Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ora si fa sul SERIO (foto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ora si fa sul SERIO (foto)

    ciao ragazzi dopo alcuni mesi di boxe, e constatando che il mio fisico è rimasto uguale, vorrei SERIAMENTE seguire una dieta e da giugno (mi finisce l'università e cambio città) fare pesi.

    in questo topic ci sono alcune foto e la mia situazione di partenza


    questo è quello che mangio in una giornata ma varia molto da giorno a giorno appunto perchè non ho una dieta precisa e non so quando prendere i carboidrati quando le proteine quando gli zuccheri ecc...

    colazione:250ml di latte di soia più caffè
    6 biscotti integrali
    spuntino:100g pane più prosciutto crudo (sgrassato) e provola
    pranzo:250gr pasta con sugo semplice
    un kiwi e una mela
    cena:350g fettine di pollo e 200g di pane. una banana

    mi alleno lun mer e ven, ma mangio le stesse cose più o meno anche nei gorni di non allenamento (non so se è sbagliato)
    ditemi anche come variare la dieta perchè non posso mangiare sempre le stesse cose
    Last edited by quark; 22-05-2010, 18:06:47.

    #2
    La dieta è tutta da rivedere...le proteine alla sera sono troppe dovresti distribuirle nel corso della giornata...dovresti metterle a pranzo...e pure a colazione...inoltre manca la verdura!!!

    Commenta


      #3
      vorrei prorpio capire come distrubuire le proteine i carobidrati ecc...
      le verdure per me sono un problema non riesco prorpio a mandrle giù sono l'unico alimento che non mangio, sono così importanti? non posso sostituirle con la frutta?

      Commenta


        #4
        Guarda qui dovrebbe intervenire qualche persona più esperta di me...e comunque devi fornire qualche dato in più....altezza peso ecc! Comunquel a verdura è molto importante non perchè come per braccio di ferro con gli spinaci ti fanno venire i muscoli ma perchè contengono degli elementi nutritivi utili alle funzioni dell'organismo!

        Commenta


          #5
          i dati sono nel link che ho postato, ci sono anche delle foto.
          lo so che la verdura fa bene ma è più forte di me non mi va proprio

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
            ciao ragazzi dopo alcuni mesi di boxe, e constatando che il mio fisico è rimasto uguale, vorrei SERIAMENTE seguire una dieta e da giugno (mi finisce l'università e cambio città) fare pesi.

            in questo topic ci sono alcune foto e la mia situazione di partenza


            questo è quello che mangio in una giornata ma varia molto da giorno a giorno appunto perchè non ho una dieta precisa e non so quando prendere i carboidrati quando le proteine quando gli zuccheri ecc...

            colazione:250ml di latte di soia più caffè
            6 biscotti integrali

            Metti una fonte proteica!!! Uova ( il bianco però) o del tonno al naturale o delle proteine in polvere!!! I biscotti integrali potrebbero andare bene...ma non so...

            spuntino:100g pane più prosciutto crudo e provola

            Elimina la provola...il prosciutto crudo meglio se sgrassato!!

            pranzo:250gr pasta con sugo semplice
            un kiwi e una mela

            E le proteine dove sono Inanzi tutto 250 grammi di pasta sno troppi secondo me...io farei 120 max 150 grammi...mangia della carne/ del pollo/ del pesce (non salmone affumicato)...anche i legumi sono un'ottima fonte proteica!!!

            Aggiungi uno spuntino pomeridiano...un panino di 50 grammi con dell'affettato magro tipo 60/80 grammi di bresaola sono ok!!!

            cena:350g fettine di pollo e 200g di pane. una banana

            Il pane la sera no!!!! Almeno non così tanto!!!! Sul pollo non so dirti...

            mi alleno lun mer e ven, ma mangio le stesse cose più o meno anche nei gorni di non allenamento (non so se è sbagliato)
            ditemi anche come variare la dieta perchè non posso mangiare sempre le stesse cose
            PS: aspetta i consigli di gente più esperta!!! Il miei consigli sono a grandi linee...

            Commenta


              #7
              si il prosciutto crudo è sgrassato ora correggo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
                ciao ragazzi dopo alcuni mesi di boxe, e constatando che il mio fisico è rimasto uguale, vorrei SERIAMENTE seguire una dieta e da giugno (mi finisce l'università e cambio città) fare pesi.

                in questo topic ci sono alcune foto e la mia situazione di partenza


                questo è quello che mangio in una giornata ma varia molto da giorno a giorno appunto perchè non ho una dieta precisa e non so quando prendere i carboidrati quando le proteine quando gli zuccheri ecc...

                colazione:250ml di latte di soia più caffè
                6 biscotti integrali

                I biscotti integrali non vanno bene, ti conviene sostituirli con 80 g di cereali. Mancano poi le proteine. Se hai la possibilità di integrare ti consiglio 20 g di proteine del siero.

                spuntino:100g pane più prosciutto crudo (sgrassato) e provola

                Togli la provola. Se hai bisogno di più calorie aggiungi una manciata di frutta secca.

                pranzo:250gr pasta con sugo semplice
                un kiwi e una mela

                Riduci la pasta a 150 g. Manca poi la fonte proteica. Aggiungi anche 20 g di frutta secca.

                cena:350g fettine di pollo e 200g di pane. una banana

                Riduci il pollo a 150 g e il pane a 100 g. Metti altri 20 g di frutta secca.

                mi alleno lun mer e ven, ma mangio le stesse cose più o meno anche nei gorni di non allenamento (non so se è sbagliato)
                ditemi anche come variare la dieta perchè non posso mangiare sempre le stesse cose
                In grassetto le correzioni.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  nessuno sa darmi altri pareri?

                  Commenta


                    #10
                    Hai avuto quello di Max: segui le sue linee guida e direi che sei a posto.

                    Se riesci a farti (a pranzo e/o a cena) una piccola porzione della verdura che ti garba di più non sarebbe male..

                    Commenta


                      #11
                      il mio parere è che a 20 anni sarebbe meglio cominciare a mangiare le verdure..ero identico a te ma cominciando da quelle con sapore meno intenso sono arrivato a provarle quasi tutte e ormai ne mangio quasi tutti i tipi

                      x la dieta segui le linee guida di max e sei a posto

                      Commenta


                        #12
                        ok grazie per i consigli ma per le verdure mi risulta impossibile posso sostituirla con alcuni frutti?

                        quali sono queste con sapore meno intenso?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
                          ok grazie per i consigli ma per le verdure mi risulta impossibile posso sostituirla con alcuni frutti?

                          no e comunque ti ripeto la stessa cosa la dicevo io

                          quali sono queste con sapore meno intenso?
                          beh x cominciare l'insalata non ha un gran sapore
                          anche le zucchine o le melanzate grigliate, poi se condite con olio extravergine prendono un sapore ottimo le verdure

                          Commenta


                            #14
                            l'olio d'oliva lo bevo a quintali, peccato che non sostituisce la verdura
                            inizierò cercando di mangiare un po' di insalata (non mi piace prorpio ma ci provo, almeno rispetto alla altre riesco a tollerarla)

                            Commenta


                              #15
                              @ max:
                              20g proteine del siero dove le trovo?
                              a pranzo quanti g di protenine dovrei mangiare?
                              la dieta va seguita 7 gorni su sette indipendentemente dall'allenamento?
                              come spuntino pomeridiano cosa posso mangiare?



                              P.S. puoi dirmi anche cosa si può sostituire? (non posso mangiare sempre cosi)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