Per max-power

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Body
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 457
    • 0
    • 0
    • La Spezia
    • Send PM

    Per max-power

    Ehi max ti faccio una domanda stupida ma che secondo me tu capirai il perchè te l'ho fatta......ci sei passato anche tu......ci sono trucchi e modi oppure in che modo lo fai tu......per combattere il carbo crawing....intendo proprio quella voglia di schifezze come dolciumi e pizza (nel mio caso) che ti assale quando ce li troviamo di fronte.
    P.s.: lo so che è la forza di volonta ma....
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Re: Per max-power

    Originally posted by The Body
    Ehi max ti faccio una domanda stupida ma che secondo me tu capirai il perchè te l'ho fatta......ci sei passato anche tu......ci sono trucchi e modi oppure in che modo lo fai tu......per combattere il carbo crawing....intendo proprio quella voglia di schifezze come dolciumi e pizza (nel mio caso) che ti assale quando ce li troviamo di fronte.
    P.s.: lo so che è la forza di volonta ma....
    Non è una domanda stupida. Anzi tutto il contrario. Ritengo che sia una domanda molto intelligente che mai nessuno prima d'ora mi aveva posto. Qualche trucco ovviamente c'è e sono anche pronto a dirtelo. Il carbo craving innanzitutto è quella voglia smodata di carboidrati che si manifesta soprattutto nel bel mezzo della low carb. Si può sconfiggere. Prima di tutto,mi dispiace dirtelo,la prima arma contro il carbo craving è la volontà e la tenacia. Ma questo già mi sembra che tu lo sappia. Scoprirai che comunque la voglia smodata di carboidrati ti assalirà solo durante determinate ore del giorno,ed ogni giorno sarà li sempre alla stessa ora a perseguitarti. E qui allora che devi agire. Personalmente io sono riuscito a sconfiggerla utilizzando bevande dolcificate con dolcificanti ipocalorici. Prova con la coca cola light. Il gusto dolce darà un segnale al tuo corpo. Inoltre ha un valido potere saziante. Occhio però a non esagerare perchè non vedo bene l'assunzione smodata di tali dolcificanti.
    Altre strategie sono puramente psicologiche. Per esempio quando comincia il carbo craving se sei a casa puoi provare a distrarti o ad uscire. Personalmente io sconfiggevo la voglia guardandomi a torso nudo allo specchio e posando. Magari con una musica motivante. Potrebbe funzionare anche su di te. L'ascolto di musica motivante,che ti spinge a lottare e andare avanti potrebbe essere un valido aiuto. Io mi trovo bene con il metal,ma sei libero di scegliere la musica che più ti motiva. Ovviamente non sceglierai musiche romantiche per tale proposito .
    Un'altra cosa...non provare per esempio a dire nella tua mente quando comincia il carbo craving " Prendo solo un pezzettino di pane e poi basta". Non funzionerà...e quel pezzettino si trasforma in 400/500 gr di pane. E'inevitabile tutto questo perchè è come se il corpo ne richiedesse di più...sempre di più.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • bear
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 2130
      • 3
      • 0
      • Il Mar Mediterraneo
      • Send PM

      #3
      Si vai con della musica pesa,aggressiva!!!
      Guarda il carboidrato dritto negli occhi e digli :"Mena il tuo colpo piu' duro amico,non mi fai paura"

      Bear

      "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

      "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


      Commenta

      • Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

        #4
        Originally posted by bear
        Guarda il carboidrato dritto negli occhi e digli :"Mena il tuo colpo piu' duro amico,non mi fai paura"
        Grande!!!!!!!!!!!
        :cool:
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originally posted by bear
          Si vai con della musica pesa,aggressiva!!!
          Guarda il carboidrato dritto negli occhi e digli :"Mena il tuo colpo piu' duro amico,non mi fai paura"

          Non scherzare ma la mia è una sfida continua contro il nemico carbo

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • bear
            Bodyweb Member
            • Sep 2001
            • 2130
            • 3
            • 0
            • Il Mar Mediterraneo
            • Send PM

            #6
            E che la mia no!?!?!?!
            Io mangerei la pasta cosi' anche senza niente,la mangerei a colazione,pranzo e cena e poi a Firenze dove studio abito in casa con altri tre ectomorfi che mi mangiano davanti piattate di pasta e pane con la nutella
            E' roba che ti spezza i nervi.....
            E' poi e' pure parecchio che non timbro,almeno prima mi saziavo di altro......
            Bear

            "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

            "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


            Commenta

            • Marnie
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 807
              • 0
              • 0
              • earth
              • Send PM

              #7
              Originally posted by bear
              E che la mia no!?!?!?!
              Io mangerei la pasta cosi' anche senza niente,la mangerei a colazione,pranzo e cena e poi a Firenze dove studio abito in casa con altri tre ectomorfi che mi mangiano davanti piattate di pasta e pane con la nutella
              E' roba che ti spezza i nervi.....

