Allora ho deciso di scrivere questo topic dopo aver letto molte delle diete presenti su questo forum; Molti neofiti(come me 7 mesi fa)vengono a scrivere in questa sezione in cerca di consigli per migliorare la loro dieta. Come potrete notare,il più delle volte i post sono di ragazzi tra i 16 e i 25 che logicamente vivono con i genitori e che quindi mangiano ciò che la mamma cucina. La loro dieta quindi non può essere equilibrata e non dipende totalmente da loro: il più delle volte si mangia tard,i causa lavoro della mamma, e quindi il poverò papà si arrangia con quello che c'è in frigo in attesa del ritorno della moglie. Quando poi la Mamma è a casa, e può cucinare, si mangia un pasto completo ma non propriamente salutare: pasta a tutto andare,cotoletta di pollo,patatine; E qui il povero neofita non si può opporre: vaglielo a dire tu al padre affamato di "accontentarsi" di mangiare sano(pasta,verdura ecc.) o alla mamma di fare una doppia cucina. Ecco perchè il più delle volte è difficile eseguire le diete gentilmente corrette dai vari max-power e pedro: un pò perchè il ragazzo si trova a dover cambiare totalmente il proprio regime alimentare,un pò perchè la famiglia non si sposa perfettamente con le sue intenzioni,ecco che le diete falliscono dopo pochi giorni.
questo post è rivolto sia ai neofiti e sia ai gentilissimi guru del forum:
bisognerebbe cercare di trovare un compromesso tra la famiglia ed una dieta corretta e qui mi rifaccio anche al tread di Spot86; Dico ai neofiti: parlate a casa(come ho fatto io)delle vostre esigenze e cercate di convicerli a mangiare meglio,evitando continue fritture e abbuffate di dolci. Dico ai vari max-power: cercate di non modificare radicalmente le sue abitudini alimentari ma avvicinatelo gradualmente ad una alimentazione sana; non è facilissimo passare da una lasagna con cotoletta ad un piatto di pasta con carne bianca e insalata(e pensate nuovamente al padre affamato) :P
questo post è rivolto sia ai neofiti e sia ai gentilissimi guru del forum:
bisognerebbe cercare di trovare un compromesso tra la famiglia ed una dieta corretta e qui mi rifaccio anche al tread di Spot86; Dico ai neofiti: parlate a casa(come ho fatto io)delle vostre esigenze e cercate di convicerli a mangiare meglio,evitando continue fritture e abbuffate di dolci. Dico ai vari max-power: cercate di non modificare radicalmente le sue abitudini alimentari ma avvicinatelo gradualmente ad una alimentazione sana; non è facilissimo passare da una lasagna con cotoletta ad un piatto di pasta con carne bianca e insalata(e pensate nuovamente al padre affamato) :P
Commenta