Ciao ragà è da circa 1 anno e mezzo che vado in palestra ed in coincidenza, a marzo di quest'anno, della necessità di abbandonare la mia grande passione (il pugilato) ho deciso di darmi alla forza. Ho fatto questa premessa per dire che non ci tengo particolarmente alla bf ma ovviamente soprattutto in questo periodo, come si suol dire, anche l'occhio vuole la sua parte. Sono 1.72 cm x 76 kg, la mia percentuale di grasso non la conosco ma per postare in questa sezione..., diciamo che con maglietta non sfiguro e poi mi aiuta a dare una buona impressione il fatto che ho spalle larghe e vita abbastanza stretta e cmq di mio sono abbastanza robusto (ho una circonferenza del polso di quasi 19 cm), il "problema" però è il basso addome, diciamo che ho un pò di panzetta (frutto anche di una alimentazione ipercalorica che ho fatto fino a poco tempo fa), da metà aprile ho cmq abbassato un pò i cho sia nei giorni ON che OFF (mi alleno 3 volte a settimana) avendo strutturato la mia alimentazione con una sorta di carbocycling:
GIORNO ON:
COLAZIONE:
-200 ml succo senza zucchero aggiunto
-25 gr di whey+10 gr di glutammina
-4 fette panbauletto
-50 gr marmellata diet senza zucchero
PRE W.O.: 25 gr di whey
Immediato POST. W.O.: 50 gr di vitargo+8 gr di bcca+10 gr di glutammina
Dopo circa 30 minuti:
PRANZO:
-150 gr di petto di pollo
-150 gr di riso+140 gr di legumi
- 1 cucchiaio da cucina di e.v.o.
CENA:
-112 gr di tonno al naturale
- 1 cucchiaino di maionese "light"
PRE-NANNA:
- 60 gr di parmigiano
- 15 gr di noci
TOT. 2.220 kcal------>cho 260-pro 165- fat 55
GIORNO OFF:
COLAZIONE:
-25 gr di whey
-200 ml di succo di frutta senza zucchero aggiunto
- 1 fetta di panbauletto
-30 gr di marmellata diet senza zucchero
PRANZO:
-120 gr di riso
-140 gr di legumi
-150 gr di petto di pollo/carne rossa di vitello
-2 cucchiai da cucina di e.v.o.
CENA:
- 1 cucchiao da cucina di e.v.o.
PRE-NANNA:
-90 gr di parmigiano
-15 gr di noci
TOT. 1.820 kca------>cho 155-pro145-fat 60
Nel mio lavoro non ho mai un giorno uguale all'altro per cui a volte pranzo a mezzogiorno, altre volte alle 15.00 magari sulla cena riesco ad essere un pò più puntuale, il pre-nanna lo devo fare necessariamente perchè passano sempre almeno 4-5 ore prima che vada a dormire dopo la cena magari dovrei abbassare un pò le calorie. Da quando seguo questa alimentazione, nonostante abbia inserito 20 minuti di tappeto in "fascia" post w.o. ed 1 o 2 giorni alla settimana delle pliometrie in garage precedute da altri 20 minuti di corsa con scatti finali gli ultimi 3-4 minuti (tipo 30'' al max f/c e 30'' di recupero blandissimo) non ho notato alcun miglioramento rispetto a 1 mese e mezzo fa quando l'ho iniziata...anche sugli sgarri per me è difficile non commetterne almeno 2-3 a settimana (anche se ultimamente mi sto mantenendo). Inoltre integro anche con 3 gr di omega 3 ed 1 multivitaminico al giorno. Ripeto non mi interessano gli addominali in evidenza però quantomeno un ventre abbastanza piatto senza stravolgere troppo i miei schemi alimentari ma magari diminuendo un pò i cho e poi vedere come reagisco. Se poi qualcuno mi potrebbe suggerire in base ai dati che ho postato a quante calorie die si aggirerebbe il mio metabolismo basale. GRAZIE.
PS: Scusatemi per il post chilometrico.
GIORNO ON:
COLAZIONE:
-200 ml succo senza zucchero aggiunto
-25 gr di whey+10 gr di glutammina
-4 fette panbauletto
-50 gr marmellata diet senza zucchero
PRE W.O.: 25 gr di whey
Immediato POST. W.O.: 50 gr di vitargo+8 gr di bcca+10 gr di glutammina
Dopo circa 30 minuti:
PRANZO:
-150 gr di petto di pollo
-150 gr di riso+140 gr di legumi
CENA:
PRE-NANNA:
- 60 gr di parmigiano
- 15 gr di noci
TOT. 2.220 kcal------>cho 260-pro 165- fat 55
GIORNO OFF:
COLAZIONE:
-25 gr di whey
-200 ml di succo di frutta senza zucchero aggiunto
- 1 fetta di panbauletto
-30 gr di marmellata diet senza zucchero
PRANZO:
-120 gr di riso
-140 gr di legumi
-150 gr di petto di pollo/carne rossa di vitello
-2 cucchiai da cucina di e.v.o.
CENA:
- 1 cucchiao da cucina di e.v.o.
PRE-NANNA:
-90 gr di parmigiano
-15 gr di noci
TOT. 1.820 kca------>cho 155-pro145-fat 60
Nel mio lavoro non ho mai un giorno uguale all'altro per cui a volte pranzo a mezzogiorno, altre volte alle 15.00 magari sulla cena riesco ad essere un pò più puntuale, il pre-nanna lo devo fare necessariamente perchè passano sempre almeno 4-5 ore prima che vada a dormire dopo la cena magari dovrei abbassare un pò le calorie. Da quando seguo questa alimentazione, nonostante abbia inserito 20 minuti di tappeto in "fascia" post w.o. ed 1 o 2 giorni alla settimana delle pliometrie in garage precedute da altri 20 minuti di corsa con scatti finali gli ultimi 3-4 minuti (tipo 30'' al max f/c e 30'' di recupero blandissimo) non ho notato alcun miglioramento rispetto a 1 mese e mezzo fa quando l'ho iniziata...anche sugli sgarri per me è difficile non commetterne almeno 2-3 a settimana (anche se ultimamente mi sto mantenendo). Inoltre integro anche con 3 gr di omega 3 ed 1 multivitaminico al giorno. Ripeto non mi interessano gli addominali in evidenza però quantomeno un ventre abbastanza piatto senza stravolgere troppo i miei schemi alimentari ma magari diminuendo un pò i cho e poi vedere come reagisco. Se poi qualcuno mi potrebbe suggerire in base ai dati che ho postato a quante calorie die si aggirerebbe il mio metabolismo basale. GRAZIE.
PS: Scusatemi per il post chilometrico.
Commenta