Dubbio proteico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • V-G4Mm4
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 399
    • 7
    • 1
    • Pavia
    • Send PM

    Dubbio proteico

    Ciao a tutti,avrei un dubbio che spero possiate risolvere..la cottura dei cibi quale effetto ha sul contenuto proteico?l'istruttore della pale mi ha detto che per arrivare a una 30ina di grammi di pro ci vogliono 3etti di pollo..
  • Tony07
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 205
    • 4
    • 20
    • Milano/Catania
    • Send PM

    #2
    bhe dipende che taglio prendi, se usi il petto di pollo gia 200gm contengono circa 32gm di pro

    Commenta

    • V-G4Mm4
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 399
      • 7
      • 1
      • Pavia
      • Send PM

      #3
      Parlavo del petto di pollo..io sapevo che contenesse 23gr di pro/100gr invece oggi mi è stato detto che la cottura ne fa perdere un bel pò..xò secondo me la cottura influisce sulla digeribilità..ovviamente le proteine devono essere denaturate per poter essere assimilate anche perchè il nostro corpo le denatura con la digestione...non credo che gli aa siano influenzati dalla cottura..però l'istruttore mi ha fatto venire dei dubbi su ciò anche perchè sembra uno che se ne intende anche se consiglio integratori per qualsiasi cosa...

      Commenta

      • Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da V-G4Mm4 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,avrei un dubbio che spero possiate risolvere..la cottura dei cibi quale effetto ha sul contenuto proteico?l'istruttore della pale mi ha detto che per arrivare a una 30ina di grammi di pro ci vogliono 3etti di pollo..
        il valore biologico con la cottura si abbassa un po' ma sono cose abbastanza irrilevanti..150g di pollo ti danno i tuoi 30g di pro (anche qualcosa di più)

        Originariamente Scritto da Tony07 Visualizza Messaggio
        bhe dipende che taglio prendi, se usi il petto di pollo gia 200gm contengono circa 32gm di pro
        veramente 200g di petto di pollo pesati crudi contengono ca. 42/45g di proteine

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da V-G4Mm4 Visualizza Messaggio
          Parlavo del petto di pollo..io sapevo che contenesse 23gr di pro/100gr invece oggi mi è stato detto che la cottura ne fa perdere un bel pò..xò secondo me la cottura influisce sulla digeribilità..ovviamente le proteine devono essere denaturate per poter essere assimilate anche perchè il nostro corpo le denatura con la digestione...non credo che gli aa siano influenzati dalla cottura..però l'istruttore mi ha fatto venire dei dubbi su ciò anche perchè sembra uno che se ne intende anche se consiglio integratori per qualsiasi cosa...
          1. Le proteine, così come qualsiasi macronutriente, non può perdersi con la cottura. Cosa fanno, evaporano ? Le proteine costituiscono la struttura del tuo petto di pollo.

          2. La cottura determina una certa perdita del valore biologico della proteina, ma non me ne preoccuperei più di tanto in quanto comunque il valore biologico della carne resta piuttosto alto anche dopo la cottura.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X