Consigli per neofiti e dietologi del forum

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Françis1992
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 3910
    • 497
    • 270
    • L.A.
    • Send PM

    Consigli per neofiti e dietologi del forum

    Allora ho deciso di scrivere questo topic dopo aver letto molte delle diete presenti su questo forum; Molti neofiti(come me 7 mesi fa)vengono a scrivere in questa sezione in cerca di consigli per migliorare la loro dieta. Come potrete notare,il più delle volte i post sono di ragazzi tra i 16 e i 25 che logicamente vivono con i genitori e che quindi mangiano ciò che la mamma cucina. La loro dieta quindi non può essere equilibrata e non dipende totalmente da loro: il più delle volte si mangia tard,i causa lavoro della mamma, e quindi il poverò papà si arrangia con quello che c'è in frigo in attesa del ritorno della moglie. Quando poi la Mamma è a casa, e può cucinare, si mangia un pasto completo ma non propriamente salutare: pasta a tutto andare,cotoletta di pollo,patatine; E qui il povero neofita non si può opporre: vaglielo a dire tu al padre affamato di "accontentarsi" di mangiare sano(pasta,verdura ecc.) o alla mamma di fare una doppia cucina. Ecco perchè il più delle volte è difficile eseguire le diete gentilmente corrette dai vari max-power e pedro: un pò perchè il ragazzo si trova a dover cambiare totalmente il proprio regime alimentare,un pò perchè la famiglia non si sposa perfettamente con le sue intenzioni,ecco che le diete falliscono dopo pochi giorni.
    questo post è rivolto sia ai neofiti e sia ai gentilissimi guru del forum:
    bisognerebbe cercare di trovare un compromesso tra la famiglia ed una dieta corretta e qui mi rifaccio anche al tread di Spot86; Dico ai neofiti: parlate a casa(come ho fatto io)delle vostre esigenze e cercate di convicerli a mangiare meglio,evitando continue fritture e abbuffate di dolci. Dico ai vari max-power: cercate di non modificare radicalmente le sue abitudini alimentari ma avvicinatelo gradualmente ad una alimentazione sana; non è facilissimo passare da una lasagna con cotoletta ad un piatto di pasta con carne bianca e insalata(e pensate nuovamente al padre affamato) :P


    Tessera N° 7
  • Corey
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    Allora ho deciso di scrivere questo topic dopo aver letto molte delle diete presenti su questo forum; Molti neofiti(come me 7 mesi fa)vengono a scrivere in questa sezione in cerca di consigli per migliorare la loro dieta. Come potrete notare,il più delle volte i post sono di ragazzi tra i 16 e i 25 che logicamente vivono con i genitori e che quindi mangiano ciò che la mamma cucina. La loro dieta quindi non può essere equilibrata e non dipende totalmente da loro: il più delle volte si mangia tard,i causa lavoro della mamma, e quindi il poverò papà si arrangia con quello che c'è in frigo in attesa del ritorno della moglie. Quando poi la Mamma è a casa, e può cucinare, si mangia un pasto completo ma non propriamente salutare: pasta a tutto andare,cotoletta di pollo,patatine; E qui il povero neofita non si può opporre: vaglielo a dire tu al padre affamato di "accontentarsi" di mangiare sano(pasta,verdura ecc.) o alla mamma di fare una doppia cucina. Ecco perchè il più delle volte è difficile eseguire le diete gentilmente corrette dai vari max-power e pedro: un pò perchè il ragazzo si trova a dover cambiare totalmente il proprio regime alimentare,un pò perchè la famiglia non si sposa perfettamente con le sue intenzioni,ecco che le diete falliscono dopo pochi giorni.
    questo post è rivolto sia ai neofiti e sia ai gentilissimi guru del forum:
    bisognerebbe cercare di trovare un compromesso tra la famiglia ed una dieta corretta e qui mi rifaccio anche al tread di Spot86; Dico ai neofiti: parlate a casa(come ho fatto io)delle vostre esigenze e cercate di convicerli a mangiare meglio,evitando continue fritture e abbuffate di dolci. Dico ai vari max-power: cercate di non modificare radicalmente le sue abitudini alimentari ma avvicinatelo gradualmente ad una alimentazione sana; non è facilissimo passare da una lasagna con cotoletta ad un piatto di pasta con carne bianca e insalata(e pensate nuovamente al padre affamato) :P
    esatto diciamo ke nn ho avuto questi problemi cn il papà xk i miei sono divorziati xò mamma inizialmente era un po cocciuta xD ora va molto meglio il mio problema è l'estate xk quando scendo in sicilia siccome i miei sono di giù e d'estate vado sempre la dagli zii i nonni mangiate ke manco puoi immaginare piatti di pasta ke esplodono la nn ho palestra tranne ke la campagna e il mare in campagna posso farmi la mattina a raccogliere l'erba tagliata cn il tridente o fare solchi con la zappa e di pomeriggio qualke bella nuotata ma addio bilancieri addio pesi come facciooooooooo!!!?? posso portarmi la corda da casa x saltare e fare flessioni e addominali ma x il petto spalle ??? help!!!!!!!!!! l'estate si avvicina nn voglio perdere quel poco di progresso ke ho fatto fino ad oraaa