              A chi lo dici
              “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

              Commenta

              • Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

                #8
                Re: Re: Per max-power

                Originally posted by max_power

                Occhio però a non esagerare perchè non vedo bene l'assunzione smodata di tali dolcificanti.
                Io vedrei più adatto un sorsetto di caffè nero oppure un quadratino di liquirizia pura
                Prendo solo un pezzettino di pane e poi basta". Non funzionerà...e quel pezzettino si trasforma in 400/500 gr di pane.
                Per non parlare del (seppur minimo) sbalzo d'insulina che abbasserà la glicemia provocando un'ulteriore morsa di fame
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta

                • MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by bear

                  E' poi e' pure parecchio che non timbro,almeno prima mi saziavo di altro......
                  allora ti mando CONNY!

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Re: Re: Re: Per max-power

                    Originally posted by Gawain



                    Per non parlare del (seppur minimo) sbalzo d'insulina che abbasserà la glicemia provocando un'ulteriore morsa di fame

                    Si caro Gawain. E' questo che frega. E' un piccolo difettuccio delle diete low carb questo. Sei in uno stato di grazia,ma appena sgarri, quello sgarro è MOLTO probabile lo faccia grande soprattutto se sono presenti carboidrati.
                    Noi in low carb siamo molto sensibili agli sbalzi insulinici.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • nomoretrouble
                      Crazy..... taaaazzzz!
                      • Dec 2006
                      • 10597
                      • 685
                      • 863
                      • Heliopolis sopra l'albero sacro
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Non è una domanda stupida. Anzi tutto il contrario. Ritengo che sia una domanda molto intelligente che mai nessuno prima d'ora mi aveva posto. Qualche trucco ovviamente c'è e sono anche pronto a dirtelo. Il carbo craving innanzitutto è quella voglia smodata di carboidrati che si manifesta soprattutto nel bel mezzo della low carb. Si può sconfiggere. Prima di tutto,mi dispiace dirtelo,la prima arma contro il carbo craving è la volontà e la tenacia. Ma questo già mi sembra che tu lo sappia. Scoprirai che comunque la voglia smodata di carboidrati ti assalirà solo durante determinate ore del giorno,ed ogni giorno sarà li sempre alla stessa ora a perseguitarti. E qui allora che devi agire. Personalmente io sono riuscito a sconfiggerla utilizzando bevande dolcificate con dolcificanti ipocalorici. Prova con la coca cola light. Il gusto dolce darà un segnale al tuo corpo. Inoltre ha un valido potere saziante. Occhio però a non esagerare perchè non vedo bene l'assunzione smodata di tali dolcificanti.
                      Altre strategie sono puramente psicologiche. Per esempio quando comincia il carbo craving se sei a casa puoi provare a distrarti o ad uscire. Personalmente io sconfiggevo la voglia guardandomi a torso nudo allo specchio e posando. Magari con una musica motivante. Potrebbe funzionare anche su di te. L'ascolto di musica motivante,che ti spinge a lottare e andare avanti potrebbe essere un valido aiuto. Io mi trovo bene con il metal,ma sei libero di scegliere la musica che più ti motiva. Ovviamente non sceglierai musiche romantiche per tale proposito .
                      Un'altra cosa...non provare per esempio a dire nella tua mente quando comincia il carbo craving " Prendo solo un pezzettino di pane e poi basta". Non funzionerà...e quel pezzettino si trasforma in 400/500 gr di pane. E'inevitabile tutto questo perchè è come se il corpo ne richiedesse di più...sempre di più.

                      max_power
                      altri metodi per sconfiggere il carbo craving possono essere r-ala cromo ecc...
                      a me piglia nei giorni di ricarica quando inizio a toccare i carbo è finita, ne voglio sempre +

                      Commenta

                      • nomoretrouble
                        Crazy..... taaaazzzz!
                        • Dec 2006
                        • 10597
                        • 685
                        • 863
                        • Heliopolis sopra l'albero sacro
                        • Send PM

                        #12
                        ricaricare a zona?
                        cioè mantenere rapporto pro/carbo a zona eliminando i fat
                        potrebbe essere utile?

                        Commenta

                        • swarzetto
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2006
                          • 2075
                          • 84
                          • 106
                          • Send PM

                          #13
                          mitico!
                          mi rincuorate
                          Pensavo di avere dei problemi psicologici...
                          invece questo,il nostro, è un problema comune
                          «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                          Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                            altri metodi per sconfiggere il carbo craving possono essere r-ala cromo ecc...
                            a me piglia nei giorni di ricarica quando inizio a toccare i carbo è finita, ne voglio sempre +
                            Anche a me prende, ma non me ne curo: anzi, più carboidrati introduco in quel giorno e meglio è.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                              mitico!
                              mi rincuorate
                              Pensavo di avere dei problemi psicologici...
                              invece questo,il nostro, è un problema comune
                              E' un problema comune anche per la gente sedentaria, che fa uso di carboidrati ad alto IG. Pochi cazzi quindi, meno carboidrati introduci nella dieta e meno ne hai bisogno: glicemia più stabile ed energie maggiori e più costanti nel tempo.
                              Fisiologicamente questo dipende dall'insulina: meno insulina c'è e meglio questa funziona.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X