato di allenarmi troppo perchè cosi facendo i muscoli non crescono.
      Vi posto la mia dieta,anche se sono consapevole che manca di verdure(ma non riesco a mangiarle).

MATTINO:
      -350 ml di latte
      -Ovomaltine
      -Nesquik
      -Cereali
      e alcune volte anche spremuta di 2 arancie

Togli il nesquik. Specifica poi la quantità di cereali. Comunque la colazione a mio parere è un po' carente in proteine.

SPUNTINO:

Quali sono i valori nutrizionali del Syntha 6 ?

PRANZO:
      -100-150 gr di pasta condita con suco di ragù e abbondanteee parmiggiano(mi piace ).
      -100 gr di mozzarella+ 80gr di tonno oppure 200gr di merluzzo oppure
      200gr di carne rossa.
      -2/3 fette di pane(quello della mulino bianco per intenderci )
      -frutta

Cerca di evitare intingoli vari e troppo ricchi di grassi. La pasta va condita con del sugo al basilico. Togli inoltre la mozzarella e scrivi parmigiano con una sola g (almeno mi aspetto questo da un universitario).

SPUNTINO(se non vado in palestra,senno non lo faccio)
      -Sprumuta d'arancia oppure panino con prosciutto e mozzarella
      -Creatina(ricca di carbo)

Meglio il panino con del prosciutto cotto o crudo sgrassati al massimo. Togli la mozzarella.

PRE WORK:
      -Creatina(presa a metà del pranzo e del pre-work,quindi non proprio com pre-work)
      - 5/6 capsule di Nitroxy energy Hardcore(con arginina per il pump)
      -4 pasticche di bcaa
      *durante il work bevo del gatorade per i sali minerali e quel minimo di carbo

Non bere gatorade durante il wo.

POST WORK:
      -barretta ricca di proteine,carbo e creatina(ma quella con anche creatina non sempre)

Va bene.

CENA:
      -120-150 gr di pasta condita con ragù e tanto parmiggiano.
      -3 uova con qualche fetta di pane.

Per la cena valgono sempre le stesse considerazioni del pranzo (incluso scrivere parmigiano con una g).

PRE NANNA:
      In grassetto le correzioni.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Adry89
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 31
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

parmigiano con una g...hem hai ragione!!!
        Di cereali ne prendo circa 75g.
        Per i valori nutrizionali del syntha 6per dose)
        kcal 200
        pro 22g (proteine a lento rilascio)
        carbo 13g
        Lipidi 6g
        calcio 100mg

Per il fatto dei grassi invece,mi hanno detto che per mettere massa ne devo prendere,avendo un metabolismo molto veloce,comunque ok li diminuisco.
        Per la colazione posso integrare con un pò di tonno o prosciutto allora oppure prendendo una barretta di proteine anche a colazione(anche se poi ho paura di prenderle un pò troppe d pro).
        Grazie mille per i tuoi consigli.

PSer il fatto dell' nitroxy energy nel pre-work cosa ne pensi?(il dosaggio è giusto?)Io non lo sento tantissimo.(ho provato il nano vapor,circa 1/4 della dose consigliata,e mi dava molte più soddisfazioni,peccato che è illegale in italia :-).

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

parmigiano con una g...hem hai ragione!!!
          Di cereali ne prendo circa 75g.
          Per i valori nutrizionali del syntha 6per dose)
          kcal 200
          pro 22g (proteine a lento rilascio)
          carbo 13g
          Lipidi 6g
          calcio 100mg

Per il fatto dei grassi invece,mi hanno detto che per mettere massa ne devo prendere,avendo un metabolismo molto veloce,comunque ok li diminuisco.
          Per la colazione posso integrare con un pò di tonno o prosciutto allora oppure prendendo una barretta di proteine anche a colazione(anche se poi ho paura di prenderle un pò troppe d pro).
          Grazie mille per i tuoi consigli.

PSer il fatto dell' nitroxy energy nel pre-work cosa ne pensi?(il dosaggio è giusto?)Io non lo sento tantissimo.(ho provato il nano vapor,circa 1/4 della dose consigliata,e mi dava molte più soddisfazioni,peccato che è illegale in italia :-).
          A colazione puoi mettere il Syntha-6 nel latte.

Commenta

• Adry89
            Bodyweb Member
            • May 2010
            • 31
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

AIUTO...mi potete dare qualche consiglio?