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      Allora ho deciso di scrivere questo topic dopo aver letto molte delle diete presenti su questo forum; Molti neofiti(come me 7 mesi fa)vengono a scrivere in questa sezione in cerca di consigli per migliorare la loro dieta. Come potrete notare,il più delle volte i post sono di ragazzi tra i 16 e i 25 che logicamente vivono con i genitori e che quindi mangiano ciò che la mamma cucina. La loro dieta quindi non può essere equilibrata e non dipende totalmente da loro: il più delle volte si mangia tard,i causa lavoro della mamma, e quindi il poverò papà si arrangia con quello che c'è in frigo in attesa del ritorno della moglie. Quando poi la Mamma è a casa, e può cucinare, si mangia un pasto completo ma non propriamente salutare: pasta a tutto andare,cotoletta di pollo,patatine; E qui il povero neofita non si può opporre: vaglielo a dire tu al padre affamato di "accontentarsi" di mangiare sano(pasta,verdura ecc.) o alla mamma di fare una doppia cucina. Ecco perchè il più delle volte è difficile eseguire le diete gentilmente corrette dai vari max-power e pedro: un pò perchè il ragazzo si trova a dover cambiare totalmente il proprio regime alimentare,un pò perchè la famiglia non si sposa perfettamente con le sue intenzioni,ecco che le diete falliscono dopo pochi giorni.
      questo post è rivolto sia ai neofiti e sia ai gentilissimi guru del forum:
      bisognerebbe cercare di trovare un compromesso tra la famiglia ed una dieta corretta e qui mi rifaccio anche al tread di Spot86; Dico ai neofiti: parlate a casa(come ho fatto io)delle vostre esigenze e cercate di convicerli a mangiare meglio,evitando continue fritture e abbuffate di dolci. Dico ai vari max-power: cercate di non modificare radicalmente le sue abitudini alimentari ma avvicinatelo gradualmente ad una alimentazione sana; non è facilissimo passare da una lasagna con cotoletta ad un piatto di pasta con carne bianca e insalata(e pensate nuovamente al padre affamato) :P
      A parte che ritengo pressocchè vergognoso che ad un uomo di 25 anni gli cucini ancora la mamma (io cucinavo da quando avevo 15 anni ed ero in grado di fare tutto da solo), ma a prescindere da questo il tuo consiglio è giusto, ma io non modifico radicalmente abitudini alimentari. Quando c'è un piano alimentare totalmente sbagliato io correggo raramente, ma invito ad utilizzare la funzione "cerca" per educare il ragazzo ad una alimentazione sana. Ovviamente il ragazzo non stravolgerà di colpo totalmente la dieta, ma apporterà le modifiche gradualmente e si renderà conto su ciò che si deve mangiare. Quando il suo piano alimentare entrerà in rodaggio, i genitori si convinceranno che le sue abitudini alimentari sono comunque più corrette delle loro (tutti sanno che i fritti fanno male o le lasagne sono piene di grassi e non è che siano proprio salutari). Ora, dato che un buon genitore vuole sempre il bene per i propri figli arriverà ad accettare di buon grado il suo piano alimentare.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Il_Monatto
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 482
        • 47
        • 19
        • Sicilia
        • Send PM

        #4
        Correttissimo quello che ha detto Max....e poi tutti nel profondo del nostro cuore sappiamo che petto di pollo + verdure sia meglio di lasagna + cotoletta...e poi chi ha detto che le cose salutari saziano di meno?Anzi secondo me puoi mangiarne di piu e lo stomaco e la salute sicuramente ringraziano....
        Last edited by Il_Monatto; 26-05-2010, 15:24:15.
        .....mai una gioia......

        Commenta

        • Françis1992
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 3910
          • 497
          • 270
          • L.A.
          • Send PM

          #5
          si ma io non parlavo di uomini di 30 anni max :P ; il post era per gli adolescenti che si presuma siano legati alle abitudini alimentari della famiglia. Io ti apprezzo perchè riesci a fare ottime diete, solo che leggendo il tread di spot86 mi erano venuti alcuni dubbi,ed ho buttato giù alcuni dei miei pensieri,tutto qua; tutti nella vita abbiamo alimenti che adoriamo ma che purtroppo hanno tante calorie. Una persona che adora mangiare,ad esempio,pane e nutella,gelato e cornetto,sicuramente non mangia salutare ed è giusto che cambi dieta. Quello che mi chiedevo è se era possibile lasciare almeno un alimento per così dire calorico(uno dei 3 citati sopra) e farlo entrare nelle calorie giornaliere così per rendere la nostra dieta più gustosa(compromesson tra dieta corretta e gusto) :P


