Alimentazione per basket

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kobe9258
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione per basket

    Ho scritto il mio allenamento nel topic specifico però avrei anche bisogno di un consgiglio per l'alimentazione, vi posto i miei dati...diciamo che è circa un anno che lavoro sul fisico, ho cominciato a giugno dell'anno scorso, i miei dati sono 175cm per 67 kg,17 anni, dopo che a settembre visto l'estate tra beach volley e un o di footing ero arrivato a pesare 63kg, ho guadagnato circa 4 KG, forse un po pochini, aumento del peso limitato dal basket fatto 4 volte a settimana a livello agonistico.
    Alimentazione:
    Colazione:90g di cereali con 0,5l di latte ps
    Spuntino:70g di pane con 80g di bresaola/tacchino/prosciutto crudo sgrassato
    Pranzo:150g di pasta/riso con 100g di tonno o 100g di bresaola/tacchino/carne rossa/pesce + 2 cucchiai di olio
    Spuntino: dopo allenamento una barretta energetica con 20g di pro e 20g di carbo
    Cena:200g di carne/pesce più verdura tanta ma non vi so dire quanta di preciso + 2 cucchiai di olio
    Giovedì e sabato pizza a cena
    Il metabolismo oscilla tra le 2900-3100kcal per il giorno, la dieta è circa 2600-2700 kcal, stavo pensando che almeno per la colazione potrei alternare anche 2 panini con pancarrè integrale e prosciutto cotto con spremuta, al posto di latte e cerali
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    A me la dieta piace così com'è. Un unico appunto: a pranzo metterei della verdura condita con dell'olio extravergine.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • kobe9258
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 24
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      dici tutto bene insomma?? l'unica cosa è che se volessi aumentare leggermente di peso dovrei solamente mettere un po di pasta a cena tipo120g...in generale la ripartizione dei macronutrienti credete possa andar bene?

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da kobe9258 Visualizza Messaggio
        dici tutto bene insomma?? l'unica cosa è che se volessi aumentare leggermente di peso dovrei solamente mettere un po di pasta a cena tipo120g...in generale la ripartizione dei macronutrienti credete possa andar bene?
        Se vuoi aumentare di peso la prima cosa da fare è aumentare gradualmente i carboidrati. Quando poi non riesci più ad aumentare la quantità di carboidrati per ovvi problemi digestivi puoi passare ai grassi.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X