Salve a tutti,ho postato qualche giorno fa in questo forum,e devo dire che mi trovo benissimo,è pieno di gente professionale e simpatica.Ho un problema,ieri in palestra ho seguito un allenamento molto intenso,e questa mattina mi sono ritrovato moribondo,privo di forze con dolori muscolari e ossei.Mi sono detto,vabbè sarà perchè ho strafato ieri,passerà,invece è peggiorato,e ora ho 40 di febbre,oltre che dolori molto più acuti.Non so se questa"influenza" se così vogliamo chiamarla sia dipesa dalla palestra,fatto sta che oltre che 40 di febbre,i dolori aumentano e aumentano(però vabbè posso sopportare,non è questo il problema,o quasi).Il fatto è che non ho nessuna voglia di mangiare,oggi a pranzo ho cercato di fare un pasto completo(e sforzandomi molto diciamo che ho mangiato),mentre per la cena sono riuscito a mangiare solo 2 scatolette di tonno(cavolo stai male e mangi qualcosa così pesante?...l'alternativa erano le uova ma non avevo la forza di cucinare ).Che dite continuo a sforzarmi per mangiare,e se proprio non rieco almeno mi prendo un whey di proteine e carbo,oppure faccio quello che mi sento di fare?ho paura di perdere tutta la poca massa faticosamente messa.Grazie mille

Commenta

• takui
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 65
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ti risponderanno sicuramente i più esperti, ti dico la mia perché è capitato pure a me, ma col nuoto, di arrivare a 39,8 di febbre dopo due allenamenti. Mi sono un po' informato in giro e, per quanto riguarda ME, sono venuto alla conclusione che sia stata una risposta dell'organismo all'eccesso di sforzo, ma mi è passato subito. Calcola cmq che io non sono tipo da vaneggiare in caso di febbre, come invece capita a molti appena prendono qualche linietta sopra il 37. Per il mio caso, sono tornato febbricitante e tremolante a casa (ed era luglio...), mi son misurato la pressione, la febbre (e c'era), ho preso una nimesulide, e il giorno dopo stavo in piedi come se niente fosse. Ovviamente non tutte le persone subiscono le stesse conseguenze per gli stessi motivi, io ti ho solo scritto la mia perché ho avuto un'esperienza simile (per 2 volte!)
              Riguardati, e a presto :P

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Salve a tutti,ho postato qualche giorno fa in questo forum,e devo dire che mi trovo benissimo,è pieno di gente professionale e simpatica.Ho un problema,ieri in palestra ho seguito un allenamento molto intenso,e questa mattina mi sono ritrovato moribondo,privo di forze con dolori muscolari e ossei.Mi sono detto,vabbè sarà perchè ho strafato ieri,passerà,invece è peggiorato,e ora ho 40 di febbre,oltre che dolori molto più acuti.Non so se questa"influenza" se così vogliamo chiamarla sia dipesa dalla palestra,fatto sta che oltre che 40 di febbre,i dolori aumentano e aumentano(però vabbè posso sopportare,non è questo il problema,o quasi).Il fatto è che non ho nessuna voglia di mangiare,oggi a pranzo ho cercato di fare un pasto completo(e sforzandomi molto diciamo che ho mangiato),mentre per la cena sono riuscito a mangiare solo 2 scatolette di tonno(cavolo stai male e mangi qualcosa così pesante?...l'alternativa erano le uova ma non avevo la forza di cucinare ).Che dite continuo a sforzarmi per mangiare,e se proprio non rieco almeno mi prendo un whey di proteine e carbo,oppure faccio quello che mi sento di fare?ho paura di perdere tutta la poca massa faticosamente messa.Grazie mille
                Potrebbe essere un aumento di temperatura dovuto all'allenamento o un'influenza stagionale dovuta soprattutto agli sbalzi di temperatura. La febbre a 40 è troppo alta, quindi devi tenerla sotto controllo con la tachipirina da assumere ogni 4-6 ore. La tachipirina la puoi associare ad un trattamento sintomatico con un antiinfiammatorio (ibuprofene, naprossene ecc)

Commenta

• Adry89
                  Bodyweb Member
                  • May 2010
                  • 31
                  • 0
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Grazie mille,la febbre fortunatamente è scesa a 38.5,ora mi sento molto meglo...con 40 sembravo un morto .Unico problema è che non sono riuscito a mangiare praticamente nulla,solo miele(per la gola) e l'acqua,e per questo sono sceso di peso,ora aspetto di rimettermi completamente,e da lunedi rincomincio ad andare in palestra...devo riprendere la tonicità e un pò di peso.Dannata influenza!!!

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Grazie mille,la febbre fortunatamente è scesa a 38.5,ora mi sento molto meglo...con 40 sembravo un morto .Unico problema è che non sono riuscito a mangiare praticamente nulla,solo miele(per la gola) e l'acqua,e per questo sono sceso di peso,ora aspetto di rimettermi completamente,e da lunedi rincomincio ad andare in palestra...devo riprendere la tonicità e un pò di peso.Dannata influenza!!!
                    Ti riprenderai subito, adesso cerca di rimetterti.

Commenta

Working...
                    X