          Tessera N° 7

          Commenta

          • Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

            #6
            ciao, dico anche la mia anche se non sono ne un guru dell'alimentazione nè un neofita alle prime armi
            quello che dici riguardo alle abitudini alimentari di una famiglia che sono difficilmente modificabili da un solo elemento sopratutto se il "bambino" di casa è vero ma bisogna tenere conto che la maggior parte delle correzioni di un'alimentazione indadeguata vanno imputati a gelati, pane e nutelle varie e biscotti ad ogni ora del giorno piuttosto che a una pasta condita al pesto o al ragù della mamma o almeno x quello che mi riguarda ho sempre notato questa cosa
            mangiare le gocciole al mattino o il magnum a merenda non sono cose che dipendono dallo stile alimentare di casa..non ho mai sentito di una madre che compra i biscotti senza che glielo chieda il figlio x fare colazione e lo stesso vale se il figlio chiedesse latte e cereali
            per quello che riguarda lasagne e piatti elaborati non credo le mamme abbiano tutto il tempo di fare le cuoche x ore 7 giorni su 7..da me questi pranzi/cene capitano una volta a settimana (o meglio capitavano dato che ora nn sto più a casa) e allora ce li si gode e amen..non sarà un pasto a rovinare la costanza di giorni di dieta

            riguardo al tuo ultimo post in cui fai riferimento al 3d di spot bisogna tenere però conto che comunque spesso i junk-food contengono ingredienti di scarso valore e la correzione delle abitudini alimentari viene fatta innanzitutto x spostare le persone su un'alimentazione più salutare possibile non tanto x questioni caloriche ma anche "salutistiche"
            premesso tutto ciò diciamo che personalemente applico abbastanza le teorie di quel 3d, non che mi faccia pane e nutella pre o postwo ma che se mi capita di essere fuori e mangiare fuori-programma qualcosa di "strano" lo faccio rientrare nel computo calorico (che poi stimo a sensazione e abitudine, non faccio conti) della giornata

            scusate se mi sono dilungato

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              si ma io non parlavo di uomini di 30 anni max :P ; il post era per gli adolescenti che si presuma siano legati alle abitudini alimentari della famiglia. Io ti apprezzo perchè riesci a fare ottime diete, solo che leggendo il tread di spot86 mi erano venuti alcuni dubbi,ed ho buttato giù alcuni dei miei pensieri,tutto qua; tutti nella vita abbiamo alimenti che adoriamo ma che purtroppo hanno tante calorie. Una persona che adora mangiare,ad esempio,pane e nutella,gelato e cornetto,sicuramente non mangia salutare ed è giusto che cambi dieta. Quello che mi chiedevo è se era possibile lasciare almeno un alimento per così dire calorico(uno dei 3 citati sopra) e farlo entrare nelle calorie giornaliere così per rendere la nostra dieta più gustosa(compromesson tra dieta corretta e gusto) :P
              Infatti neanch'io parlavo di uomini di 30 anni, parlavo di gente di età compresa tra i 16 e i 25 anni. Trovo assurdo che un ragazzo di 25 anni sia legato alle "abitudini" familiari ed aspetti mamma e papà per cucinarsi qualcosa, comunque questo è un altro discorso e l'ho già analizzato nel post precedente.

              Per quanto riguarda la seconda domanda, qua dentro facciamo esempi di dieta, non pretendiamo anzi non vogliamo che le diete vengano seguite proprio così come sono scritte. La dieta è solo un punto di partenza che va personalizzato in base alle particolari esigenze dell'individuo: se tu hai l'esigenza di lasciare una cotoletta a pranzo o un gelato a sera, fallo rientrare nel quantitativo calorico e non farti troppi problemi.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Françis1992
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 3910
                • 497
                • 270
                • L.A.
                • Send PM

                #8
                ok Grazie delle risposte,molto gentili come sempre :P
                Vorrà dire che mi farò meno scrupoli quando andrò a cena fuori


                Tessera N° 7

                Commenta

                • Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  ok Grazie delle risposte,molto gentili come sempre :P
                  Vorrà dire che mi farò meno scrupoli quando andrò a cena fuori
                  l'hai scoperto ora?

                  Commenta

                  • Françis1992
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 3910
                    • 497
                    • 270
                    • L.A.
                    • Send PM

                    #10
                    @no diciamo che l'ho scoperto quando ho letto il tread di spot :P
                    Mi ero ormai rassegnato ad elimare i miei cibi preferiti,ma le vostre risposte e quel tread mi hanno risollevato il morale; con ciò non voglio dire che inizierò a fare colazione con pane e nutella,non sono certo un azzurro e non ho come cuoco claudio silvestri lol


                    Tessera N° 7

                    Commenta

                    Working...
                    X