Nuova e sottopeso. Mi aiutate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lady
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Nuova e sottopeso. Mi aiutate?

    Ciao,
    Sono una ragazza di 32 anni, molto sottopeso.
    Il mio peso forma è sempre stato 46-47 Kg per 1.57. Ora, dopo una gravidanza molto difficile e 10 mesi di allattamento di una belva famelica mi ritrovo a pesare nemmeno 40 Kg. Sono inguardabile.
    Mi hanno suggerito di fare un po' di pesistica per cercare di aumentare la massa muscolare che purtroppo ho perso e mi è sembrata una splendida idea.
    In palestra mi hanno fatto una scheda di allenamento (molto leggera, per iniziare) di 45 min per 3 volte a settimana.
    Il problema è che vorrei qualche consiglio riguardo all'alimentazione da seguire. Qualcuno è così gentile da darmi postarmi un esempio di dieta che mi faccia mettere su un po' di massa? Io non so davvero come regolarmi con le quantità...
    Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119497
    • 3,210
    • 3,343
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Ciao
    Devo dirti che da Regolamento non è possibile postare diete da zero.
    Scrivi pure il tuo attuale regime alimentare sul quale poi interverranno, con consigli e correzioni, gli utenti
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • fighter86
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 289
      • 13
      • 4
      • Il magico paese di stocazzo
      • Send PM

      #3
      Benvenuta! Sei in ottime mani qui...ovviamente non parlo di me ma nel mio piccolo se avrò modo di esserti utile lo farò, a presto!
      Life is fight...Keep trying me!

      The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

      Commenta

      • Lady
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ciao!
        Scusate, non lo sapevo!!
        Comunque la mia alimentazione attuale è suppergiù questa:
        colazione: 1 tazza di latte (circa 200ml) + yogurt (150gr) con 3 biscotti + succo di frutta
        spuntino: 1 frutto
        Pranzo:
        dal lunedì al venerdì mangio un panino in ufficio con petto di pollo o tacchino.
        Sabato e domenica: pasta o riso (60 gr) + carne o pesce (150 gr) + pane (50 gr) + verdura (condita) + frutta
        Cena: Carne o pesce (150 gr) + pane (100 gr) + verdura (condita) + frutta. A volte aggiungo anche pasta o riso con legumi.
        Pre nanna: uno yogurt e un frutto. A volte una tazza di latte con qualche biscotto.

        Come va? Troppo poco?

        Commenta

        • fighter86
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 289
          • 13
          • 4
          • Il magico paese di stocazzo
          • Send PM

          #5
          A parere mio non ci siamo...ti do una piccola correzione ma prima di prenderla per buona aspetta il parere dei grandi esperi

          Originariamente Scritto da Lady Visualizza Messaggio
          Ciao!
          colazione: 1 tazza di latte (circa 200ml) + yogurt (150gr) con 3 biscotti + succo di frutta
          250ml di latte + 4 fette biscottate con marmellata

          spuntino: 1 frutto
          Se a metà mattina hai fame potresti abbinare al frutto 100g di yogurt magro o in alternativa 70g. di pane integrale o di segale con 50g. di affettato magro e proteico tipo tacchino o bresaola.

          Pranzo:
          dal lunedì al venerdì mangio un panino in ufficio con petto di pollo o tacchino.
          eviterei il panino, se hai modo portati 80g di pasta con un condimento semplice e non troppo grasso, ok per petto di pollo o tacchino attorno ai 150g. aggiungerei verdura (anche cruda) o un frutto.

          Sabato e domenica: pasta o riso (60 gr) + carne o pesce (150 gr) + pane (50 gr) + verdura (condita) + frutta
          porterei la pasta a 80-90 grammi. il resto è ok.

          aggiungerei uno spuntino pomeridiano per questioni metaboliche con yogurt + 1 frutto o 70g. di pane (magari integrale) con 50g. di affettato magro e proteico tipo taccino o bresaola.

          Cena: Carne o pesce (150 gr) + pane (100 gr) + verdura (condita) + frutta. A volte aggiungo anche pasta o riso con legumi.
          eviterei il pane a cena, piuttosto aggiungerei verdura a volontà (se non ti da problemi di gonfiore etc.) e frutta in dosi moderate.

