Ciao a tutti,avrei un dubbio che spero possiate risolvere..la cottura dei cibi quale effetto ha sul contenuto proteico?l'istruttore della pale mi ha detto che per arrivare a una 30ina di grammi di pro ci vogliono 3etti di pollo..
Dubbio proteico
Collapse
X
-
Parlavo del petto di pollo..io sapevo che contenesse 23gr di pro/100gr invece oggi mi è stato detto che la cottura ne fa perdere un bel pò..xò secondo me la cottura influisce sulla digeribilità..ovviamente le proteine devono essere denaturate per poter essere assimilate anche perchè il nostro corpo le denatura con la digestione...non credo che gli aa siano influenzati dalla cottura..però l'istruttore mi ha fatto venire dei dubbi su ciò anche perchè sembra uno che se ne intende anche se consiglio integratori per qualsiasi cosa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da V-G4Mm4 Visualizza MessaggioCiao a tutti,avrei un dubbio che spero possiate risolvere..la cottura dei cibi quale effetto ha sul contenuto proteico?l'istruttore della pale mi ha detto che per arrivare a una 30ina di grammi di pro ci vogliono 3etti di pollo..
Originariamente Scritto da Tony07 Visualizza Messaggiobhe dipende che taglio prendi, se usi il petto di pollo gia 200gm contengono circa 32gm di pro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da V-G4Mm4 Visualizza MessaggioParlavo del petto di pollo..io sapevo che contenesse 23gr di pro/100gr invece oggi mi è stato detto che la cottura ne fa perdere un bel pò..xò secondo me la cottura influisce sulla digeribilità..ovviamente le proteine devono essere denaturate per poter essere assimilate anche perchè il nostro corpo le denatura con la digestione...non credo che gli aa siano influenzati dalla cottura..però l'istruttore mi ha fatto venire dei dubbi su ciò anche perchè sembra uno che se ne intende anche se consiglio integratori per qualsiasi cosa...
2. La cottura determina una certa perdita del valore biologico della proteina, ma non me ne preoccuperei più di tanto in quanto comunque il valore biologico della carne resta piuttosto alto anche dopo la cottura.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta