Dieta metabolica ..inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marcello1988
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1952
    • 162
    • 112
    • via del pumping
    • Send PM

    Dieta metabolica ..inizio

    Ho letto i link consigliati e sono rimasto letteralmente affascinato dalla dieta metabolica!! ovviamente ho letto altro ed ho deciso di provarla.

    ora devo impostare la dieta.. però ho alcune domande da fare..

    premetto ke sono alto 1.84 peso 78kg ed ho 22 anni e vado in palestra 4 volte alla settimana

    penso di entrare direttamente in definizione quindi 78*35 = 2730 calorie/die

    poi mi conviene partire direttamente con soli 30gr di carbo .. oppure posso aggiungere direttamente anke 30gr di carbo pre e post wo ?

    poi magari se sopo pokini i carbo e accuso stankezza li aumento nella seconda settimana e provo un altro ciclo di "antrata" alla metabolica.

    Dato che si deve dare prevalenza ai grassi insaturi.. ho visto ke l'olio di semi di girasole (quello usato per friggere) è ricco di acidi grassi mono e polinsaturi .. posso usarlo tranquillamente nella dieta ?

    poi avete consigli o dritte da darmi ?? le apprezzerei molto!!


    Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






    [/URL][/SIZE][/CENTER]
  • Marcello1988
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1952
    • 162
    • 112
    • via del pumping
    • Send PM

    #2
    in più ke allenamento posso abbinare ?! sto usando le drop set


    Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






    [/URL][/SIZE][/CENTER]

    Commenta

    • vinny_panacea
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 42
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      1)Parti direttamente da 30g d carbo...poi te li aggiusti passati i 12 giorni necessari allo shift....se hai letto il libro di DIPA c'è un bello skema per compensare ogni carenza fisica.
      2)Il tuo peso va moltiplicato per 30 e non per 35 come hai fatto tu...al risultato ottenuto devi abbassare di un centinaio di kcal se hai come obiettivo la definizione
      3)L'olio di semi di girasole è l'olio + pessimo che possa esistere in commercio..sia in fatto di gusto che di principi nutritivi. Ti consiglio l'olio di semi di lino, ricco in Omega3 e Omega6 anche se non sa di un *****....altrimenti punta tutto sull' OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA SPREMUTO A FREDDO che ha un ottimo gusto e ottimi principi nutritivi....io me lo bevo come fosse acqua (da eurospin nn lo paghi un *****)

      Commenta

      • Marcello1988
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1952
        • 162
        • 112
        • via del pumping
        • Send PM

        #4
        grazie Vinny
        purtroppo non ho ancora letto il libro di Di Pasquale x mancanza di tempo! (studio all'università e mi mantengo lavorando.. quindi il tempo a disposizione lo uso per riposare e andare in palestra e studiare soprattutto adesso ke ci so gli esami)

        1)quindi moltiplico x30 (2340kcal) .. l'importante è che nn perda la mia massa muscolare! :P

        2) infatti mi sembrava strano ke potesse essere buono l'olio di girasoli!!!
        dopo posso trovarlo l'olio di semi di lino .. ho cercato pure in erboristeria e nn ce l'hanno!!

        inoltre volevo sapere : i 30gr di carbo li "conservo" x il post wo ?

        quali sono i pasti + importanti.. e quindi dove devo incrementare i pasti e dove diminuirl?


        Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






        [/URL][/SIZE][/CENTER]

        Commenta

        • vinny_panacea
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 42
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Marcello1988 Visualizza Messaggio
          grazie Vinny
          purtroppo non ho ancora letto il libro di Di Pasquale x mancanza di tempo! (studio all'università e mi mantengo lavorando.. quindi il tempo a disposizione lo uso per riposare e andare in palestra e studiare soprattutto adesso ke ci so gli esami)

          1)quindi moltiplico x30 (2340kcal) .. l'importante è che nn perda la mia massa muscolare! :P

          2) infatti mi sembrava strano ke potesse essere buono l'olio di girasoli!!!
          dopo posso trovarlo l'olio di semi di lino .. ho cercato pure in erboristeria e nn ce l'hanno!!

          inoltre volevo sapere : i 30gr di carbo li "conservo" x il post wo ?

          quali sono i pasti + importanti.. e quindi dove devo incrementare i pasti e dove diminuirl?
          1) Non perdi nulla con la meta in definizione....i miei muscoli sono diventati + grossi e densi...è una strana sensazione

          2) L'olio di semi di lino lo trovi in un qualsiasi centro commerciale...io lo trovo ad un prezzo stracciato in un franchising di zona che si chiama "MARKETPIU' Lean"...leggo che sei di Benevento, io sono di Napoli magari c'è anche da te...aggiungimi su msn basta aggiungere @hotmail.com al mio nick

          3) Sicuramente il pasto principale è il post w.o. xkè la corretta riuscita di una meta sta proprio nel non patire stati fisici di stanchezza....alla fine è una questione soggettiva o di escabotage. Sappi che io faccio nuoto....in un'ora faccio + di 20 vasche e quando esco mi mangerei anche l'istruttore. Molti colleghi in metabolica integrano con maltodestrine o vitargo...io invece prendo solo qlke amino poi aspetto un'oretta e ceno. gli unici carbo che assumo vengono eclusivamente dalla verdura e da un po di latte
          e non superano MAI i 20g. Tutto ciò x dirti che non li devi proprio pensare....lo so che fanno parte delle pietanze + buone però per almeno 12 giorni devi pensare a pro e fat...e il 13 giorno....hehehehehe ....il 13 giorno sarà da paura!

          Commenta

          • Marcello1988
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 1952
            • 162
            • 112
            • via del pumping
            • Send PM

            #6
            grazie dei consigli

            mi consigli gli alimenti da prendere in considerazione per fare la dieta??


            Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






            [/URL][/SIZE][/CENTER]

            Commenta

            • vinny_panacea
              Bodyweb Member
              • May 2010
              • 42
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              eheheheheheh....è qui casca l'asino! Se vedi, recentemente, ho aperto anche io una discussione sulla mia metabolica dove menziono proprio le difficoltà nel cercare cibi con il giusto apporto calorico in pro e fat. A limite puoi dare proprio uno sguardo alla dieta che sto seguendo ma in linee generali puoi usare l'olio d cui si parlava prima, la frutta secca, i formaggi grassi, il salmone, il tonno sott'olio, la carne rossa, coscie di pollo, hamburger d pollo, crostacei, uova intere, olive....poi in base al tuo apporto calorico ti calcoli le percentuali giuste e non ti resta altro che partire...Non t'azzardà a comprà cibi DIET, LOW FAT, LIGHT oppure CAROTE, RAPE e LEGUMI che pensi che siano verdure......ste cazzate lasciatele per la ricarica...tra le verdure prediligi i finocchi e funghi....inizia ad impostare una dieta...qua sul forum non te la posso fare io...al max te la posso correggere

              Commenta

              Working...
              X