          Pre nanna: uno yogurt e un frutto. A volte una tazza di latte con qualche biscotto.
          uno yogurt prima di dormire direi che è sufficiente, puoi variare con 100g. di fiocchi di latte (jocca) se preferisci il salato ma eviterei frutta e sopratutto latte e biscotti!
          Ciao!
          Life is fight...Keep trying me!

          The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

          Commenta

          • Nachash
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 1125
            • 9
            • 0
            • Send PM

            #6
            Per comodità io vedrei meglio il panino, non capisco perché evitarlo.

            Commenta

            • fighter86
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 289
              • 13
              • 4
              • Il magico paese di stocazzo
              • Send PM

              #7
              Lo eviterei per tanti piccoli motivi, non che un panino sia la rovina della dieta, ma nel panino non metti olio, mentre nella pasta 15g. di EVO a crudo farebbero bene, in più il panino l'ho contemplato negli spuntini di mattina e pomeriggio e può fare piacere variare, inoltre a lungo andare stanca mentre ci sono 100.000 condimenti poco calorici per la pasta...tutto qui. Altra cosa, ci sono molte combinazioni per una dieta con questi requisiti, ovvero sana e senza grosse pretese dal momento che deve mettere su massa magra in maniera pulita il piu possibile.
              Life is fight...Keep trying me!

              The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

              Commenta

              • Lady
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ciao e davvero grazie mille dei suggerimenti!
                Provo a reimpostare l'alimentazione, considerando che a mezzogiorno devo mangiare freddo e la pasta fredda davvero non mi va giù...

                COLAZIONE
                250 ml di latte + 4 fette biscottate

                SPUNTINO
                uno yogurt o un frutto o un panino integrale con 50 gr di pollo o tacchino

                PRANZO
                insalata di riso con verdure, una scatoletta di tonno al naturale e un cucchiaino di olio da alternare al panino con affettato magro e insalata

                MERENDA
                come lo spuntino della mattina

                CENA
                150 gr di carne o pesce o 2 uova sode con tanta verdura e un cucchiaio di olio.

                Potrebbe andare così?

                Commenta

                • Nachash
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 1125
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Vabbè, ci metti la frutta secca.

                  Fai conto che comunque è al lavoro, la pasta diverrebbe fredda (a meno che non abbian dei microonde, non ne ho idea )

                  edit.
                  Arrivato tardi

                  Commenta

                  • fighter86
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 289
                    • 13
                    • 4
                    • Il magico paese di stocazzo
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Lady Visualizza Messaggio
                    Ciao e davvero grazie mille dei suggerimenti!
                    Provo a reimpostare l'alimentazione, considerando che a mezzogiorno devo mangiare freddo e la pasta fredda davvero non mi va giù...

                    COLAZIONE
                    250 ml di latte + 4 fette biscottate

                    SPUNTINO
                    uno yogurt o un frutto o un panino integrale con 50 gr di pollo o tacchino
                    intendevo 1 frutto sempre, poi a scelta uno yogurt o un panino, ma correggerei con un panino direttamente abbinato a un frutto o uno yogurt.

                    PRANZO
                    insalata di riso con verdure, una scatoletta di tonno al naturale e un cucchiaino di olio da alternare al panino con affettato magro e insalata

                    MERENDA
                    come lo spuntino della mattina

                    CENA
                    150 gr di carne o pesce o 2 uova sode con tanta verdura e un cucchiaio di olio.

                    Potrebbe andare così?
                    Secondo me a parte la correzione dovuta al fatto che non mi sono spiegato bene io, il resto mi sembra ok. Se avrai la fortuna di incontrare un Max_Power o simili vedrai che ti darà altre dritte, prima di prendere per buona questa dieta aspetta qualcun altro...io sono solo un'apprendista

                    Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                    Vabbè, ci metti la frutta secca.

                    Fai conto che comunque è al lavoro, la pasta diverrebbe fredda (a meno che non abbian dei microonde, non ne ho idea )

                    edit.
                    Arrivato tardi
                    Life is fight...Keep trying me!

                    The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

                    Commenta

                    Working...
                    X